Looked
di Fradale91

04/11/14, ore 16:15

In assoluto una delle migliori storie che io abbia mai letto. L'ho totalmente divorata e mi dispiace anche di non averla iniziata prima. Devo ammettere che la ziall non mi ha mai entusiasmato, ma tu me l'hai fatta adorare. Sono innamorata di tutti i tuoi personaggi, dico davvero. Non aggiungo altro perché non ho seriamente parole per descriverla. Complimenti!
A presto.

09/07/14, ore 21:31

Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, il modo di scrivere che usi lo adoro, perché riesci a spiegare bene molti particolare senza però far risultare la storia noiosa e pesante.
Complimenti anche per la trama della storia, è davvero carina l'idea.

05/07/14, ore 16:47

Tu non mi conosci, ma io conosco te! E partire una recensione in quetso modo mi fa sembrare una stalker o una maniaca che vuole usarti e poi ucciderti, ma non avere paura. Per conoscerti intendo dire che ho letto tutte le tue storie e che mi piacciono tutte, ma questa ha qualcosa di diverso. Sarà che è la prima storia dopo 2 mesi di sparizione, o che è la prima ce recensisco, o altro, ma la amo di più rispetto alle altre.
Parlando della storia cosa posso dirti? E' bella, coinvolgente. Riguardo i personaggi, per quanto Niall e Louis si stiano comportando da "stronzi" nei confronti di Harry, non posso odiarli. Louis non lo odierò mai anche se dovesse fare una cazzata, tipo uccidere Niall o Harry. A me piacciono così, e anche se lo stanno ingannando, non vuol dre che la storia deve finire per forza male. Siamo positivi.
Harry è un cucciolo che si fida di tutti e lo abbraccerei se potessi. Mi fa una tenerezza.
Zayn. Oddio Zayn. Tu sei bello e piaci a tutti, vuoi dirmi che non piaci a Niall?? Ma che cazzata. Ti basta morderti le labbra come fai sempre, fare quello sguardo da "so figo solo io" e tutti cadono ai tuoi piedi. Forse è per questo che Niall lo odia, perchè è troppo bello per essere vero. Non lo so, fatto sta che volglio Niall e Zayn assieme.
Liam non l'ho ancora inquadrato. Bah, per ora non mi dice niente.
Beh, bella storia davvero. I miei complimenti!! Un bacio.

04/07/14, ore 11:59

Sono una donna cattiva perché avevo detto che avrei recensito ieri sera, invece poi ero troppo stanca per accendere il pc. Credo di aver perso, nella notte, tutte le parole e le frasi decenti che mi ero imposta di utilizzare per commentare, ma mi consolo pensando che potrò recensire più degnamente i capitoli successivi, ecco.
Per adesso ti dico solo che trovo l'idea di base fenomenale, non vedo l'ora di scoprire come continuerai a svilupparla! Oltre ad essere una tematica interessante ed attualissima, io ci sono molto legata per vicende personali, quindi sono riuscita a rivedermi perfettamente in Niall o in Harry (al suo pov mi sono quasi commossa ah!)
Per quanto riguarda i personaggi, inutile dire che adoro la caratterizzazione che stai dando agli Ziall, e a Niall in particolare; ce lo vedo così bene a gesticolare in faccia a Lou da dietro il pc.
In fine, ho capito di amare il tuo stile, oltre che per la fluidità e semplicità, per una caratteristica che riscontro in tutte le tue storie: nonostante l'angst, nel tuo modo di raccontare si percepisce sempre una sorta di ironia, a volte velata, altre più evidente, che contribuisce a rendere il tutto tremendamente naturale. Mi sono accorta che solo leggendo le tue ff mi ritrovo a sorridere, o addirittura a ridere, soprattutto per i botta e risposta di certi dialoghi.
Quindi niente, per ora ho finito.
Scusa il ritardo, ci sentiamo al prossimo capitolo :)
Ciao <3

-Arianna.

