Sei il mio ricordo, Hemmings
di leseieventisei

23/03/15, ore 16:36

"Da quando non ci sei il mare ha perso il suo colore, e ora mi sembra solo una piatta distesa senza fine."

Molto probabilmente delle centinaia di parole che hai scritto, queste sono tra le più belle.
Ho adorato questa One Shot. Davvero, l'ho adorata. Forse il linguaggio a volte era confuso, o forse hai fatto qualche ripetizione, ma il significato copre davvero ogni tipo di imperfezione.
Il modo in cui Michael si rivolge a Luke ci fa intendere quanto tenga a lui, quanto sia stato ferito dal fatto che questi l'abbia lasciato solo, senza una vera e propria ragione.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Michael menzioni Calum. Forse sarà la mia crush per lui -ehm- o forse il fatto che ADORO quei quattro e le loro amicizie, ma mi ha fatto un gran piacere.
Nulla da dire. L'ho adorata, e spero ne scriverai altre!

-stateofmind

11/01/15, ore 20:53

Parto sempre con il dire se ho visto o meno qualche errore e solitamente li pubblico subito ma questa volta no perchè... non ne ho trovati e penso sia raro non trovarne per me. Eh sì, sono molto precisa più negli altri che nelle mie storie, è una stranissima abitudine.
Mi piace moltissimo lo stile con cui hai scritto questa leggere, non banale, non ricercato, un lessico perfetto come ogni storia dovrebbe essere; per scambi recensioni o comunque per i contest ho letto moltissime volte storie dei 5 Second of Summer, nonostante so chi siano ma non li ho mai seguiti (differenti gusti, non uccidermi) e devo dire che questa è la migliore che abbia mai letto.
Non pensar male, non sto dicendo che le altre storie facessero schifo o fossero scritte con i piedi, anzi, erano anche ben stilate, ma la tua è decisamente la più bella che abbia mai letto... e te lo dice una a cui non piace questo gruppo!

Okey, parlando della storia non so dire, ovviamente, se queste persone siano o meno così e penso che nemmeno tu come fan lo sappia davvero (a meno che non lo stalkeri in America o di dove sono) ma temo proprio di no.
La storia è molto dolce, poetica, molto introspettiva, come piace a me. Naviga di ricordi, di un uomo distrutto che ammetto mi ha fatta quasi commuovere; è raro vederne di uomini soffrire, soprattutto in una storia, ma tu sei riuscita perfettamente a dare un tocco reale a tutto che sembra di inserirsi proprio dentro al testo.

Complimenti,
Love_Somebody

20/12/14, ore 15:52

Sì, okay.
Sto bene ti giuro.
Non sto piangendo come un cucciolo di cane che non grova la sua mamma, no. Peggio. Sei cattiva e crudele, io amo i Muke e sapevo l'effetto che mi avrebbe fatto, ma pensavo si erano lasciati, che Luke avesse lasciato la band, no che Luke fosse morto. E quando ho letto le ultime righe, sono scoppiata, scoppiata a piangere come quando a una bambina viene tolto il suo lecca, lecca. Sai che vuol dire? Mi hai appena tolto un lecca, lecca. Sei cattiva, non si tolgono i lecca, lecca ai bambini. Lo so questa recensione e stupida ma sto cercando di trattenere le lacrime, mentre scivolano incontrollate sulle mie guance. E niente, spero sul serio tu continui a scrivere dolcezza, perchè riesci a trasmettere emozioni assurde. Non so come hai fatto, ma hai fatto piangere una dura, una dura che non piange mai, perchè pensa che le lacrime siano stupide. E allora perdonami se piango, perdonami se sto scrivendo una recensione lunghissima, ma dovevo farlo, per farti i complimenti. I più sinceri complimenti, perchè questa storia è bellissima, le paroel di Mike sono la tenerezza, e io io non posso fare altro che piangere e piangere ancora. Ho ripetuto trenta volte la parola "piangere" ma va beh. Non contare le volte che ho scritto "piangere", non sono veramente trenta, almeno spero, forse l'ho scritto anche più volte. lol

E niente spero vivamente di leggere qualcos'altro di tuo. Molto presto. Adesso mi dileguo, vado a piangere in un angolino buio, il mio povero Luke. Addio cuore, addio mondo infame.

