Bejelein - Il Tessitore di Trama
di Michan_Valentine

08/12/14, ore 13:02

Eccomi, eccomi *w* hai visto, alla fine sono arrivata (meglio tardi che mai… ndSeph)!
Allora: no, non scapperei urlando dopo aver letto questo prologo XD come sempre sei la solita esagerata che si sminuisce per nulla!
La donna (chiamiamola così, perché da come l’hai descritta sembra più una sorta di cadavere scarnificato che sulle prime mi sono immaginata, per via della “bella dentatura”, rassomigliante a Mileena di Mortal Kombat) è davvero misteriosa e spietata, così come le voci, che lei chiama “l’eco”, le quali le sussurrano nella testa. E’ inutile dirti che è molta la curiosità di scoprire chi sia davvero questa Iblys, che cosa voglia realmente da quel tessitore di trama (che cosa è un tessitore di trama) e che ne è stato di quei bambini scampati all’incendio di cui accennavano i personaggi. Il capitolo è, per quel che vale il mio modesto parere di lettrice, davvero ben scritto, dotato di molto fascino, mistero e fantasia… così a pelle non mi pare affatto banale o noioso, quindi sì, leggerei più che volentieri il seguito, perché sei riuscita a mettere molte domande nella testa del lettore (in questo caso la mia XD) quindi… voglio sapere come prosegue è_é (che bulla che sei. ndSeph).
Inoltre Iblys mi sembra proprio cattiva, ma cattiva sul serio! Dirai: “per forza, è l’antagonista della storia” (almeno da quello che ho intuito leggendo sin ora, non so se poi sia solo una pedina di un cattivo ancora più cattivoso (?) XD), però ti prego di tenere conto che invece caratterizzare bene un villain non è affatto facile, difatti, spesso ho letto di "antagonisti" che sono i “bad boy” dei puffi <_< (insomma, sono ridicoli, sia per ciò che dicono, sia per ciò che fanno), invece lei è proprio perfida, sia per gli atteggiamenti falsamente melliflui che ha, sia per i pensieri sadici che le passano per la mente. Anche il suo aspetto strano è piuttosto accattivante ed originale, e mi spinge a chiedermi come abbia ottenuto l’immortalità e cosa l’abbia resa così mostruosa nell’aspetto… insomma, vorrei sapere qualcosa in più sul passato della cattiva di turno XD
Inoltre, personalmente ho apprezzato la tua scelta di iniziare il racconto “in medias res” e per di più descrivendo fatti che vedono al suo centro le azioni dell’antagonista e non del/dei  protagonista/i, quindi… hai messo curiosità anche per quanto riguarda il personaggio principale della storia XD
Comunque, forse sarò di parte perché amo il genere fantasy, ma sin ora la storia mi affascina molto, e questi particolari così cruenti ed horror che hai messo (parlo in particolare dello zombie che fa merenda con la donna) mi sono piaciuti un sacco!
Bè, direi che non ho altro di rilevante da aggiungere, quindi fuggo ** al prossimo capitolo, eh! ù.ù

03/07/14, ore 21:31

E' passata un'eternita' da quando ti facevo da beta :)
Ma ti ho comunque lasciata fra gli autori preferiti, "non si sa mai", ho pensato.
Poi ho pensato che avessi smesso proprio di scrivere, ma alla fine sorprendentemente hai ripreso...
Be' questo e' solo un capitolo, ma di solito uno basta per vedere se uno sa scrivere o meno a grandi linee; e devo dire che, come un po' mi aspettavo gia', sei migliorata veramente tantissimo, irriconoscibile direi. Non mi vengono in mente molte critiche; ricordo che il tuo difetto erano i periodi troppo lunghi e contorti, qui invece hai optato nettamente per la paratassi... che secondo me ci sta molto molto bene nella scena che descrivi anche se magari in un altro contesto potrebbe essere troppo sscattoso.
Per rispondere alla tua domanda, direi di si', leggerei il seguito di questo capitolo :)