Lettere dal manicomio, dove persino una rosa può appassire
di Kastel

è triste questa storia
non mi va giù il fatto che Akashi sia in un manicomio, e kuroko solo dopo molto tempo gli abbia scritto
comunque storia molto carina e scritta bene
complimenti

Finalmente mi decido a recensire, alè.
Non dirò molto, se non praticamente nulla... saranno sempre le solite due cose.
Innanzitutto... sin dal titolo ho sentito una morsa gelida intorno al cuore. D'accordo che sono di parte perchè conosco il peronaggio, ma tralasciando questo dettaglio... è davvero toccante. Non mi sento quasi mai così male, leggendo angst.
Doveva essere un complimento, comunque(?)
Ogni volta che la rileggo (masochismo 2.0) mi torna il magone.
Mmmh.... non so che altro dire, se non complimenti xD Ogni volta riesci a inventarti qualcosa di sempre più spiazzante.
Povero Seijuro (scherzo).

Permetto che io non ho mai (proprio mai) letto/visto Kuroko no Basket. So solo che si parla di basket, nient'altro. Però il titolo e la descrizione di questa fan fiction mi hanno attirato. Sarà perché avevo voglia di sentirmi un po' triste per qualcuno, sarà perché amo l'argomento delle malattie mentali, sarà perché anche io mi sento un po' strana e tramite la scrittura riesco a esprimermi al massimo: ho amato questa storia.
Purtroppo non so dirti se sei andata OOC perché non so neanche chi siano i personaggi ma mi è piaciuta tanto l'idea delle lettere dal manicomio. Ho capito perché Sejiuuro continuava a scrivere, nonostante non ricevesse risposte. Ho fatto mia la ragione di questa instancabile voglia di scrivere, di buttare tutto fuori.

Complimenti, me l'hai fatta piacere nonostante io non conosca la serie.

-Jay

Oddio, piango! Questa fic è troppo triste! D-datemi un momento *va in un angolino e si calma*
A mio parere, i personaggi non sono assolutamente OOC, anzi, sono descritti molto bene.
No, cioè, Tetsu tu non puoi farmi questo! Non puoi scappare in America con Kagami mentre ci sono io che shippo AkaKuro con tutte le mie forze! E il povero Seijuro, che aspetta una risposta da vent'anni? VENTI DANNATI ANNI?!?!?!?! D"""X *prende motosega e passaporto per andare in America a stanare Kuroko, nonostante gli voglia un mondo di bene*
La canzone a cui ti sei ispirata mi è sempre piaciuta, ma ti giuro che non ci sarei mai arrivata se non avessi letto l'ultima frase che scrive Akashi: da lì il mio cervellino ha cominciato a fare il collegamento anche con la rosa, ma è stato uno shock (lo scoprire quanto tardi arrivo alle cose, neh?)
Anche il fatto che i due Seijuro si alternassero a scrivere le lettere, mi è piaciuto un sacco: all'inizio pensavo che "quello cattivo" avrebbe scritto solo cose odiose a Kuroko, ma alla fine mi sono convinta che pure lui sa essere buono, ha solo una personalità un po' (tanto) diversa da "quello buono".
Ora che ci penso, però, l'unico da prendere a motosegate è il padre dei due Akashi: cioè, come osi abbandonare tuo figlio senza prima consultarti con le miriadi di fangirls che lo amano e che gli vogliono così bene che più bene non si può! (?) *fa un paio di telefonate e le fangirls di Seijuro sparse in tutto il mondo si ritrovano sotto villa Akashi per fare il mazzo a papà Akashi*
L'unico per cui mi dispiace (a parte Seijuro) è il bambino: dovrà sciropparsi un padre ancora più severo di prima e non è detto che la madre sarà una santa da venerare (nei secoli dei secoli, amen!) come quella di Akashi...
Vabbè, basta che mi sono dilungata anche troppo: rinnovo ancora (il mio profondo odio verso Kuroko per non corrispondere ai sentimenti di Akashi, nonostante lui abbia cercato di tenerselo vicino il più possibile *ringhio represso a fatica*) i complimenti verso chi ha ideato questa ff fantastica che mi ha fatto commuovere e arrabbiare allo stesso tempo! ^^
Ciaoss~