Promessa di salvezza, promessa di conforto
di Fefy_07

11/08/16, ore 10:59

Recensione premio per il contest: Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere
Premio: Try a little tenderness, per la miglior storia fluff

Tesoro, non posso credere alla mia fortuna: una tua storia su Elijah che non avevo letto?
Non c’è nulla da fare, è una sera di festa… ci sono autori e personaggi che si appartengono, che sono nati col destino di tenersi per mano, perché non è un rapporto unidirezionale come è di solito con le fiction; la verità è che dialogano.
Così il tuo Elijah è una delle mie passioni di TVD, perché gli lasci tutta la sua nobiltà inalterata, eppure non ne racconti solo la parte più formale, pubblica, che è più semplice.
Sei sempre stata capace di scendere in profondità di quest’uomo così enigmatico, silenzioso, pieno di sfaccettature sottili e poco visibili.
Forse Klaus se conosce tutte, per questo lo teme più degli altri, e tu le vedi perfettamente, una per una.
Per questo hai fatto sì che all’inizio della flash Klaus parli a suo fratello malgrado questo non lo ascolti davvero, senza le sue solite reazioni violente.
E’ questo il rapporto che più mi ha colpita in questa flash. Di solito nessuno può ignorare Klaus senza conseguenze, ma c’è un vulcano sotto la superficie fredda e solida di quest’uomo che in certe situazioni è meglio non risvegliare, arrivando addirittura d un silenzio colpevole o rispettoso; questo devo ancora deciderlo!
La coppia Elijah/Hayley di norma non mi piace, ma sai che quello che conta per me è quanto la storia è scritta bene *-*
Certo, Hayley l’hai descritta nel momento più duro per lei, e quello nel quale si è tanto riscattata dall’essere la manipolatrice che abbiamo conosciuto all’inizio.
E’ così fortunata da essere amata dal vampiro gentiluomo, eppure sembra che la loro coppia non possa mai realizzarsi, per questo la tua scelta è stata fantastica.
L’attimo nel quale sembra morta lo fa sentire esposto in modo così umano: è dei viventi sentire la pressione schiacciare il cuore di fronte ad un grande dolore.
L’amore è più forte quando è stato negato per tanto tempo, e non hai mancato di sottolineare come Elijah sia doppiamente devastato: ha perso la ragazza che l’aveva risvegliato a questo sentimento, e ha perso con se sesso, si è lasciato andare per pagarla a caro prezzo.
Mi mancavano questi tuoi piccoli capolavori, mi manchi nel fandom!
bravissima, cucciola
Setsy

29/09/14, ore 10:21

[Recensione premio 2 di 3 per il "Tempo di... Tag! Contest"]

Eccomi con la seconda recensione premio. :)
Premessina: Ho scelto questa storia nonostante io shippi... rullo di tamburi... Klaus/Haley, pertanto puoi aspettarti assoluta obiettività.
Prima di tutto, errori questa volta non ne ho trovati nemmeno uno e lo stile è chiaro e scorrevole come sempre. Storia assolutamente piacevole da questo punto di vista.
Entrambi i capitoli della raccolta mi sono piaciuti, sebbene per ragioni diverse. Il primo, nonostante sia un missing moment (non proprio, visto che il momento tecnicamente l'abbiamo visto), mi è piaciuto per come si veda il dolore di Elijah e come il personaggio rappresentato sia IC. L'introspezione di Elijah, le sue promesse ad Hayley che pare morta, mi sono sembrate da lui.
Il secondo capitolo, invece, è inedito, per questo mi è sinceramente piaciuta la versione che hai realizzato, in particolare lo scoppio in lacrime di Hayley nella prima metà, visto che ho pensato che era appena diventata un vampiro, quindi per forza il suo dolore doveva essere... amplificato (citando TVD).
Ho avuto solo una minima perplessità per quanto riguarda Hayley, rappresentata comunque un po' troppo fragile, secondo me, anche se potrebbe essere giustificato dal fatto che non sia stata la giornata migliore della sua vita, visto che in un colpo solo ha perso la vita, è diventata un ibrido e la figlia le è stata portata via.
Molto bella, invece, la conclusione che riprende il capitolo precedente. Mi piace quando si chiude un cerchio. :)
Riassumendo, la storia mi è piaciuta... il dolore così vivido di Elijah e Hayley e le promesse che lui le fa. Molto carina, complimenti anche per questa!
Kiss
Ilaria

21/07/14, ore 13:30

Eeeehiiii :)
Una storia veramente carinissima e ben scritta :* mi sono innamorata di quasta coppia non appena gli ho visti nel pilot in The Vampire Diaries e trovo che tu li abbia descritti bene :)))) cimplimenti, un bacione :*