03/07/14, ore 13:54

Eccola finalmente! La sto aspettando da cosi tanto... ahahah.
E come sempre rispetti tutte le aspettative! E' bella, davvero bella, e tu sei brava e devi crederci!
Mi piace come l'hai organizzata, gia' intricata e complicata dalle prime righe e ha colto il mio interesse subito questo strano rapporto, se di rapporto possiamo gia' parlare, tra gli Ziall.
Nel senso, Zayn che definisce Niall bellissimo e che e' diciamo quasi cotto di lui mentre c'e' Niall che non dico che lo odia ma quasi.
E poi Louis che ci mette lo zampino un po' nella videochiamata e poi parlando con Zayn, esattamente come secondo me lui farebbe anche nella realta'. Questo mi e' piaciuto molto come mi piace molto Louis e non ti so ancora dire bene il motivo.
Harry mi piace da quel che e' trasparito dai pov di Louis, ma ancora non sono riuscita ad inquadrarlo bene cosi come Liam, ma sono troppo curiosa di vedere cosa succede e come va avanti. Non hai idea di quanto io sia curiosa! ahaha
Non vedo l'ora anche di capire un po' di piu' il carattere di Harry, la sua storia, e soprattutto il modo in cui gli diranno/verra' a scoprire chi e' la persona con la quale sta facendo le videochiamate.
E Louis che si sta gia' prendendo del riccio e awwwww sto dando fuori e scrivendo parole a caso ma davvero sono curiosa e felice perche' volevo troppo leggere qualcosa di tuo di nuovo e quindi sono contenta che il blocco e' ufficialmente passato :)
Alla prossima, A. xx

03/07/14, ore 00:35

Ciao Fra!
Questa benedetta storia ce l'hai fatta sudare eh, ne ho sentito parlare per troppo tempo che è diventata una di quelle cose che non potevo perdermi ahahah e devo ammettere che già dal primo capitolo nessuna aspettativa è stata delusa, anzi!
Tu disprezzi troppo questa storia che ha un intreccio davvero coinvolgente e ben costruito e io già l'adoro, davvero!

E poi  ho iniziato a leggere la mie prime slash nel tuo account, la tua raccolta "5 sensi" e quindi sono affezionata alle tue storie **

Penso comunque che questa storia abbia un sacco di potenzialità perchè hai inserito tutto ciò che di più bello si potrebbe mai trovare
E' curioso e originale il modo in cui fai nascere un rapporto tra i Larry e sto già in ansia per quello che porà capitare;
Gli Narry credo siano qualcosa di dolce, quasi diabetico e questo Niall innamorato e timido scioglie i cuori di tutti penso,
Poi gli Zouis sono azzeccati, loro ci stanno sempre bene in tutto insomma, sono il top!!
Strano ma interessante il rapporto tra Harry e Liam (perchè pensi che sia odiato?? Payne è il grillo parlante, saggio e riflessivo che spesso lascia da parte quella che è la "razionalità" ed i suoi discorsi per dare affetto e sostenere un amico ed è adorabile nella sua perfezione! Ma forse io sono un pò di parte ahaha)
Gli Ziall penso siano il focus della storia, non lo so ma hanno attirato tutta la mia attenzione perchè in realtà sono qualcosa che affascinano sempre, pensare ad un Zayn  perso e che si tormenta per questo sentimento che non può controllare adhgscgbsyudcku e dall'altra parte un Niall che se ne frega, (anche se penso che le sue sensazioni siano dettate più da un meccanismo di difesa nei confronti di un personaggio come Zayn che si pone sempre in un certo modo, o mi sbaglio?) quindi è altamente nuovo e mi incuriosisce troppo!!
Poi anche questo rapporto di amicizia tra Niall e Lou che penso si incrinerà, insomma infine mi aspetto un bel casino tra il mini triangolo involontario e chissà, poi sicuramente ci si metterà Zayn in mezzo..
Ovviamente io anelo sempre a qualche accenno Ziam ma dubito altamente di ritrovarmelo nella storia vero?? ahahaha sono fissata con quei due!

