La triade di Macdonald
di _Fox

02/07/14, ore 19:24

Ciao Fox,
non mi sono mai avvicinata ad una raccolta di drabble, perché... in vero non so. Forse la mia logorrea estrema mi porta a non amare il breve, ma tu mi hai fatta largamente ricredere.
Questa seconda parte mi hai fulminata.
Davvero, davvero complimenti.
Hai una grandissima abilità lessicale e grammaticale, una fortissima connotazione atmosferica, musicale e anche estetica.
Sai, per deformazione professionale io vedo moltissimo in colori ed immagini e tu hai dei colori fortissimi.
(Oh, non dirlo a Malaria che è l'unica a cui ho detto che ha dei colori stupendi nelle storie che se no è gelosa.. shhh. Poi siamo pure insieme a Figonville ormai U_U).

Il colore del sangue e della carne arsa, il nero, il rosso, il biancore dell'iride spalancata dei due soggetti, tutto questo lo vedo e lo vedo in pochissime parole.
Splendido, sublime.
Continuo a leggere.

Un saluto,

Sorella Grimm
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 07:25 pm)

02/07/14, ore 18:58

Donna credici perché Dio è il fuoco.
Sale dal basso e intossica i polmoni. Ho sentito questo fuoco bruciare mentre leggevo, l'ho sentito risalire e corrodere la mia pelle creandovi sopra pustole di sofferenza e dolcezza.
Complimenti, in 100 parole hai dato fuoco a questa malattia, a questo bisogno. Complimenti ci vuole così poco, un fiammifero per riuscire a incendiare nella lettura, eppure pare ed è sempre tanto e irraggiungibile.

02/07/14, ore 18:56

La triade di Macdonald, wao, semplicemente e mortalmente: wao.
Adoro questo campo, la criminologia, e adoro quando qualcosa viene scritto con tinte noir per niente scontate; e tu... tu mia cara hai smosso in me qualcosa di bello e pigro che può essere solo profonda come la curiosità!
Brava, sono assetata del secondo capitolo che andrò a breve a leggere. Brava, e complimenti per questa idea così deliziosamente originale!
Un bacio!

01/07/14, ore 18:04

E' la primissima volta che leggo questa storia e già mi piace abbastanza,anche se ancora non ho capito molto bene chi è il protagonista principale e la trama del racconto,però scrivi molto bene. Il tuo stile di scrittura è scorrevole e leggero,me gusta assai. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Bye Bye!

01/07/14, ore 17:43

Cara volpina, seriamente... HAI INTENZIONE DI TENERE UNA MENTE DEL GENERE RACCHIUSA SOLO NEL MONDO DELLE DRABBLE?
(da notare il maiuscolo che potrai proprio identificare come una richiesta piuttosto imperativa.)

Davvero, Ale, è solo la seconda drabble ma sei riuscita a ricreare un profilo mentale maledettamente perfetto, con i suoi punti di forza, le sue ossessioni e le sue raccapriccianti caratteristiche. Per chi come me scrive principalmente noir, sa perfettamente che dietro questi tuoi versi non c'è un'idea casuale di un omicida. Io vedo un certo impegno da parte tua, la tua ricerca, le tue informazioni e anche la tua scelta di tendere verso una determinata categoria di omicida seriale. Perchè, davvero, per quanto siano poche righe, ci vedo un grande impegno da parte tua, cosa che oltretutto mi fa apprezzare molto di più questa tua opera.

Non mi prolungherò, non farò riflessioni azzardate proprio su di lui ma attendo di leggere il resto <3
(ah, finisci nelle preferite.)

01/07/14, ore 17:36

*si mette gli occhialini, recupera la sua bella pennetta stilo e inizia a scrivere con un sopracciglio inarcato*

No. A parte le strunzat, sono colpita.
Se questo è il tuo ingresso ufficiale nel mondo del noir, bè donna, lasciatelo dire: lo hai fatto in grandissimo stile.
Con nostalgia mi ricordi un po' il mio "Io, Artista", ma i tuoi versi sono maledettamente più poetici e talmente forti che così in poche righe riesci ad accogliere un'immensità di pensieri e interpretazioni.
Mi piace molto la citazione di Eros e Thanatos, elemento che solo coloro che hanno studiato un po' l'argomento capiranno pienamente, cogliendo così il senso totale di queste righe e di cosa, effettivamente, questo bell'individuo pensa.

Sono colpita, mi hai colpita.
Basta: i miei complimenti <3

01/07/14, ore 17:16

Mi basta una parola per descrivere quello che ho letto finora: sublime.