Hogwarts big four
di Evil Ulquiorra

01/05/16, ore 22:25

Ciao. Ho letto questa fic dopo mesi in cui mi interessavo al "fenomeno Big Four". La storia è nel complesso carina, e mi è piaciuta come sei riuscito a fare un buon amalgama con l'universo di Harry Potter. M'è piaciuto poi il fatto che qui le avventure di Harry & company sono già avvenuti e tutti li vedono come figure famose degli anni passati.
Dovresti solo rivedere l'ortografia e al grammatica.

17/04/15, ore 20:06

Ciao evil pan,
Sono Airaharune e ho appena divorato la tua storia.
Mi piace molto,la trovi ben elaborata e strutturata veramente benissimo,comica oltre l'inverosimile e molto avventurosa.
Ma...perché purtroppo c'è un ma...a me(parere personale sia chiaro)non mi piace la coppia Jack-Elsa,non so perché ma non mi piacciono insieme,e nemmeno Hiccup-Merida perché 1)Hiccup é fidanzato con Astrid non ufficialmente ma lo é e 2)Merida la vedo perfettamente con Jack.Non la prendere come una critica ma un semplice pensiero da questa umile persona che ha avuto la fortuna di incappare nella tua storia,sei bravissima!
A presto Aira
P.S.Aira é un soprannome del mio nome altrimenti é troppo lungo
Ciao ciao

16/11/14, ore 19:52

Ho letto la tua storia tutta in una volta e mi è piaciuta tanto da lasciarti una recensioncina all'ultimo capitolo =)
Dunque, premetto che non ho letto le recensioni e molto probabilmente mi sono persa qualche parola dei commenti finali (quindi scusami se risulto un po' ripetitiva), ti faccio i complimenti per lo stile che hai scelto e per come hai riadattato i personaggi Disney & Co. alla storia di Hogwarts, non è una cosa facile.
In particolare, adoro come hai adattato Calmoniglio! Ha un misto di Moody e Lupin ( non vorrei sbagliarmi ).
Leggerò il seguito il prima possibile e mi farò via per lasciare qualche altro commentino ^_^
Volevo però farti notare una cosina: ci sono molti errori lasciati per la fretta. Meglio se rileggi i capitoli prima di postarli.
a presto!
_violetgirl_

28/09/14, ore 13:34

questa è davvero una delle più belle storie sui Big Four che abbia mai letto, trama stupenda, ottimo colpi di scena, i rapporti tra i personaggi messi benissimo, davvero hai una ottima fantasia, complimenti! mi è dispiaciuto scoprirla quando è già finita, ti seguirò certamente nella seconda parte

22/09/14, ore 22:17

Io non ho mai letto storia più bella di questa, ci credi? Ma certo, te lo ripeto sempre :3 é stato un capitolo bello, mozzafiato e davvero divertente. É già, tutte queste cose in un solo capitolo.. Ma non penso che devo specificarti che la mia scena preferita é proprio l'ultima, in cui i due finalmente si baciano e sono tanto teneri!!
Ma ora scusa, sono troppo curiosa, vedo se posso cominciare a leggere l'altra. A presto

18/08/14, ore 01:19

Hey ciao, questa è la prima recensione che lascio qui xD. Beh che dire.. penso che questa sia la FF che preferisco in assoluto. Adoro troppo il modo in cui scrivi. È spontaneo ma ben articolato. Ti prego inizia il più presto possibile con la seconda parte della storia (è diventata quasi una droga ormai xD)... fammi sapere quando inizierai a postare i nuovi capitoli. Ciau :3

31/07/14, ore 15:43

Finalmente sono riuscita a leggere ! Mi scuso enormemente per il ritardo ma questo periodo è stato un po' confusionario, ho avuto pure poco tempo per scrivere (sono in ritardissimo col nuovo CAP )
Detto ciò passiamo al finale della tua FIC ...una sola parola :Bellissimo!
Hai interpretato Pitch egregiamente, punzie e Flynn dolci <3 devo dire che il pg di Flynn mi piace molto e mi dispiace che sarà solo una comparsa nella seconda parte! Beh non te lo dico nemmeno la parte Jelsa è stata fantastica! Ora sono curiosa di sapere cosa accadrà ! Alla seconda parte XD grazie anche a te per aver scritto questa bellissima FIC ! Sono contenta che io ti abbia spinto a mettere la Jelsa *__*

