Roots - All I have
di _eco

25/12/14, ore 21:10

Okay Silvia, smettila di urlare, smettila.
Come ho fatto a non leggere questa storia prima? Come?
Bene, bando alle ciance e ciancio alle bande e parliamo della storia: l'ho trovata semplicemente adorabile.
Sono poche le shot che parlano degli Stydia da bambini, e sono ancora in minore presenza le shot che raccontano del periodo che segue la morte di Claudia.
Io amo l'Angst, mi ci potrei sposare, ed il fatto che tu abbia scritto una storia basata su questo genere è sicuramente un punto a tuo favore - per non parlare del fatto che la narrazione sia in terza persona, in modo da far capire al lettore i sentimenti di tutti i personaggi *applausi registrati*
Ho adorato anche il fatto che tu abbia deciso di mettere in un'unica shot una sorta di flashback che riportava al momento di child!Stiles, per poi far tornate il periodo al presente.
Ho sofferto quasi quanto Lydia per la morte di Allison - ho detto quasi! -, e la parte in cui Stiles si ricorda di ció che lei le ha dato in un suo momento di debolezza è stato... adorabile.
Ho aggiunto questa storia alle perferite non appena ho concluso la prima parte della shot, vanne fiera - eheheh.
Oh, buon Natale!
Un bacione,
gnarly

26/10/14, ore 01:07

No, okay.
Non è che l'ho già inserita tra i Preferiti, noooo - e invece sì, l'ho fatto u.u
Non è che questa storia è bellissima e tristissima e bellissima e tristissima e - ho già detto bellissima? E tristissima?

Okay, la smetto.

Ma sul serio, ho cominciato da poco a frequentare questo Fandom e ho già trovato una storia meravigliosa come la tua *^*
Perché: primo, adoro Stiles e Lydia insieme; secondo: amo alla follia i Missing Moments; terzo: io vivo per l'Angst. Le fanfiction Angst sono il mio pane quotidiano, sul serio.
E poi la tua, oltre ad avere tutte queste belle caratteristiche, è anche scritta in maniera perfetta. PERFETTA.
Non un errore, una ripetizione, una frase che suona male. E' tutto perfetto.
Quante pagine erano? Otto? Scorrono benissimo, più veloci e lisce di una Flash.
Dico davvero, è una storia meravigliosa.
Senza contare la trama, l'intreccio, il collegamento tra il passato e il presente, i pensieri di Lydia che sono così dannatamente IC anche da bambina... le reazioni di Stiles, il suo volersi aggrappare a qualcosa che è così naturale che sembra una scena rubata al telefilm.

Insomma, perfetta.
E sì che lo doveva essere, per convincermi a fare il login e recensirti all'una di notte (non diciamo del mattino, altrimenti mi sembra di avere ancora meno ore di sonno davanti xD).
Insomma, complimenti all'infinito (?).
A prestissimo!

Un bacione <3

03/08/14, ore 10:46

Questa fanfiction tanto enorme quanto bella.
In primis devo complimentarmi con te perché otto pagine sono tante per una One-shot , ma tu sei riuscita a non farla diventare noiosa.
Stiles e Lydia sono in IC.
Perfetti. Adorabili.
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo iniziale, quello dedicato alla loro infanzia. Hai scritto davvero bene il modo in cui Lydia avrebbe descritto i suoi compagni.
In ogni caso, la tua storia mi è piaciuta tutta, davvero.
Anche il discorso finale fra Stiles e Lydia.
Amo quei due, ahw.

_ Angel _

28/07/14, ore 22:10

Ma io davvero non lo so, guarda, davvero non lo so come facciano certe perle come questa a non avere ottantottomilaventordicinonsocosastodicendo recensioni.
Stavo scrivendo qualcosa sui nostri amati protagonisti da piccoli, e leggendo questa shot l'idea ha preso una piega tipo "cavolo, ma ce la farò a farne una che alla gente possa piacere lo stesso anche se non è come questa?".
Seriamente, hai scritto dei sentimenti di Lydia da bambina perfettamente, sul serio.
L'idea della leggenda è molto originale e carina, non temere! Mi è piaciuta un sacco.
Che poi, shippo allydia in una maniera assurda, e quindi ogni volta che Lydia anche solo pensa ad Allison io sclero.
Lydia ha una propensione verso Stiles, ora che la sua migliore amica non c'è più, l'ha detto la stessa Holland. Ed io lo vedo, lo vedo davvero, e in un certo senso lo prevedevo.
Stiles è sempre stato lì per lei, che lei se ne accorgesse o no. C'era quando stavano pattinando e lei ha visto Peter, c'era quando Jackson l'aveva lasciata per il suo nuovo e lupesco futuro, c'era quando stava piangendo e si sentiva sola. C'era quando Aiden, il suo pseudo ragazzo, era morto.
E c'era, e c'è, ne sono sicura, quando la mancanza di Allison si è fatta più atroce di quanto non lo fosse già.
Ho amato questa tua fic, è originale, triste ma dolce. Il finale ti lascia con un mezzo sorriso intenerito, pensando ad uno Stiles che è riuscito ad avere una minima soddisfazione.
Davvero complimenti.
Ti ringrazio per la pubblicità xD Neanche mi sono accorta del pezzo che dici possa ricordare la mia fic, quindi pensa un po' come sono messa!
Alla prossima ^^

