Mck2
di Sherryna

04/07/14, ore 18:22

Ciao Sherry! (Posso chiamarti così, vero?)
Sono Euphemia, una scrittrice/lettrice molto attaccata a questo fandom, ma che ha fin troppo poco tempo da poter dedicare ad esso; è un vero piacere conoscerti!
Ho trovato questa FanFiction abbastanza casualmente, mentre facevo un giro random tra le altre storie di questa sezione. È principalmente il titolo che ha attirato la mia attenzione, perché, senza leggere la storia o la trama, si tratta solo di un unione di lettere a un numero, la qual cosa mi ha fatto pensare: “WTF, e che cos’è ‘sta cosa?” Ho leggiucchiato distrattamente la trama, e poi ho deciso di aprirla per verificare per bene se valesse la pena segnarsela e leggersela in santa pace. E poi ho finito per leggerla tutta, ma questa è un’altra questione.
A differenza delle mie reali aspettative – dovute ad alcuni aspetti grammaticali e ortografici riscontrati nella trama e nel titolo – ho trovato la tua FanFiction interessante e ben scritta, eccezion fatta per qualche errore di grammatica e di punteggiatura – come, ad esempio, le parole che non sempre hai staccato dai segni di punteggiatura o il titolo che andrebbe messo in maiuscolo. Niente che non si possa aggiustare, naturalmente! ;)
Per quanto riguarda l’aspetto esteriore della pagina, devo essere sincera, non mi attrae molto il carattere che hai utilizzato, ma avendo tu utilizzato l’idea di un diario elettronico – o qualcosa del genere, insomma – potrebbe essere anche una buona idea. Il titolo, poi, andrebbe messo più in alto, in un carattere più grande, magari in grassetto o corsivo, per renderlo più visibile rispetto al testo così che si possa capire di cosa si sta parlando. Lo spazio autrice potresti metterlo un pochino più in basso, ma va bene anche così.
Il vocabolario che hai usato, e ancora una volta devo essere sincera, mi è piaciuto tantissimo. Se all’inizio mi aspettavo una storia scritta con un lessico un po’ più povero – probabilmente per la trama che hai postato come presentazione, che è un po’ troppo corta e povera a mio parere – ho dovuto ricredermi mentre leggevo. È principalmente per questo motivo che ti metto la bandierina verde: perché sei riuscita a utilizzare un linguaggio scientifico – che secondo me è sempre abbastanza difficoltoso da usare – in una maniera molto soddisfacente. Trattandosi di una sorta di diario, sei riuscita molto bene a essere distaccata sul piano emotivo e sei stata più oggettiva – causando nel lettore in ogni caso angoscia per gli esperimenti sui poveri Machop e Machoke e per la fine che hai deciso di dare a questa storia. (A proposito, i nomi dei Pokémon vanno preferibilmente scritti con l’iniziale maiuscola; ho visto che a volte l’hai fatto e a volte no, quindi ho voluto in ogni caso ricordartelo. ;) )
Insomma, che dire; la tua FanFiction mi è piaciuta e l’ho letta con moltissimo piacere, dall’inizio alla fine. Hai saputo dare il giusto effetto un po’ Angst grazie al tuo stile di scrittura. Inoltre, spero di esserti stata d’aiuto per i piccoli consigli che ti ho fornito – utili esclusivamente al tuo miglioramento; non sono una xfttina maestrina gne gne, il mio unico intento è quello di aiutarti a diventare più brava. Spero tu non fraintenda, dunque!
Alla prossima,
Euphemia >.^

03/07/14, ore 16:53

Ciao Sherryna, non riesco a trattenermi dal chiamarti Sherry, quindi lo farň, mi prendo questa piccola libertŕ. Ok, finito il saluto mi presento, Andy Black, ai suoi servigi. Scrivo di Pokémon, proprio come lei, quindi mi sono sentito proiettato a leggere questo piccolo capolavoro.
Sě, capolavoro, partendo innanzitutto dal carattere, che piů azzeccato di questo non esiste. Sembra davvero quello di uno scienziato che prende appunti sul suo manuale elettronico.
Anche l'impaginazione č molto buona. Bravissima.

La trama č qualcosa di ottimo. Spieghi brevemente cosa sarebbe successo se Hitler fosse stato un Pokémon muscoloso. Uno psicopatico senza freni, praticamente.
Rido, naturalmente, ma io ti faccio i complimenti. Ottimo, davvero ottimo.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso č che tu abbia scritto pokemon al posto di Pokémon.
E poi va beh, che altro dire? Lo stile č forzato qui, dato che č una sorta di diario di bordo, ma si nota che scrivi bene, da te ho molto da imparare. Ti andrebbe di passare sul mio profilo per dirmi dove potrei migliorare?
A presto, e grazie!
Bravissima, complimenti.