08/07/14, ore 11:53

Oddio sei stato veramente gentile a citarmi alla fine della fiction! Mio dio non vedo l'ora che escano gli altri capitoli, voglio assolutamente iniziare la seconda parte della storia, quindi appena l'avrai fatta inviami assolutamente l'avviso :D inoltre finalmente abbiamo il bacio! È stato bellissimo, e ho amato anche la parte di Flynn e Rapunzel! Sei fantastico, davvero, continua così e buona scrittura ;)

07/07/14, ore 22:30

GENIO! SEI UN GENIO!
In questo capitolo c'era tutto. Guerra, sacrificio e sopratutto amore. Io ho fatto la stessa cosa in una fic sulla Jelsa. I baci dati a tradimento sono i migliori. Sono entusiasta del capitolo, della storia, di tutto insomma.
Ma perché mi hai ringraziato? Non mi sembra di aver fatto qualcosa che lo meriti. Sei tu il dannatissimo genio malefico che ha partito questa storia, e come tale ti meriti tutto il mio rispetto. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, che, sono più che sicuro, sarà condito con una spruzzata del tuo crudo realismo, che da ha tutto un sapore diverso.
In conclusione sei il migliore. Una persona che riesce a scrivere 23 coinvolgenti capitoli di Mondo magico e Disney mixati insieme merita tutto il sostegno di tutte le persone che hanno letto la tua fic, oltre quelle che la hanno preferita, seguita, ricordata, e recensita. Sei un grande.
Tuo affezionatissimo
Poseidonson97

07/07/14, ore 11:30

ciaooo sono qua per recensire l'ultimo capitolo di questa storia e prima di tutto.... ti ringrazio perché mi hai fatto sentire, nella mia piccola parte, importante per questa storia *piange* comunque adesso me l'aggiungo alle ricordate, perché è bellissima. Allora, Flynn salva Rapunzel, gesto che fa capire che ci tiene alla loro amicizia, e Rapunzel "resuscita" Flynn dall' Avada Kedavra lanciato da Gothel... insomma si sono salvati a vicenda. Nord che intrattiene uno scontro con Pitch e che finisce con la scomparsa di quest'ultimo, ma si sa che tornerà ancora. Jack si risveglia all'infermeria e si ritrova i suoi amici ed Elsa.... ho amato quel bacio. Ti giuro, ero arrivata a leggere qui e ho detto: "Noo, deve esserci un sequel, non deve finire così (in senso buono ovviamente)" ma poi nell'angolo autrice hai scritto che lo posterai fra 10 giorni!!! ti adoro *esulta e balla la macarena* . Ah e comunque..... spero che Jack diventi più di un amico per Elsa!! xD è stato un piacere recensire questa storia, l'ho trovata stupenda e originale. Ti aspetto al sequel...mi trovi qui *cit. Rapunzel ahah* alla prossima! Ciao!
xx cats_4ever xx

06/07/14, ore 18:34

Ehi:)
Recensisco finalmente perché ho la bamba ingessata e quindi me ne sto a casa al fresco...
È finita, eh? Non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo. Dal bacio, e che bacio *-*, tra Jack ed Elsa fino a Pitch perché sì, difficile a dirlo, mi è piaciuto molto questo personaggio.
Quasi quasi l'ho adorato, sai?
I capitoli, perché sì ce ne sono più di uno, sono stati:
il 20, il Ballo Del Ceppo secondo me è stato meraviglioso.
il capitolo della partita di Quiddich (scusa ma no mi ricordo che numero è), perché me la sono immaginata nella mia mente, come se avessi visto il film.
Questi due sono stati meravigliosi.
Ma il mio preferito è quello del piano. Quando Jack parla per la seconda volta ad Elsa. Quel capitolo mi ha fatta innamorare completamente di questa coppia.
Baci,
Alessialove

06/07/14, ore 16:27

Ehilà! Dopo aver seguito come lettrice silenziosa tutta la fic, non potevo non recensire almeno l'ultimo capitolo. Hai uno stile molto coinvolgente e sai mettere suspance in modo incredibile! Che dire poi dei personaggi? Nonostante ce ne fossero diversi comprese le comparse degli altri film, come Mavis ad esempio, sei riuscito a dare il giusto spazio a tutti! E, credimi, ce ne sono pochi che lo sappiano fare.
Inoltre ho adorato come hai reso bene il personaggio di Pitch! *-*
Il capitolo che mi è piaciuto di più? Beh, ce ne sono diversi. In particolare il capitolo 12 (dove sono rimasta sorpresa per la descrizione della partita. È stato incredibile, sembrava quasi vedere un film!) e il 19, con Merida e Hiccup. Li adoro e spero tanto ci siano altre scene dedicate a loro nella prossima storia (ovviamente compresa la Jelsa, seconda coppia in assoluto che mi piace *-*).
Complimenti vivissimi! Alla prossima!