Mary

08/07/14, ore 12:01

Previously on Coto crazy mind.. ho fatto 30, facciamo 31.
Proprio due minuti fa ti dicevo di quanto mi sia piaciuto l'approfondimento sulla malattia di Claudia e possibile malattia di Stiles perciò mi sembrava giusto rileggere la storia e aggiungere due paroline, perché non ho scritto abbastanza per oggi ahahaha
Partendo subito dal presupposto che ADORO le storie ambientate durante l'infanzia dei personaggi in questione. Stesso discorso per i Forwood, ma a quello ci arriveremo dopo quando ti intaserò di recensioni.
Tutto gira intorno all'albero. Più ci penso, più penso al fatto che lui gliene abbia incorniciato uno e allora vado letteralmente fuori di testa.
TU HAI INVENTATO LA STORIA? Ok mi calmo! Assolutamente no, non ti sottovalutare perché è bellissima ed è stra credibile e sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di dichiararti il mio infinito amore e lasciar perdere il mio ragazzo.
Ooooh un'altra cosa che non ho molto apprezzato di questo inizio di quarta stagione, che poi detto così sembrerebbe che non mi sia piaciuto, ma non è assolutamente così, penso sia difficile abituarsi all'essenza di Allison. A me piaceva davvero come personaggio, so che è stata una scelta di Crystal ma va beh. Comunque, dicevo, una cosa che non ho apprezzato, ma proprio per niente, è stato il fatto che boh sia svanita. Nessuno che ne parla, nessuna reazione, niente di niente. Non mi aspettavo il funerale, mi sarebbe piaciuto, ma sospettavo non avrebbero lasciato spazio a quello però almeno un po' di disperazione per un personaggio che ha fatto letteralmente la storia del telefilm sarebbe stata gradita. Che poi, non ricordo dove l'ho letto, Jeff ha sempre visto il finale con Scott ed Allison e con Stiles e Lydia stare lì insieme a guardare i propri figli giocare. QUESTO E' UN COLPO AL CUORE!
Ok sto divagando come al solito, torniamo alla tua storia. Tutto questo era per dirti quanto ho apprezzato questa storia in particolare. Quello che non ha dato Jeff, me lo hai dato tu in qualche modo. Il lutto, la negazione e tutto il resto (adesso non ricordo bene le fasi, ma ci siamo capite :D). Volevo una reazione di Lydia, la agognavo in qualche modo, e tu ti sei avvicinata molto a quello che mi aspettavo/immaginavo un personaggio come lei avrebbe potuto avere.
Benissimo, sproloquio terminato, ti sto uccidendo di parole perdonami in anticipo :)
Un bacione e alla prossima.

03/07/14, ore 15:27

Era da tempo, da tantissimo tempo, che non leggevo una storia così bella. Sincera, delicata, profonda, letta tutta in un fiato. Adoro come hai descritto il dolore di uno Stiles bambino e ancora troppo piccolo, ed il dolore di Lydia. Adoro il modo in cui li hai resi l`uno partecipe del dolore dell`altro. Hai reso giustizia ad una coppia come la loro. La mia recensione non poteva essere altro che positiva. Bravissima!!

02/07/14, ore 17:12

E' uno di quei pomeriggi noiosi in cui sono costretta a stare a casa di mia nonna, e così, ignara che questa sia una delle tue storie, inizio a cercare e cercare, alla ricerca disperata di una Stydia decente.
Ed eccola qua, una delle storie su Claudia che volevo leggere, e non è solo bellissima, ma fa anche piangere e ti fa sempre pensare alle persone che ormai non ci sono più.
L'invenzione della storia dell'albero è qualcosa di davvero bello, stupendo, e rende un po' l'idea di quando muore qualcuno per davvero, e quando ci pensiamo tutti che "rimarranno dentro di noi".
L'idea è fantastica, e i personaggi sono perfettamente IC, non c'è nessuna sbavatura nei dialoghi, nel contesto, e sopratutto nel modo in cui Lydia ferisce Stiles senza nemmeno volerlo.
Credo che sia una cosa che fa molto spesso e di cui, puntualmente, si pente.
E poi bellissimo il momento in cui si vede un po' dell'amicizia tra Scott e Lydia, insieme sono davvero teneri.
Quindi, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti perché quello che ritieni "mattone", è una delle storie Stydia più belle che ci sono nel fandom.
Un bacio, e spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto:*