Aria di novità
di DAlessiana

21/08/15, ore 12:01

Ciao. SOno qui per lo scambio. Io amo Criminal Minds.
Comunque come primo capitolo è carino, un nuovo personaggio che cercherà di fare carriera in quella famiglia, come ha detto la protagonista lei cercava una famiglia e allo stesso tempo di fare il lavoro che amava, che sognava.
Reid che non è imbarazzato e tace con le ragazze? Questa è nuova e bella. Ho come l'impressione che il nostro genio verrà colpito da questa nuova ragazza, anche se per il momento non sappiamo molto di lei. Non sappiamo perché era nel cimitero, si suppone per i genitori credo.
Poi Hotch ha ceduto troppo facilmente credo, non so, ho avuto questa impressione, mi sarei aspettata qualche domanda in più, qualche cosa tipo: dovrà lavorare molto, siamo una famiglia ma il lavoro è difficile e non va preso con leggerezza, qualcosa del genere.
Per il resto non ho notato errori.
Principe Dracula

18/02/15, ore 22:07

"Non per vantarmi, ma cervelli come il mio sono rari" Ma come siamo modesti, Dott. Reid! XD
Simpatica la questione del colpo di fulmine, personalmente non c'ho mai pensato, sarà che sono vecchia.
Trovo questo Reid un po' fuori dai soliti schemi: molto istintivo visto che si lascia subito trascinare dalla protagonista. Gli suscita subito simpatia! Mi incuriosisce un Redi sotto questa veste.
Lei sembrerebbe la classica ragazza acqua e sapone che non si porta fardelli sulle spalle, molto spontanea e carina, anche gentile e simpatica. Effettivamente suscita subito simpatia, non sembra la solita sapientona quindi mi rimane simpatica, finora.
Vediamo che dicono gli altri capitoli! ^^

Ps- fai caso giusto a qualche errorino qua e là di poco conto, tipo qualche virgola messa male o un "gli" al posto di "le" ^^

- A.

04/07/14, ore 02:03

Ciao..
Ho letto la tua storia, il titolo mi aveva incuriosita...
Dal capitolo ancora non si capisce come andrà la storia, ma promette bene...
Anche la grammatica è buona, non ci sono errori.
Però il capitolo mi ha  spiazzata...
E' tutto molto veloce, specie fra Reid e Aurora.
Capisco che la ragazza abbia qualcosa di magico, ma Reid mi sembra molto molto OOC - fra parentesi, dovresti metterlo nelle note della storia- è troppo socievole e spigliato con una ragazza appena conosciuta.
Inoltre mi sembra quanto mai impobabile che Hotch accetti un simile colloquio.
Senza contare che  difficilmente avrebbe provato interesse, almeno dal punto di vista lavorativo/ sostitutivo.
Poi ho notato una frase che mi ha colto di sorpesa _'Forse non aveva l'esperienza necessaria per la sua squadra, ma in fondo neanche Reid ce l'aveva quando ne prese parte'_
No scusa, ma Reid è un genio, non puoi paragonarlo ad una ragazza uscita dall'accademia - cosa che non si capisce molto; sembra che sia entrata all'FBI quella mattina - anche se non aveva esperienza sul capo, aveva lauree e dottorati, oltre che un QI spaventoso.
Inolte quello fra Hotch e Aurora non sembra affatto un colloquio, ma più una seduta dallo psicologo.
Anche qui è tutto molto veloce, troppo.
Mi sembra strano che Hotch la consideri già parte della famiglia e sia così espansivo e ben disposto... - di nuovo, metti l'OOC nelle note-
Un'altra cosa che mi ha confuso è la mancanza dell' a capo nei dialoghi, cosa che non fà capire bene dove inizi il dialogo e dove invece è il teso normale.

Come ho già detto, non voglio offendere in nessun modo, oppure sminuire la tua storia, cerco solo di darti dei consigli per farti migliorare.
Lascio una recensione neutra apposta, ancora siamo al primo capitolo e non me la sento di dire mi piace/ non mi piace.
Aspetto il prossimo capitolo...
Lady.

