Figlio, figlio, figlio
di hinata 92

09/08/14, ore 15:54

Ciao Hinata (o Piccola Pker se preferisci!) ^^
Sono ripassata nel tuo profilo per puro caso e dal momento che ho ormai abbandonato il fandom ho rischiato di perdermi questa storia!! Ti confesso che anche a me in passato sarebbe piaciuto tantissimo scrivere qualcosa su Fergus ma non ho mai avuto l'ispirazione necessaria per buttare giù qualcosa, quindi non mi rimane altro che batterti meritatamente le mani ;)
Hai fatto un lavoro stupendo di adattamento con la canzone ricavandoci una vera poesia: nonostante le poche comparse Fergus è un personaggio importantissimo, il cardine di tutta la vita di Paperone, il primo ad avergli trasmesso valori che metterà in atto per tutta la vita. Tutto il dolore, il rimpianto, le gioie e l'amore di un padre per suo figlio espresso in poche righe che rasentano la perfezione.
Una sola parola: preferiti! =D
Posso permettermi di lasciarti solo un piccolo appunto? Ho letto la risposta che hai lasciato ad una recensione, in cui dici che secondo Don Rosa Paperone è morto negli anni '60... In realtà nemmeno per lui è morto, è vivo e vegeto ma legato solo alla dimensione degli anni '50 e il disegno raffigurante la sua tomba era stato fatto per un concorso o qualcosa del genere. Almeno così mi pare di aver letto. Se poi dovesse essere giusto come dicevi tu mi scuso per la precisazione! ;)
Complimenti ancora, è una storia meravigliosa che sono felicissima di aver letto, è sempre un piacere leggere qualcosa di ben scritto sul proprio fumetto preferito! ^_^
Un abbraccio,

Virgi <3

02/08/14, ore 21:48

Meraviglia assoluta. Devo ascoltare questa canzone.
Questa one-shot mi ha colpito al cuore, mi è piaciuta tantissimo. Non riesco a esprimere di più! Bravissima!

11/07/14, ore 11:38

Beh, non potevo non commentare una storia basata sulla saga di Paperone, che conosco solo grazie a te XD
Beh, che dire... credo che quello che hai scelto tu sia il personaggio più importante della sua storia.
Hai espresso perfettamente il suo stato d'animo man mano che il tempo passava, come le sue paure su Paperone.
Non c'è molto da dire... se non ottimo lavoro ù.ù

03/07/14, ore 21:01

*si alza ed applaude* la miglior cosa che abbia mai letto in questo sito. Da grande voglio scrivere come te. Non ho altro da aggiungere.

02/07/14, ore 17:35

Salve gioia!
Ma dimmi perché devo scriverti di là, quando posso lasciarti una recensione qua, insomma ù.ù
Bella, davvero molto bella. Ho fatto bene ad aspettare e leggerla con la canzone in sottofondo, decisamente tutta un'altra cosa che meritava l'attesa.
Non hai usato tutta la canzone, ma l'idea è resa comunque benissimo. Anche l'usare periodi brevi e scene spezzate ha creato un bell'effetto che faceva da accompagnamento al passare del tempo, e degli anni. Mi piacciono sempre un sacco le storie che parlano del rapporto genitori-figli e le domande che si fanno i primi, se hanno fatto un buon lavoro o meno nel crescere ed educare i secondi. E anche qui, nonostante l'organizzazione del testo, hai reso molto bene i pensieri e i sentimenti del padre di Paperone.
Veramente un ottimo lavoro stellina ;3
Solo verso il fondo ho visto due errorini di battitura da sistemare, ma ne parliamo poi in altra sede, perché tanto sono inezie che non macchiano assolutamente questa bellissima fic.
Bravssima! :3

01/07/14, ore 21:34

Ciao hinata!! Be' ... veramente splendida! Scrivi magnificamente bene!! Hai veramente talento e spero di leggere ancora delle tue storie. E' interessante il punto di vista di Fergus, come cambia con gli anni, la paura di aver condannato il figlio a far parte di un mondo iniquo ... sicuramente ciò che doveva tormentare le notti di McDuck senior (sì, io uso i nomi inglesi, sono un po' più "reali" di quelli italiani O_o). E' un personaggio poco sviluppato secondo me e sono contenta di aver letto una storia su di lui. La canzone calza a pennello (anche se hai cambiato qualche parola) ed è bello leggere dei sentimenti di un padre verso colui che diventerà il Grande e "Spregiudicato" (potevo anche togliere le virgolette) Scrooge McDuck!! : )
Complimenti di nuovo!

J. B.