Confidenze, gelosie e appuntamenti fissi
di Aishillin

14/07/14, ore 20:26

Heyy.
Ho appena finito di leggere le 3 one-shot e.. Sono fantastiche. Adoro la cosa di una confidenza all'anno, anche se ovviamente sarebbe MOOLTO meglio qualche confidenza in più😏. Per favore continua queste one-shot perchè sono davvero fantastiche❤️

03/07/14, ore 23:11

Ciao ho appena letto tutto d'un fiato le 3 one-shot e ti volevo fare i complimenti, sono veramente stupende ed originali! era da tempo che non leggevo una dramione così bella! finalmente qualcosa di diverso e che non esce troppo dai personaggi! non vedo l'ora di leggere le prossime!

03/07/14, ore 13:16

In questo periodo mi sto innamorando della coppia Dramione. Così, cercando una storia, ho trovato questa. Mi è piaciuta molto e sono subito andata a leggere le precedenti. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, descrittivo ma scorrevole. Spero ne scriverai altre degli altri anni, anche perché mi piacerebbe leggerne una sul principe mezzosangue, quando Draco passa un momento difficile. Alla prossima!

03/07/14, ore 11:09

Ciao! ^-^
Allora, ti confesso che sono stata indecisa se mettere una recensione positiva o neutra, ma alla fine ho scelto quella positiva.
Prima di tutto perchè, come ti ho detto, mi piace quest'idea dei missing moments; poi perchè scrivi molto bene, scorrevolmente e senza errori grammaticali; e secondo il mio modesto parere, hai reso bene l'indecisione di Draco, che nega quello che prova ma un po' inizia a rendersene conto (vedi la vocina alla fine che gli sussurra all'orecchio xD). Hai reso bene anche i sentimenti di Hermione; a quanto ho capito, lei ha effettivamente un debole per Ron, ma inizia a trovare piacevole la compagnia di Draco.
Passiamo alle cose che non mi sono piaciute, che sono veramente poche. Partiamo da piccoli dettagli: "Blasie" in realtà si scrive "Blaise", e non so se sia un errore di distrazione, visto che lo ripeti costantemente ;) Inoltre Krum non è "russo", come hai scritto, ma è bulgaro.
Poi non ho capito bene perchè a un certo punto hai scritto: "A quell'ultima affermazione, la bionda scoppiò in una fragorosa risata". Ma se è riferito a Hermione, è tutt'altro che bionda ...
Infine, non mi è piaciuta l'immagine che hai dato di Draco all'inizio, dove si intuisce che lui è il classico cattivo ragazzo che si porta tutte le ragazze a letto. Draco non è così, non so perchè nelle fanfiction abbiano quest'idea di lui, ma non mi pare che nel libro la Rowling lasci trasparire che sia un latin lover (l'unica che gli va dietro è Pansy). E comunque ha quattordici anni, mi sembra un po' eccessivo a quell'età ... (tu mi potrai dire: ma oggi ci sono ragazzi che iniziano a fare queste cose anche a dodici anni; ma tieni presente che lì siamo nel 1994).
Anche il classico cliché di Draco che fuma è sbagliato, secondo me. Le sigarette sono roba Babbana, Draco non le prenderebbe nemmeno in considerazione.
Spero che tu non ti sia offesa, e se vorrai replicare alle mie critiche sarò ben felice di vedere come la pensi. Ma vedi, mi accanisco molto su alcune cose, perchè le fanfiction stanno iniziando a rovinare molti personaggi, a cominciare da Hermione e Draco. Nelle Dramione, il fatto che Draco si porti a letto ogni ragazza di Hogwarts, o fumi, è la normalità. Ed è sbagliato, perchè lui non è così, e a tutti inizia a piacere questa sua nuova versione perchè è più figa, o non so bene cosa. Ecco, non so se tu ti sia un po' lasciata influenzare da queste storie, fatto sta che sarebbe un peccato rovinare i tuoi missing moments con cose che potrebbero essere facilmente evitate. Meglio far emergere il vero Draco, non credi? :)
Beh, adesso la smetto. Mi dispiace se la recensione ti sembra più neutra che positiva (in effetti sembra anche a me), ma ho pensato che non valeva la pena mettere bandierina bianca, perchè l'unica critica consistente è quella su Draco; le prime che ti ho fatto erano solo dettagli.
A presto ^-^