A wizard birthday
di Soleil Jones

05/07/14, ore 02:39

Ehi Ermenegilda!
Prima di andarmene a letto mi è venuta voglia di lasciarti una recensione, in memoria dei vecchi tempi in cui ne scrivevo di chilometriche ma il contenuto era paragonabile ad una recensione di un rigo e mezzo, condito da faccine e punti esclamativi random.
Ma lasciamo perdere questo, e pensiamo a questa tenera ficcyna di cui ho apprezzato molto il contenuto.
Premetto una cosa, smettila di farti chiamare Harmony! Il tuo nome è Ermenegilda e non negarlo *sbatte un pugno sulla scrivania* WUDHEWUIDHEUIDHE *sfogo letterario prima di riprendere la recensione*
Dicevo...*si schiarisce la voce*
Devo ammettere che l'idea di una scuola simile a Hogwarts negli U.S.A. non mi ha colpita particolarmente.
Sarò sincera, come ambientazione forse avrei apprezzato di più la solita vecchia Hogwarts, anche perché la Amstrong -nome poco azzeccato per una scuola di magia- si distingue solo per pochissimi e insignificanti aspetti da quest'ultima.
Insomma, da te mi sarei aspettata qualcosa di più particolare, e questo te lo rimprovero.
Hai molta fantasia, a mio parere avresti dovuto scrivere una storia originale inventando tu un'ambientazione figa e una scuola di magia epica senza basarti sul modello di Hogwarts se proprio non volevi che la storia si svolgesse tra le mura di quella in cui Harry, e il resto della ciurma, vivono le loro avventure.
E non mi frega se questo capitolo è stato buttato giù in poco tempo, ma queste cose te le devo far notare! *sbatte di nuovo il pugno sulla scrivania perché fa figo e rende l'idea*
A parte questo, il contenuto l'ho trovato davvero carino e dolce.
Brutta californiana, nascondi la tua vera essenza dietro i tuoi personaggi e le tue parole, eh?
Restando in argomento, i personaggi sono caratterizzati davvero bene.
In questo sei sempre stata sempre abbastanza brava, perché non risultano affatto lunatici e manifestano le loro emozioni e i loro sentimenti a loro modo, secondo il loro carattere.
Tra questi quello che ho apprezzato di più è Thomas Lynch, il classico serpeverde con tanta grana in tasta, freddo ma sarcastico con Aileen, la sua ragazza che è letteralmente il suo opposto.
Ho amato tutte le sue battute perché delineano perfettamente il suo carattere, così come ho amato il rapporto che ha con Aileen.
Sono sempre stata attratta dalle storie d'amore che seguono la teoria degli opposti che si attraggono.
Harmony -non che Ermenegilda- e Lehireen le adoro insieme. Sono diverse ma allo stesso tempo simili.
Harmony è semplicemente lei, non ci sono aggettivi per descriverla, quelli che si avvicinano di più sono tre: STUPIDA TESTARDA SPERICOLATAH
-E abbiamo delineato il suo carattere.-
Lehireen la amo, perché è geniale, discorso chiuso u.u
"Due cervelli ne formano uno"
Sono due sceme ma alla fine se si mettono insieme a ragionare arrivano a concludere qualcosa di buono, come ad esempio la festa a sorpresa per Aileen.
Ecco appunto, parliamo anche di lei, Aileen: ingenua e dolce anche se non lo vuole dare a vedere, ma la scena in cui si perde nei ricordi guardando una foto lo dimostra.
Che dire ancora? Il messaggio che vuole lasciare quella fic è chiaro, è basata sull'amicizia vera tra tre ragazze che pur di dimostrarsi quanto si vogliono bene, sono disposte a rinunciare a qualsiasi cosa -anche la più insignificante in questo caso-, ma soprattutto vuol far capire che...le aiuole sono nate per essere calpestate, Dende Hamurabii! EUHUEHDEWUFH
Spero che alla fine il compleanno si è festeggiato su quell'aiuola!
Questioni di principio...
E detto questo chiudo, che ho sonno.

Buonaaanotte
-Arlie

04/07/14, ore 02:05

Allora, prima di tutto, QUEI DICIASSETTE ANNI SONO UNA COSA BRUUUUUUTTA.
Dopo averti ricordato, al solito, la mia regola di vita, posso provare a recensirti, sempre che riesca a dire qualcosa di sensato.
Vediamo. Dato che è un regalo per me ti dico: DANKE-- Ed a tutti i lettori: rosicate, è stata scritta per me, sono amica dell'autrice.
Mi ricompongo. Ovviamente tu sei un genio. Mentre io mi scervello per creare la famosa leggenda del mio libro (che alla fine è venuta semplice e senza senso) tu in quattro e quattr'otto ti crei una scuola nuova, personaggi nuovi, un cappello parlante diverso... ad avercela la tua fantasia! *tono da vecchietta*. Non vorrei dirti, ma ho dovuto leggere due volte un determinato pezzo, perchè continuavo a confondere Lehireen ed Harmony. Ma sai come sono fatta, quindi credo ti sarai arresa alla mia idiozia-
E Thomas <3 Ahw, credo di amarlo quanto la mia controparte, se non di più. No, forse no. Ed un'altra cosa, Finlay e Callum... ringraziami. Su. Te li ho trovati io, su.
Non riesco a dirti quanto ti ringrazio per questa tua sclerata geniale- mi hai consolata tanto (sono successe troppe cose in una volta, la mia sfera emotiva esplode) ed è per questo che eviterò di picchiarti per non avermi risposto ai messaggi. Forse.

Forse devo dire altro-
(Nah. Nd Parte pigra di me)
(Concentrati! Nd Parte volenterosa di me)

I don't know which side to buy *canticchia* Ci pensavo, si!
Ti devo tremila pezzi da scrivere per te! Ah, devo segnarmeli. *tira fuori block notes*
Okok, non devo tergiversare. Quindi. SIETE ATTERRATI SULLE AIUOLE. Ora vi ammazza. Guai a strapparle i fiori, GUAI. Vi inseguirà a cavalcioni di una scopa brandendone un'altra per colpirvi, io vi ho avvertiti.

*Scorre il testo* Mi pare di non dover aggiungere niente, tutto ciò che la mia mente ha partorito lo trovi qua.
Quindi, come ultima cosa, SPASIBA <3 (So anche il russo, voglio un premio) e tante belle cose per te <3
Tanta Nutella soprattutto!
La tua contenta (e in lutto) Aileen.

P.s. TUTTI QUELLI CHE HANNO DICIASSETTE ANNI SONO PERSONE BRUTTE DI CUI NON AVERE STIMA. Tranne FlòFlò.