Vuoi giocare...? E che gioco sia!
di danceandmove

05/07/14, ore 10:52

Non esiste un prologo, non c'è niente che introduce questa storia? Secondo questo sito, è un errore iniziare i capitoli con i dialoghi. Non capisco se è scritto in grassetto oppure è troppo grosso il tipo di scrittura. Se è grassetto, allora consideralo un errore. I dialoghi non vanno mai scritti in grassetto e soprattutto, la parte narrata e i dialoghi vanno stanziati tra loro perchè altrimenti sembra un ammucchio e non si capisce. Per una grammatica scorrevole e corretta, i dialoghi vanno sempre iniziati con la lettera maiuscola e quindi eliminare la minuscola che la sostituisce all'inizio di un discorso. Poi, se il personaggio 'Ebony' è una femmina, si utilizza 'mandandole' e non 'mandandogli come hai scritto tu perchè 'gli' si usa per il maschile. Poi ci sono fin troppe ripetizione di 'dice lei' e 'domanda lei', cosa che quando ho letto mi sono accorta e onestamente disturba la lettura. Solo alla fine mi sto accorgendo che questo è un prologo, cosa che all'inizio non capivo. La storia sembra carina ma per renderla migliore spero che ci applicherai almeno uno dei miei piccoli consigli. Non prendertela
di questa ma recensione perchè ti assicuro che questo genere di consigli ti aiutano tanto a migliorare proprio come sono migliorata io grazie ai consigli di altre ragazze che recensivano le mie vecchie storia. Col tempo perfezionerai la tua storia, perchè tutti possiamo e dobbiamo imparare!