Insomma penso che ci si possa aspettare davvero un sacco di belle cose, da appassionata del programma Catfish (oltre che di Nev e Max che sono sono troppo shippabili insieme *-*) probabilmente sarà la mia nuova "storia da dipendenza".
So che succederà un gran casino, sono un pò sadica se dico che non vedo l'ora??
Anche perchè i diversi Pov danno un sacco di vitalità alla storia oltre che generare quel cambiamento di prospettiva che ti fa stare sempre allerta dato che ti devi confrontare con diverse angolazioni, mi piace, mi piace, mi piace!

Trovo tutta la trama geniale!
Promette grandi sorprese e non vedo l'ora!

Tanti tanti complimenti! E smettila di sottovalutarti ♥

Baci
Irene

02/07/14, ore 22:52

SONO LA TREDICESIMA. Che bello! Mando a troie questo numeraccio pari.
Inizio subito col dirti *starnutisce* che ti sto recensendo dal cellulare, questo significa che dovrai sorbirti la mia dislessia da tastierino (: *sorriso isterico*
Che poi a fine recensione non rileggo mai è tutt'altra storia /se lo facessi rischierei di cancellare deliri e parole così da decimarla drasticamente/ ma quanto cazzo può fottertene delle mie paranoie da recensorie junior? Boh, Salmò, io davvero non so recensire e il fatto che stia perdendo tempo in questo modo lo dimostra, non trovi?
No, in realtà sto cercando di distrarti un po' dalla tua ansia: domani hai il saggio e quindi voglio un po' sviare la tua attenzione ma mi rendo conto che ho appena fallito miseramente perché ora ci starai sicuramente pensando. Sono un disastro.
Passiamo alla storia. Alla mia storia.
Mi hai pure scritto una dedica, ma perché? Hai detto che non è niente di che ma per me vale davvero tanto tanto. Non lo so, io già sono un ammasso gelatinoso... Non puoi immaginare come il mio plancton molle abbia preso a vibrare dopo aver letto di essere il tuo splendore nell'oscurità degli abissi ;___;
Gli Zouis. Vediamo. Mi fa gongolare il loro rapporto, la loro amicizia anticonvenzionale, il loro punzecchiarsi e trattarsi a pesci in faccia (... per restare in tema) che ricorda un po' anche il nostro odiamore, no? Sul serio, ho apprezzato soprattutto l'ultima parte in cui Louis decide di non fargli pesare quella confessione sfuggita proprio perché lo conosce e bene e sa che non gli serve puntualizzare su quella parola "innamorato". Merda quanto ho fangirlato in quel momento. Tifo Ziall, già te lo dico hahajaj. No, scherzo, mi sono affezionata anche ai Larry sebbene è decisamente presto per fangirlare. Poi, sarà che sei una Zayn's girl, sarà che sei la mia Zayn's girl preferita /e questo ormai lo sanno pure gli scogli/ ma come riesci a rendere te il personaggio di Zayn, ha, nessuno mai. No, ok. È che il tuo Zayn, e parlo di tutte le storie tue che ho letto con lui come pg, è sempre canon, o almeno, non è poi così diverso dallo Zayn che "conosciamo" noi nella realtà. Qui poi non lo so, sarà appunto che è il migliore amico di Louis, mi sembra terribilmente naturale e spontaneo il suo personaggio, come se fosse proprio reale reale. Ho avuto questa sensazione con tutti i pg, ad essere onesta, meno che con Niall.
