Una festa da dimenticare
di Bab1974

20/09/15, ore 00:32

*Recensione Premio per essere sopravvissuta al Contest a Turni: "1 su 24 ce la FA!*

HOLA! ^_^

Ed eccomi in questa uggiosa serata di settembre a lasciarti la Recensione Premio per il Contest cui hai partecipato.
In realtà avevo puntato questa storia già da un po' e credo di averla anche letta in precedenza (partecipavamo allo stesso Contest di sango_79), ma non me la ricordavo nei dettagli, così ho colto l'occasione al balzo! ^u^
Ammetto che sei molto più brava di me a gestire queste situazioni... ^^''
benché io adori le coppie Slash e la storia che trattano di scene di sesso (come si è visto dalla Challenge! XD), m'imbarazzo terribilmente a scriverle e non so nemmeno il perché... ^^''
Sono proprio una ragazza con tanti problemi, eh? ^^''

Va beh, tralasciando la storia della mia vita, passiamo al tuo scritto, che, in effetti, mi è piaciuto molto! ^^
Ovviamente ho amato la parte un po' più hard della storia, perché era davvero ben scritta (forse avrei sviscerato un po' di più i sentimenti provati dal protagonista, ma è una fissa mia... u_u) un po' come tutto il resto... mi dispiace solo che ci fossero poche descrizioni: sia degli ambienti, che degli invitati, che dei sentimenti del ragazzo in questione. So che alla fine dico sempre le stesse cose, ma è più forte di me... ^^'' ... amo le descrizioni!
Però, ripeto, che ho comunque apprezzato molto il tuo scritto: anche se ci sono poche descrizioni, le azioni e i fatti sono spiegati bene, senza che vi siano troppi giri di parole o altro attorno, sono nudi e crudi, così come la violenza subita dal protagonista.
I caratteri dei personaggi sono solo accennati, ma su di loro si riesce a intuire qualcosa: il protagonista è un ragazzo in parte sicuro e in parte insicuro, sa di essere gay, ed è della categoria dei romantici... vorrebbe un compagno con cui non fare solo sesso occasionale, ma con il quale passare la propria vita. L'ho trovato molto dolce sotto questo punto di vista... e ho anche apprezzato che, alla fine, non abbia denunciato la violenza subita visto che, in fondo, ha goduto parecchio anche lui. Ecco, forse mi sarei soffermata maggiormente sulle sue sensazioni durante e dopo il rapporto, sarebbero state carine da leggersi a mio avviso.
Per quanto riguarda Michele, poco da dire... è uno stronzo, fine. Un po' l'ho odiato, ma ognuno è fatto a suo modo, quindi, ha diritto anche lui di esistere per com'è.
Su Giò e Tommy avevo troppi pochi dettagli per tracciarne un vero e proprio profilo... ^^''
Il resto, invece, va bene: c'è qualche errore qui e là, qualche imprecisione a livello di punteggiatura (secondo me manca qualche virgola), ma nel complesso va più che bene. ^^
Complimenti, hai scritto proprio una bella storiella... anche se ora chiedo a gran voce un seguito, in cui il giovane possa trovare il Principe Azzurro che tanto sogna... e magari puoi farla partecipare alla mia Challenge, sarebbe molto carino! ^^
Direi che ho detto abbastanza... spero di essere stata chiara su tutto e ancora complimenti per questa storiella che mi ha donato il sorriso che da giorni mi mancava.
Alla prossima volta, cara
ByeBye

ManuFury! ^_^

03/08/14, ore 15:46

Giudizio per la partecipazione al Quasi PWP Contest di Disegni e Parole

OTTAVA CLASSIFICATA

Correttezza grammaticale

La storia è scritta abbastanza bene, ha solo bisogno di una ricontrollata, perché c'è qualche errore di battitura. Per il resto, la lettura risulta scorrevole

Logica interna alla storia
L'idea alla base della storia era molto interessante, peccato che sia tutto troppo veloce. Forse te l'ho detto anche qualche altra volta, ma non devi aver paura di usare qualche parola in più, perché i tuoi racconti ne riceverebbero solo giovamento.
Per esempio, ho apprezzato il fatto che il protagonista detesti quello che gli è successo, ma leggendo la storia ho pensato che cedesse davvero troppo presto al piacere. Sarebbe stato più interessante vederlo ribellarsi un po' di più prima di arrendersi.

Caratterizzazione dei personaggi
La storia è molto breve e, per forza di cose, i personaggi sono solo abbozzati. I sentimenti del protagonista risultano chiari, e questa è la cosa più importante, ma sarebbe stato bello conoscere qualcosa anche degli altri.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'immagine è descritta bene. All'inizio pensavo che l'avresti usata solo come spunto per la scena di sesso, ma sei riuscita a disporre i personaggi esattamente come quelli del disegno e, vista la situazione descritta, la cosa non era così semplice.

Lemon
La scena di sesso è stata interessante. L'immagine che dovevi gestire non era delle più semplici, ma sei riuscita a descriverla molto bene, senza scadere nel volgare, che poteva essere un rischio con i warning della tua storia.

In conclusione, la storia mi è piaciuta. Purtroppo, gli eventi sono stati descritti troppo velocemente e questo la penalizza. Sarebbe stato molto più emozionante arrivare al culmine, in tutti i sensi, con più calma.

08/07/14, ore 15:29

Eccomi qua a leggere e recensire anche la tua storia per il contest PWP :)
Dunque, se in un primo momento ho creduto che fosse tutto troppo avventato e forzato, devo ricredermi. Dopo tutto le PWP sono anche questo, e a volte sono solo questo, dunque perché celare il sesso dietro a dei coriandoli o dei preliminari troppo lunghi nella narrazione?
Quindi il catapultare subito l'azione nell'ammucchiata, ha resto la tua storia degna di nota e il linguaggio usato, unito alla caratterizzazione dei personaggi in modo così "rifletto", ha reso la vicenda molto più realistica. Senza contare che ho una predilezione per chi ha il coraggio di usare nomi italiani nelle proprie storie, gli altri scrittori (soprattutto yaoiste) amano dare tinte "esotiche" con nomi stranieri, mentre il portare questa realtà a "casa nostra" ha dato quel tocco in più di duro realismo sessuale al contesto.
Molto brava, ti faccio i miei complimenti.
Un bacio!