Negli occhi
di Mitsuki91

08/08/14, ore 09:31

1^ recensione premio

Giuro, stavolta il ritardo non è colpa mia! Sono stata fuori dal 23 al 6, per questo non ho potuto recensire...
Ma passiamo alla storia, che è meglio.
Ho deciso di aprire proprio questa perché mi ha incuriosito il titolo (io amo tutto ciò che ha a che fare con gli occhi) e perché la coppia non è tra le mie preferite ma "Non mi fa mica male provare qualcosa di nuovo".
Mi è piaciuta molto l'idea di eliminare il cliché nel Sirius donnaiolo anche perché è davvero difficile trovare qualcuno che descriva il nostro Felpato in questo modo. E non immagini quanta noia mi dia questo fatto, visto che io odio questo stramaledettissimo cliché!
E siamo già a +ventordici punti per te.
Un altro punto a tuo favore te lo sei guadagnato per l'ottima caratterizzazione di tutti i personaggi che, oltre a non essere stereotipati, sono descritti in modo molto verosimile.
Direi che le parti migliori di questa storia sono la prima e l'ultima.
Nella prima mi è piaciuta particolarmente la descrizione della prima volta di Sirius. Solitamente non leggo molto di queste cose, ma tu hai descritto il tutto così velatamente, approfondendo però così tanto le sensazioni di Sirius, che quel pezzo mi è piaciuto da morire!
E l'ultima parte è una perfetta conclusione, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Un bacione,
Col
P.S. Come al solito, la mia recensione fa schifo, ma non facciamoci troppo caso...

02/07/14, ore 12:27

Salve :)
devo dire che questa Sirius/Dorcas è un po' diversa da come me la immagino di solito, ma la varietà è il sale della vita e leggere qualcosa di diverso dal mio solito ordinario non può che farmi bene :)
mi è piaciuta, davvero :)
di Dorcas non si sa praticamente niente, solo che è stata uccisa da quel rompipalle dello zio Voldy, quindi è sempre interessante leggere come qualcuno dia la propria versione di Dorcas. leggere di lei che si dona agli altri in questo modo un po' insolito fa capire molto come sia lei dentro: aver bisogno di amore in tempo di guerra è sempre un grande desiderio e poterlo donare una piccola vittoria :)
vedere Sirius che tenta di capire il suo punto di vista è interessante, anche perché Sirius non sarebbe un uomo d'azione senza un pizzico di curiosità e voglia di capire :) forse a modo loro si amavano e si sarebbero potuti amare, ma la guerra è una gran bastarda!
e il dialogo sul sesso tra Harry e Sirius...scusami, ma un po' ho riso; insomma, vedere Harry così reticente a parlarne e vederlo cercare goffamente una scappatoia...beh, è stato buffo, ma a modo suo Sirius dimostra di tenere molto ad Harry :)
ok, mi rendo conto che ho scritto troppo e per questo puoi incolpare Risa, perché da quando leggo "Soldier" sono diventata prolissa nelle recensioni ;)
alla prossima, ciao ciao :)

02/07/14, ore 08:07

Ho letto questa storia due volte.
Ieri sera e questa mattina e mi è piaciuta FES.
Non mi interessa cosa diranno le fan della coppia o di Sirius in particolare, ma è così che si scrive di Sirius e Dorcas, maledizione.
Dorcas è perfetta. Ho notato che hai ripreso gli occhi verdi e i capelli neri da Soldier, un punto in più per te, perchè è stato più facile amarla. Lei è Dorcas. Lei e le sue rispose dal doppio significato. E lui è Sirius, soprattutto quando dice "allora spiegamelo". Quello è stato l'esatto istante in cui ho fangirlato per davvero. Caratterizzazione ottima, davvero. E' così che piace a me *_*