Ad esempio, Louis pure è molto canon, così come Harry /la sfacciataggine che cela tanta tenerezza, se non insicurezza/, Liam vabbè... HAHAHAHAHAHAH. Non mi capita mai di detestarlo nelle fanfic eppure qui mi ha un po' rotto il cazzo, sebbene riconosco che lui ha davvero un ruolo fondamentale (almeno per Harry). Ecco, inizio a perdere il filo del discorso. Omg. Dicevo, quindi... Tutti sono alquanto canon, Niall invece mi sa molto di estraneo! A parte la sua simpatia, la sua dolcezza... È quello che percepisco meno vicino al vero Horan.
Sì ma cosa cazzo ci frega di questa mia sensazione? Comunque. Ti ho appena detto che sto recensendoti omg devo spicciarmi perché tra poco andrai a dormire! No, davvero mi sbrigo sperando di non tralasciare nulla.
Quindi Liam in realtà, anche se ti ostini a farlo passare per un pg messo lì tanto per, rappresenta (a parer mio) lo yang di Harry, il suo sacco di farina che lo tiene incollato a terrà nonostante Harry abbia già spiccato il volo come una piccola mongolfiera tutta colorata (ma wtf...?) perché, diciamocelo... È proprio partito.
Non ti dirò qui sopra /non mi sento a mio agio farlo qui/ quanto la situa di Harry mi tocca perché già sai tu... Mi sale il panico se ci penso.
Tutto sommato non me la sento di definire uno stronzo Niall perché capisco il suo timore e ora posso persino dire che mi fa una grande pena. La scena in cui chiede a Louis se può assistere, spacciandosi per lui, alla video chiamata mi ha rattristato un casino; infatti l'ho pure twittato. Mi ha proprio stretto il cuore specialmente quando dice che se fosse stato meno vigliaccio avrebbe potuto esserci lui al posto di Louis, sotto gli scherzi e le occhiate di Harry.
A proposito di questo volevo farti un po' di elogi per il modo in cui riesci a trattare le emozioni dei tuoi personaggi; credo che la prima persona ti doni /manco fosse una tinta per capelli/ perché riesce a trasmettere al lettore la tua capacità nel saper gestire in modo diretto e abile le sensazioni dei personaggi di cui racconti le disgrazie.
Non ti recensivo da una vita, Gosh! Ma ci pensi? Mi era mancato troppo.
Comunque. Louis che si inceppa il cervello con Harry, oddio, era prevedibilissima questa cosa e avrebbe dovuto metterla in conto anche quell'idiota di folletto. Tra l'altro perché il folletto odio Malik? Io una mezza idea ce l'ho... Attrazione repressa, coff? Ho urlato hahaj quando ha bevuto haha dalla bottiglia di Zayn, tipo che ho goduto come se ci fossi io al posto di Louis a prendermi gioco di lui! Sono proprio curiosa di scoprire roba, di vedere come si districa la situation.ma perché lo odio, io ancora ci penso. HAHAHAHAJAJ ASPETTA. NON, MI DIRE. Non sarà mica questo il dubbio esistenziale che affligge i tuoi lettori? Non lo letto le recensioni neppure dopo aver finito di leggere il capitolo proprio per vedere se ci sarei arrivata da sola... E a parte questo non ho trovato dubbi esistenziali nel leggere questo primo capitolo. Quindi sì, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è questo essere così prevenuto di Niall nei confronti di Zayn che ora voglio proprio vedere come si evolve, come si sbroglia!