MaJo_KiaChan_

Ps: grazie per la citazione nelle note finali! :3

05/07/14, ore 20:41

Questo sì che è un gran finale! Mi è piaciuto tantissimo!
Quando ho letto che Gothel aveva ucciso Flynn mi è quasi venuto un infarto: io già odio Gothel nel film, adesso devo avere una ragione in più per odiarla, ho pensato xD
Ma ancora una volta Rapunzel lo ha salvato =)
Il bacio tra Jack e Elsa è stato un momento bellissimo, descritto meravigliosamente <3
Mi dispiace che questa storia sia finita, ma già non vedo l'ora di leggere la seconda parte. Sono sicura che sarà fantastica!
Grazie per avermi citato nei tuoi ringraziamenti, anche se il merito è tutto tuo =)
A presto =)

05/07/14, ore 20:03

Oh mio dio! Questo finale è ... è ... PARADISIACO! ( ho trovato una nuova parola e vai!). Ho adorato tutte le scene della storia ma la mia preferita è quella del discorso fra Nord e Pitch. Ho tenuto il fiato sospeso dall'inizio fino alla fine e mi sono commossa quando Flynn è morto ... la tua storia è ... è ... non ho più definizioni ... è al di là delle mie parole ... sono io che ti ringrazio perché hai sollevato il mio morale con questo capolavoro in un momento per me difficile. .. grazie mille! Spero di leggere presto la continua ciao!

05/07/14, ore 19:54

OMMIODIOOOOOO É FINITO?! DAVVERO?! Mi sono commossa!
È stato stupendo...non solo il capitolo, ma bensì tutta la storia.
Ringrazio il giorno che per caso senza saper che fare l'ho trovata!

Non ho parole per spiegarti quanto mi sia piaciuta questa prima parte della trilogia! Davvero, dire che mi è super mega ultra piaciuta è dir poco!
Ho amato ogni singolo personaggio, dall'impavido Jack Frost al cattivone Pitch! E non vedo l'ora che incominci la seconda parte. Che ti prego, avvisami immediatamente quando la pubblichi, perché non ho intenzione di perdermi neanche un capitolo!
Comunque, veniamo a noi, questo capitolo è stato romanticissimo! Meraviglioso. Finalmente Punzie ha perdonato Flynn, anche se in fin di vita, ma meglio tardi che mai! E il suo bacio che porta dall'oltre tomba come nel film mi ha sollevato! Perchè appena ho letto che Flynn era mi si è fermato il cuore! Per fortuna è arrivato in tempo Nord, sconfiggendo (se si può dire così...) Pitch e Gothel.
E la fine? Stupenda! Jack che bacia Elsa....ahhhhh che teneri :3 non sto nella pelle per scoprire come andrà avanti la loro relazione **

Come ho già scritto nella scorsa recensione, il capitolo a mio parere migliore, che mi è più piaciuto è il 22! Scritto magnificamente che ti fa sembrare di essere in mezzo ai personaggi, sentendo proprio la tensione. E anche il capitolo dove Jack chiede ad Elsa di andare al ballo...da grande Fan Jelsa come faceva a non piacermi xD
Parlando invece della prossima parte della storia, sono molto contenta che Elsa diventi uno dei principali e che Anna e Kristoff ai vedranno maggiormente.
Lo sono un po' meno, visto che Flynn si vedrà poco, speravo in un maggiore chiarimento fra lui e Punzie, ma sapere che nella terza parte ritornerà protagonista mi solleva.
Spero anche in una maggior partecipazione di Hiccup con Sdentato oltre ai chiarimenti del matrimonio combinato di Merida!

Per finire questa recensione, ti ringrazio di cuore per gli altrettanti ringraziamenti, e ti prego, continua così...hai talento e scrivi bene! Non perdere questa grinta e immaginazione che hai per ogni singolo capitolo!
Come ho già detto, non sto nella pelle per leggere il primo capitolo della nuova parte! MI RACCOMANDO AVVISAMI...mi renderai molto felice ;)
Alla prossima! E buona continuazione.