“Song for a Ghost”
di Heaven_Tonight

04/07/14, ore 18:39

davverol carina questa one shot, mi é piaciuta motlo.
hai trasmesso ttuta la sofferenza e vile vallo prova alla lontananza e separazione dalla sua piccoal Lou!!!!

04/07/14, ore 17:57

*si schiarisce la gola*
Mi sembrava in effetti di non aver letto questa OS, ma dato che sono una stordita, avevo dato per scontato che l'avessi dimenticata... E invece la mia memoria non è così bacata, per fortuna!
Ti sei salvata dal linciaggio solo perché è un'OS stupenda, intensa piena di dolore, malinconia, rabbia e poesia, e complimenti anche per la song, che credevo fosse realmente un pezzo di Ville!
Hai espresso un dolore che si macina dentro, che si raviva consumandosi ogni giorno e che non vuole affatto smettere di essere presente, perché sentirsi male, affogare nel ricordo del passato, in qualche modo mantiene viva Lou nel cuore e nella vita di Ville.
Ho adorato certi passaggi, le ripetizioni di quanto lui si ostini a tenere vivo il ricordo di Lou scrivendole una canzone e tenendo un quadro che la rappresenta. E a questo proposito, quando sveli in contenuto del quadro, all'inizio ho pensato che fosse stato fatto da Ville e che in qualche modo avesse immaginato Lou con quell'abito blu che non aveva avuto l'opportunità di vedere, quasi come una magia nata da anime gemelle <3
Ma il fatto che l'abbia dipinta il sig. Korhonen e che come un padre affettuoso abbia capito i sentimenti di Ville e lo abbia accolto in casa sua mentre completava il quadro, è una cosa dolcissima, che ha anche avvicinato i due uomini che, oltre a Lou, hanno in comune la vita solitaria e un animo artistico. Senza nulla togliere a Kari, credo che il signor, K. potrebbe essere una figura preziosa per Ville.
E poi Katty, finalmente la rivediamo, la bella pelosetta! Sarà contenta, ora che può stare con il suo umano preferito ed essere la sua preferita, l'unica con cui lui voglia parlare, perché non c'è bisogno di parole tra loro... si sa, tra gatti ci si capisce con uno sguardo! <3
Che Amy fosse riuscita a infilarsi nel letto di Ville non me l'aspettavo, ma considerato lo stato emotivo del secco, c'era anche da immaginarselo: chissà quanto ha gioito nel vedere andare via Lou e nel vedersi prendere il suo posto... anche se poi è stata battuta da un semplice quadro. XD
Meh, è inutile che stia qui ad analizzare ogni singola frase, perché altrimenti non finirei più, ma ti faccio i complimenti, moglie, perché la tua capacità, la tua abilità di mostrare i sentimenti, di indagarli, di renderli poetici e malinconici, sta aumentando e si sta perfezionando. Non smettere mai di scrivere, perché hai un grandissimo potenziale!
*Va in un angolino a piangere per Ville*