"[...] apparendo come due piccole gocce di acqua oceanica."

Questa frase mi ha fatto un po' pensare a noi! HAHAJAJ. Sono il degrado, ma è colpa tua.
Non viglio dimenticare nulla oddio... Boh, mi sei mancata tantissimo, questo blocco prolungato ha fatto soffrire tanto anche me. Ora sono curiosa di vedere in che modo Si evolvono le situazioni tra Zayan e Naiall e Luí e Hery! Se mi viene in mente qualche altra cosa ti inondo si wapp anche se dormi, poi ne parliamo domani quanso sarai libera e più leggera perché sgombra da ogni tipo di ansia (: Ora sparisco e niente. Addio.
Medusa.

02/07/14, ore 22:49

Ciao!!! Oh mio Dio, e tu avresti davvero dei dubbi su questa storia??? E' bellissima. Ho letto i tuoi tweet a riguardo e, sul serio, non puoi proprio pensare che questa storia non sia bella o scritta bene. Non mi ricordo di aver letto un qualcosa di così originale, non esiste ff simile a questa e giuro che non ho idea di cosa ci sarà nei prossimi capitoli (prevedo guai comunque). Sono curiosissima di leggere il seguito, ma adesso voglio parlarti di questo capitolo. Credo che Niall mi assomigli ahaha anche io ho problemi con il mio aspetto, anche se non chiederei mai a un mio amico di far finta di essere me. Harry è la dolcezza, davvero, e Liam il ritratto della razionalità.
Louis infine è un personaggio interessantissimo. Fa le sue battute (lo zerbino ahahahah) e si sta inconsciamente prendendo una cotta stratosferica per Harry, adoro il suo rapporto con Zayn. Non so che dire, scrivi benissimo e sono felicissima che tu abbia fatto ritorno su efp con questa catfish :D Bravissima Francesca xx L.

02/07/14, ore 11:58

Ciao fra caramellina!
Finalmente la catfish è realeeee!
Penso sia una delle storie che più ho aspettato di leggere perchè, tralasciando ma non dimenticando che adoro come scrivi, la trama è proprio interessante e calzante. quindi tu che dicevi che la gente si sarebbe annoiata non hai capito che sei fuori strada.
io ho diciamo seguito il pre pubblicazione quindi leggere anche solo le prime battute mi ha fatto sentire già soddisfatta.
Soddisfazione che è aumentata man mano che procedevo.
Già i Narry a me piacciono molto perchè sono la luce del mondo e anche se li vedo piu come fratellini poi qui boh, il fatto che si devono vedere per la prima volta, non lo so sorrievo.
Louis è proprio come me lo aspettavo, infatti è ben caratterizzato secondo me. ( e il fatto che ci siano più punti di vista sulla stessa situazione secondo me non rende la storia piatta, anzi, il contrario)
Zayyyynnn omg non me lo aspettavo proprio così cucciolino che è interessato a Niall il quale però lo disdegna.
io aspetto con ansia lo sai i prossimi capitoli.
e okay i miei commenti sono alquanto futili ma spero di poterti lasciare qualche altro commento più in la.
(no okay lo farò ma lasciami nel vago come lo deve essere Louis con harry)

detto questo non ti fare problemiiii per la storia perchè è strabella!

MI ERANO MANCATI I TUOI ELENCHI PUNTATI
era da dire perchè sì.

chiara

02/07/14, ore 11:32

aaaaah sono meeeesi che aspettavo di leggere e non mi hai per niente deluso, sapevo saresti tornata! Questa storia è intrecciatissima, ha una trama insolita e per questo originale e decisamente molto interessante. Mi ha presa da subito. Quando ho letto l'introduzione pensavo sarebbe stato Louis a non voler farsi vedere e invece....ZAN! Niall.
Zayn mi piace un sacco, forse per ora è il mio preferito ma aspetto gli altri due capitoli per esserne sicura!
Per il blocco, ormai so come funziona pure io purtroppo, non devi preoccuparti perché la scrittura é scorrevole, piacevole e ricca di quei dettagli a sfumature che mi sono sempre piaciuti nelle tue storie. A presto Fra ❤️

