Cliché: are you really in love with me?
di mikchan

10/07/14, ore 16:18

scusami per il terribile ritardo, sono stata piena di roba!!
eccoti la recensione del concorso =) ti ringraio per aver partecipato e ti faccio le mie congratulazioni!
Inoltre, ti adoro per aver messo il banner come immagine nella storia! <3 *si commuove*

CLICHE’. ARE YOU REALLY IN LOVE WITH ME
Aaaaah, la più ovvia delle storie d’amore: i due migliori amici che si innamorano. Ma d’altronde, come dici tu stessa alla fine della storia, è statisticamente provato che la maggior parte delle storie iniziano così! Allora cara: bella storia. Scritta bene, con qualche errorino, certo, ma con uno stile preciso e regolare.
Un appunto sul formato: finalmente con la tua storia ho occasione di leggere un bel racconto lungo, dettagliato, con una caratterizzazione dei personaggi ben fatta e una trama ben disegnata; problema: essendo una storia lunga, avresti fatto meglio a dividere in paragrafi il testo, rendendolo meno pesante a leggersi!
Ecco i tuoi piccoli errori:
“…questo fino a quando Sara non venne a reclamare il fidanzato e mi lasciarono da soli.” (“solo”, errore di distrazione).
“ma ero pronto ad qualunque scenario.” (“a qualunque” non ci va ad perché la parola successiva non inizia per vocale).
“Qualunque scenario tranne che sentirla schiudere le labbra e la mano sul mio collo.” (qui, nella seconda parte della frase, manca il verbo: “e mettere la mano sul mio collo”).
“Ma non avevamo tenuto conto che, d'altro canto, l'amore avrebbe avuto il potere di unirci ancora di più e, forse, quello era ciò che ci aveva fermato.” (controsenso: se non ne avevano tenuto conto, come potevano esserne stati fermati?).
Per quanto riguarda promt e pacchetto non ho niente da dire tranne una piccola precisazione: il pacchetto ti diceva che dovevano innamorarsi, i tuoi protagonisti, durante la rissa. I tuoi si sono innamorati appena dopo. Sei passata per il rotto della cuffia… ti ho tolto mezzo punto :)
Ah, e per quanto concerne il titolo: in inglese, l’inversione verbo soggetto pretende il punto di domanda. Peccato, mi piaceva tanto come titolo!
Griglia
Grammatica, ortografia e punteggiatura 8/10