03/07/14, ore 15:14

OMG, mi hai citato all'ultima, sei una bastardina! Non volevo prendermi nessun merito, anzi, io non ho fatto nulla ahahah
In ogni caso, non ho capito NULLA, peggio di Everwood. Non so chi è chi, mi sono persa çAAAç
Mi devi ASSOLUTAMENTE illuminare in una chiamata, pls.
Tornando a quello che ho potuto capire -cioè la storia in sé, senza collegamenti, come se fosse una storia casuale- ti sei fissata con Aurora. Ormai non so più dove starà questa giovane donna ahahah
A parte questo commento inutile, mi è piaciuta, è un bell'inizio, a mio pare troppo affrettato. Avevi bisogno che lei fosse in squadra ed hai accelerato la cosa. Niente di male o di sbagliato, ma ha perso qualcosa, la sensazione di attesa. Lo so, è da bastardi, ma ti dirò, forse era meglio lasciar aspettare al prossimo capito il sapere se era ammessa o meno - muhahahhah-.
Cos'altro devo dire?... Ah, anche il loro essere amici e il volere del capo di proteggerla. Ora, il mio problema è nel fatto che non seguo la stagione, perchè se anche lui è stato subito protetto dal capo, tutto okay, anche se mi resta un po' strano il fatto che sono diventati amici dall'oggi al domani.
Però non sono cose ORRIBILI, anzi, sono solo puntigli che puoi anche escludere, ma dovevo dirteli :)
Penso che hai fatto in questo modo perchè ti serve come avvio alla storia, perchè avevi paura che non sarebbe piaciuta, quindi, adesso vai soft, perchè è seguita ahah -correggimi se sbaglio-
Ora vado, dovrei sistemare casa per il vostro arrivo e invece sto su efp... separatemi da questo sito!!! AHAHAHAH
Brava♥

02/07/14, ore 19:12

Non volevi pubblicarla???? Ma sei pazza?? La storia mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Però, siccome sono una rompiscatole :P. ti vorrei far notare alcune cosette che andrebbero sistemate:
- Le prime due cose sono sciocchezze, un mio suggerimento per rendere una frase un po' più scorrevole (mia opinione)-> All'inizio tu scrivi "quando raramente se lo poteva permettere" io sostituirei quel quando con un "anche se". 2) Subito sotto, nella frase "non è che fosse strano" io toglierei l'"è" non è necessario e rallenta un po' la scrittura meglio così: non che fosse strano.
- Devi stare attenta ai pronomi personali e queste altre piccole cose... Ancora all'inizio scrivi: "Reid notò la bottiglietta d'acqua che la ragazza LE aveva rovesciato addosso" credo che intendessi GLI aveva rovesciato addosso...
- Ultima cosa, prometto! :) Pensa che a me avevano dovuto dire la cosa inversa xD Cioè: Io andavo a capo ogni volta che qualcuno parlava, anche quando riprendeva il discorso la stessa persona... Mi hanno dunque consigliato di non andare a capo quando era lo stesso personaggio che parlava, perché così si capiva meglio che era lui e non un altro... Tu hai il problema opposto: non vai mai a capo quando apri il discorso... Si capisce comunque che a parlare è una nuova persona, ma sarebbe più chiaro se andassi a capo... Non so se si capisce...

Fine della parte rompiballe :P
Come ho detto all'inizio la storia mi piace un sacco! Se ti rompo con queste "correzioni" è perché ti voglio vedere migliorare sempre di più! E comunque, rispetto a certe storie che ho letto di recente la tua è veramente ben scritta e corretta grammaticalmente! :D
Quindi non preoccuparti e continua così!!! :D
Complimenti!
Zava

02/07/14, ore 14:29

Bravissima!!!!sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire,ancora tanti complimenti....un bacio:*

02/07/14, ore 10:53

Ho letto la tua ff, e ci sono alcune cose che vorrei farti notare.
Suddividerò la recensione in due punti, ossia grammatica e contenuti.
-Grammatica:
Non ho notato errori gravi, a parte qualche tempo verbale sbagliato, alcune virgole messe dove non dovrebbero stare e il fatto che tra un dialogo e l'altro non vai a capo; così confondi il lettore, che non capisce più chi sta parlando. Inoltre ti consiglio di usare le virgolette (che in questo momento non posso fare perchè sto recensendo dal cellulare).
-Contenuti:
La storia sembra promettere bene, ma siamo ancora al primo capitolo per dirlo. Comunque, mi è sembrato un po' strano che Reid fosse così estroverso, così come Aurora; insomma, sono perfetti sconosciuti, no? (P.s.: ti consiglio di mettere l'avvertimento OOC, e come personaggi "Un po' tutti, Nuovo personaggio", e il personaggio con cui vuoi che ci sia la storia d'amore -ho letto che è una het, se sbaglio mi scuso-, perchè guardando solo l'introduzione non si capisce chi sarà il personaggio principale.)
Poi uhm, mi è sembrato un po' strano anche il fatto che Aurora abbia raccontato la sua vita ad una persona sconosciuta, e non credo che a Hotch interessasse, appunto perchè nel fascicolo c'era scritto. Inoltre ritengo che dovresti spiegare perchè Reid -all'inizio non si capiva che fosse lui- va al cimitero; sono rimasta un po' spiazzata lol
Non ho nient'altro da dire, ti lascio una recensione neutra, e aspetto il prossimo capitolo, sperando che ci siano dei miglioramenti c':

Putrefied.