02/07/14, ore 10:18

Uuuh! La cat-merd-fish ha visto finalmente la luce! Una volta mi era capitato dileggere un'AU del genere, ma era del tutto diversa...troppo semplice: la copia spiccicata del programma. Invece questa è davvero originale, complimenti. Solo che mi sto facendo giá duecento pippe mentali su come farai -in realtá hai gia fatto- a far venire tutti questi nodi al pettine. Gli intrecci della storia mi piacciono particolarmente, in questi ultimi mesi vedo la situazione esattametne come la descrivi tu: i Larry che si stuzzicano tramite Niall, gli Zouis che sono come fratelli e i Lirry...beh attaccato, ma c'è sempre quel non so che di freddo da parte di Payno. In effetti non è una trama per niente semplice da sviluppare: quelli abitano in America, gli altri nel vecchio continente, il rapporto a distanza, la beffa. Wuoh. Ma non vedo l'ora di andare avanti -spero presto, vero?- ler vedere come te ne sei uscita! Ti posso fare un piccolo rimprovero -oggettivo? Questi troppi pov...distraggono un po, I mean: racconti tutto il susseguirsi di un avvenimento intrecciando le vite dei protagonisti, per caritá, tutto lineare. Ma..è come se i personaggi si somigliassero tutti, sono un po piatti. Mi piacciono tutti, davvero molto, per quel poco che ne ho letto -è solo un capitolo. Non vedo l'ora che so entri nel vivo della storia. Ma in realtá sappiamo poco: Niall è insicuro e c'ha la battuta facile, poi si passa subito a Louis che gli vuole bene, è gay, e vorrebbe essere corretto con lui. Zayn, il suo migliore amico, ha una cotta per Niall, il quale lo odia 'a sensazione'. Lo stesso che si è innamorato di Harry, l'angelo della situazione, amico di Liam, muscoloso tatuatore freddo. Mi scuso immensamente per questo mio pensierp, chiamiamolo cosi, ma sappi che il mio interesse per la storia non cambia: è un bellissimo intreccio e mi piace come procede. Non vedo l'ora di scoprire come diventerá una Larry! Loulou è cotto di Harry, e lui di sta innamorando di /questo/ Niall, dimenticando un pò quello dei messaggi -spero. E sono ancora più curiosa di scoprire i risvolti Ziall. Mi piace che Zayn sia un po quello tenebroso, mi piace come lo hai costruito: soffre in silenzio, perspicace, e un grandissimo amico (La scena dei baby Zouis è carinissima). Ci sentiamo alla prossima! Non mi odiare. E non ti buttare giù perchè, ti ripeto, la storia procede e promette davvero bene.
Un abbraccio -anche se non lo vorrai lol-
Chiara <3

02/07/14, ore 03:25

Bè gli sblocchi sono produttivi! Ho aspettato e ne è valsa la pena, grazie, mi mancavi. La storia mi piace un sacco anche se ho paura vada a finire male (sono abbastanza ferrata su catfish per sapere come si concludono queste situazioni), ma so che mi stupirai, vero? Vero? Certo che si.(?)
Trovo molto carino il modo in cui hai inserito i vari personaggi, il fatto di poter leggere i vari punti di vista e sapere cosa ne pensano, poi la Ziall mi intriga troppo. Niall, te l'hanno detto che non puoi, umanamente parlando, odiare Zayn? Non puoi e basta, punto. Poi Haz che ti appare con quel musetto su skype non può far altro che infatuare Lou, suvvia, io non ne faccio una tragedia anche se la situazione è davvero una m***a. Scusate il francesismo. Ora attendo ansiosamente il secondo capitolo e se mi ami, o so che mi ami, non farmi aspettare troppo! <3
Grazie e complimenti, sei la dolcezza e non sentirti in ansia questo è un capolavoro.
Un bacio.x

