The Red Kite
di Scattered Dream

02/07/14, ore 17:48

Ciao!!
Mi presento:sono Ste.
Questa one-shot mi è piaciuta tantissimo!!!
La storia fila e ci sono pochissimi errori di grammatica. Una tra le migliori che abbia mai letto in questo fandom.
Il finale mi ha spiazzata:essendo una grandissima fan di Afuro non mi aspettavo un finale così(anche se sono una grandissima fan di tutti praticamente XD)
Nonostante questo mi è piaciuta molto che la metto tra i preferiti:)
Ciaoooo!
Ste

02/07/14, ore 10:15

Ciao Soul Fire!
Non credo di aver mai avuto il piacere di conoscerti, perciò mi presento, sono Ale2000^^
Gironzolavo per efp non sapendo bene cosa leggere e capito per caso su questa tua fic.
E la prima cosa che ho pensato leggendo è "Finalmente qualcuno che scrive decentemente"
Seppur breve è una storia a mio avviso molto profonda e commovente.
Hai un buonissimo lessico e la grammatica fila che é una meraviglia.
Hai fatto solo un piccolo errore all'inizio...che hai scritto 'cremesi' invece di 'cremisi', ma come vedi è solo una piccolezza. Nulla di che insomma:)
Che altro dire? Mi hai fatto commuovere.
Essendo la sottoscritta amante di questi due personaggi, mi è piaciuta molto come one-shot ^-^
Non so che altro dire.
Quindi ti saluto!
See you!

Ale

01/07/14, ore 23:08

Ciao Ever.
Insomma, non sono riuscita a betarti io questa one-shot, ma non posso non dirti che è bellissima. Questa è senza dubbio una delle più belle AtsuAfu che io abbia mai letto. Mi ha emozionata, mi ha coinvolta, mi ha trasmesso qualcosa. Compresa la tristezza della fine, il tutto quadra. Hai sempre questa straordinaria capacità di scrivere di avvenimenti non sereni, trattenendo tutta la tensione alla fine di ogni parola, facendo appassionare... non scherzo e non prendermi per scema (:P), ti conosco bene e so che sei brava e non esagero. Veramente, complimenti...
Diciamo che io potrei anche finirla qui, questa recensione, ma NO. Insomma, non ho nulla da ridirti sulla grammatica, la sintassi, la punteggiatura, etc (sicuramente Zael ha fatto un lavoro più che buono come beta), ma non ho finito comunque. Scusa se rompo sempre :P
Mi piace tanto come descrivi. Dai al lettore le informazioni pezzo per pezzo, senza fretta, inserisci i dialoghi dove vanno messi, cogli di sorpresa non solo i personaggi, ma anche chi legge. Riesci a far entrare nella testa del protagonista e a far percepire i suoi pensieri e le sue emozioni. Non ti soffermi su particolari inutili o superflui, che potrebbero distrarre. Queste sono tutte prerogative di una persona che sa scrivere.
Veramente, sono invidiosa, probabilmente io non saprò mai scrivere nulla di simile.
Dicevo? :D
Mi piace questo senso di amore che va oltre il tempo, oltre le circostanze, che si ritrova, che si aspetta, che non lascia indietro. Un amore vero, quel filo rosso che lega le due metà non può spezzarsi, non lo farà mai. L'alternarsi dei flashback con le parti narrate non spezza per niente l'unità del testo, anzi, vedi tutto scorrerti davanti agli occhi in tempo reale. Ritrovi la verità pezzo per pezzo.
Le mani fredde di Fubuki lo sono perché lui è già morto. Sai, anche questa è una cosa bella di chi sa scrivere: non c'è bisogno di spiegare certe cose, di mettere certe parole per suggerire al lettore. Nessuno è scemo, capisce da solo. La cosa bella è far capire di sapere bene che cosa si sta scrivendo, senza dirlo.
Posso dirti che ti adoro? Che se non scrivi ancora vengo da te (e sai che impiegherò il brevissimo tempo di un'ora per farlo) e ti lego davanti al pc? Ahahah ti voglio bene. Io mi darò da fare per tirar fuori qualcosa di bello, anche se confido sempre troppo poco in me stessa (parlo parlo ma non combino mai nulla :P).
Detto questo ti saluto, se ne dovremo riparlare avremo senza dubbio occasione!!

Un abbraccio fortissimo,
tua Claire.