02/07/14, ore 00:37

Premetto che non so mai da che parte cominciare quando recensisco quindi ti chiedo di scusarmi se ne risulterà un'accozzaglia di frasi apparentemente senza alcun filo logico.
Ho seguito con interesse lo sviluppo di questa storia su Twitter perchè guardo spesso Catfish e non avendo mai trovato una fanfiction sul tema ne ero particolarmente incuriosita. Questo primo capitolo mi ha presa da subito e un po' mi piange il cuore nel sapere che è una minilong e quindi si esaurirà in fretta, ma comunque ti ringrazio per aver deciso di postarla alla fine.
Così di getto mi verrebbe da dire che il mio personaggio preferito è Harry, perchè è quello che sento più vicino nella sua ingenuità e nella fiducia totale che ha verso Niall e il verso mondo in generale e anche perchè trovo rispecchi molto quello che sembra essere il vero lui. Allo stesso tempo però mi è rimasto particolarmente impresso il tuo Zayn con i suoi sentimenti contrastanti: il desiderio/bisogno di amore che ha e la rabbia che prova perchè non riesce ad ottenere l'affetto dell'unica persona che gli interessa. Su Niall e Louis ancora non me la sento di esprimere giudizi perchè prima voglio conoscere tutte le motivazioni che li hanno spinti a portare avanti quest'inganno. Liam trovo corrisponda perfettamente all'impressione che dà in pubblico: sempre composto, posato, razionale e che quindi qui bilancia alla perfezione il suo coinquilino.
Mi piace molto il fatto che tu abbia inserito i punti di vista di tutti e cinque perchè questo permette di capire meglio sia i caratteri dei personaggi sia l'intera vicenda.

Se avessi dovuto descrivere Zayn Malik con una sola parola, avrei scelto “irritante”.
Se avessi dovuto descrivere Niall Horan con una sola parola, avrei optato per il semplice, ma pur sempre efficace, “bellissimo”.

Credo che questa sia la parte che più mi ha colpita perchè anche se la mia ship del cuore rimangono i Larry, e la spensieratezza con cui si parlano nelle videochat mi fa sorridere da quanto è tenera, la contrapposizione tra la descrizione che dà Niall di Zayn e viceversa mi ha messo i brividi. Ho un debole per i rapporti tormentati e carichi di angst che poi si risolvono e spero vivamente che ci sarà un lieto fine per entrambe le coppie.

La chiudo qui prima di diventare logorroica. Sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
S.

P.S. anche il banner è una meraviglia **

01/07/14, ore 23:28

Salve.
Prima di tutto grazie per avermi citata, non ce n'era bisogno, e poi, bentornata su EFP! Il tuo blocco stava facendo soffrire un po' tutti, quindi mi fa piacere.
Ho deciso in ogni caso di lasciarti una recensione anche se non sono più in grado di farlo, quindi spero apprezzerai anche se la cosa ti farà terribilmente schifo. Ma passiamo alla storia!
Come ti ho già detto in privato vivo questa storia davvero male perché ci sono passata, se così vogliamo dire. Per questo credo che il mio personaggio preferito per ora sia Harry. Io ero come lui, avevo come sfondo del pc persone mai incontrate in vita mia, ho sempre dato particolarmente importanza ai rapporti a distanza e quindi temo davvero tanto per lui. Quello che stanno facendo Niall e Louis è abbastanza meschino. Capisco che uno dei due sia troppo timido e che l'altro lo abbia semplicemente appoggiato, ma ho paura che le cose andranno avanti troppo a lungo.
Per quanto riguarda Zayn lui non l'ho ancora inquadrato. Nel senso che capisco che sia innamorato di Niall e in realtà quella cosa sull'amore che Zayn prova per le persone senza distinzione di sesso l'ho sempre considerata una cosa reale, però boh, non capisco perché non si sia mai fatto avanti con Niall. Dai cazzo sei Zayn Malik credi davvero che qualcuno possa dirti di no?
Ok, la smetto.
Mi sono appena resa conto di aver ignorato Liam, ma solo perché lo odio. Il suo discorso è quello che mi hanno fatto per una vita tutte le persone che non hanno capito cosa fosse per me l'amicizia a distanza, quindi boh. Vai via Payne.
Ok, aspetto con ansia il secondo capitolo e so già che mi toglierai la vita, a presto!

01/07/14, ore 19:23

Ciao Doc!
Ti ho già detto qualcosa in privato, ma volevo lasciarti una recensione per il tuo scoppiettante ritorno sulle scene! Beh, dico scoppiettante perché il blocco è passato e perché dopo mesi e mesi la catfish vede la luce e io sono così contenta! Sapevo che l'avresti finita da quando avevi trovato il titolo, ma sapevoanche  che i tuoi dubbi sul finale ti avrebbero un po' frenata. Beh alla fine ce l'hai fatta!
Passando al primo capitolo.
L'intreccio è chiaro, anche quando si ha Niall/Louis che videochiama Harry, se quello era il tuo dubbio, sappi che lo hai reso benissimo! Poi mi intriga questa cosa della relazione a distanza anche se, come sai, alcune cose mi hanno fatta parecchio pensare e anche un pochino male. Dettagli. Sproloquio, scusa.
I personaggi si vedono tutti attraverso i pov, anche se non sono riuscita a capirli fino in fondo. Posso dirti che la spensieratezza e l'ingenuità di Harry che si fida troppo delle persone, che è veramente preso da quello che ha costruito in quei due mesi con Niall, mi hanno fatta sorridere perché ci vedo la genuinità e le fossette del vero Harry e boh, mi ha fatto tenerezza. Niall insicuro del suo aspetto fisico incarna un po' anche le mie ansie, sebbene lui non abbia bisogno di essere preoccupato. Il fatto che "a sensazioni" odi Zayn mi ha fatto aggrappare alla sedia sapendo che gli Ziall alla fine ci saranno. Presumo che questo "sensazioni" diventerà un tormentone come "me lo sento a pelle/nelle palle" ahahahah divago! Louis, beh sai forse è quello che ho inquadrato di meno. Gli hai dato qualche caratteristica del Louis reale, tra battute taglienti, il suo solito "scazzo" ecc, e se fossi in lui mi sentirei un pochino in colpa per provare fin troppo piacere nel parlare con l'Harry che in teoria è di Niall. La scena Zouis è stata bellissima, anche il particolare riferimento alla loro infanzia. Ci torno ora che parlo di Zayn. Zayn è il top, davvero, per adesso è il mio personaggio preferito. E sai quando l'ho capito? Appunto dalla scena di quanto erano bambini, quel "ti amo tantissimo" detto senza pensarci, ma ancora di più l'ho capito quando nel finale ha ammesso di essersi innamorato di Niall. Beh, lui è angst, sarà per questo che mi piace? Forse. Alla fine io sono angst, quindi... Lui non capisce perché Niall ce l'abbia con lui e quindi non capisce come fare per rimediare e più lo guarda più è geloso e arde per qualcosa che  - per adesso - non può avere.
Ultime due cose che mi sono piaciute. La naturalità con cui hai fatto sì che i larry si parlassero, perché spesso si sottovalutano i rapporti nati spontaneamente, non sofferti, quelli che dovrebbero fare bene. Anche se poi c'è l'inganno e un po' di casini ci saranno comunque. La seconda cosa che ho apprezzato, anche per vicissitudini personali, è la voce di Liam. Sai è come se lui avesse parlato a me, è un po' il tuo alterego nel nostro rapporto psicoanalitico Doc ahahahaha. Liam pensa che Harry si stia tuffando in qualcosa che non porterà a niente, quando potrebbe uscire e vivere la sua vita. Crede che le parole "virtuali" siano differenti e meno reali di un contatto, di occhi negli occhi. E forse a ragione, nel mio caso ha avuto ragione, ma in realtà, visto che io sono una sognatrice e so che tu ami gli happy ending, sono contenta che nel caso dei Larry si sbagli. Non so se hai capito il discorso, in caso scusa ahahah svalvolo stasera.
Il tuo modo di scrivere come al solito è tuo, è il tuo stile e non ho niente da dire.
Io le recensioni non le so proprio scrivere...
Scusa ancora!
Ad ogni modo la cosa che ho letto con nostalgia/sorriso è stata quando hai descritto un Niall felice leggere messaggi su un telefono nelle ore di buco all'università. Non so perché me lo figuro come studente di Lettere o Storia Niall.
Spero di superare presto lo scoglio che mi fa "odiare" un pochino Louis che fregherà Harry a Niall, perché lui povero piccino è così preso awwwww
Attendo il secondo capitolo.
Un abbraccio

Zenzera