Ciao, alla prossima, baci. Lucia xx

09/11/14, ore 19:13

Che dire, prima pensavo che fosse una storia finita, invece quando ho letto che Luke era morto sono rimasta senza parole, non potrei nè saprei immaginare un mondo senza Luke Hemmings e nemmeno i 5sos senza Luke, perché non sarebbero una vera band... Poi, un ultimi cosa, HAI. SUL. SERIO. TREDICI. FOTTUTISSIMI. ANNI.? Davvero? Io ne ho 14 quindi batti il 5! 💕😘 a presto, baci, Haaveilla.

17/10/14, ore 23:51

Allora.. ciao! (non so precisamente come iniziare la recensione)
Ci tengo a premettere una cosa: sono reduce da un'altra one-shot in cui Luke Hemmings muore e tutto il contesto è davvero triste.
Sembra che io sia destinata a leggere solo os del genere e chissà perchè è sempre lui a pagarne le conseguenze.
Vabbè, ritornando a noi. Sono qui, nel mio caldo e caro letto a scriverti questa recensione col cuore in mano.
Attraverso queste parole sei riuscita a trasmettere tutto quello che Michael prova, sei davvero un'ottima scrittrice!
Qualche lacrimuccia è caduta dai miei stupidi occhi perchè ho pensato ad un mondo senza Luke Hemmings ed un senso di tristezza s'è impossessato nel mio corpo.
Nella lettera scritta dal nostro Michael non si capisce cosa sia successo precisamente a Luke, ma mi piace, cioè perchè si dovrebbe ricordare un'episodio del genere?
Mi piace quando lo scrittore, in questo caso Michael descrive i suoi ricordi e scrive proprio come se stesse parlando davvero a Luke.
Beh, adesso credo che andrò ad ascoltare Amnesia, ne ho proprio bisogno TwT
Comunque complimenti, mi piace come scrivi e l'idea che hai avuto, alla prossima

Less.

10/09/14, ore 16:52

Inizialmente credevo si trattasse di una storia finita per diversi vari motivi, ma quando ho letto che Luke era morto son rimasta veramente a bocca aperta perché davvero non me lo aspettavo. Per quanto triste, é una storia davvero fantastica e davvero piena di emozioni. Anche questa confusione di Mike che hai creato volutamente mi piace molto. I fazzolettini adesso servono a me..
Per quanto riguarda invece la grammatica idem tutto perfetto, non ho trovato nessun errore e questi sono altri punti a tuo favore. Scrivi benissimo.

26/08/14, ore 17:52

Inizio questa recensione dicendo che non sono molto attiva per quanto riguarda la vita nei fandom, soprattutto in questa sezione dedicata ai cantanti: mi è spesso capitato di partecipare a stati recensioni in cui ho dovuto leggere queste tipo di storie e mi perdonerai se i tuoi personaggi, anche se sono delle persone reali, li considererò come dei ragazzi originali. Ho scelto poi questa storia, tra le due che ho visto presenti nel tuo profilo, perché mi è incuriosito il modo in cui l’hai impostata: una lettera triste, ma piena di un sentimento. Questo ragazzo, Michael che si sento totalmente perso per la mancanza ormai definitiva di Luke, che si sente privato della persona a lui più importante e dell’amore che ha sempre provato nei suo confronti. E’ molto triste, ripeto, e questo paragone sempre presente con il giorno e la notte, con il cielo e il mare rende tutto molto reale; anche menzionare i suoi amici, l’assente voglia di voler andare avanti… davvero bravissima nel far capire al lettore questi elementi essenziali!
Tra l’altro, scrivi molto bene e questo è un punto a tuo favore! Aiuta molto scrivere senza errori di battitura, anche se ho trovato qualche volta delle virgole messe fuori posto; questo ultimo punto, però non è molto importante perché non esiste una regola precisa di dove metterle e quindi diverse persone hanno modi diversi di metterle nel testo!
Alla prossima

26/08/14, ore 14:37

Non è che potresti darmi un fazzoletto? ç.ç
Mamma mia, ho i brividi per quanto è bella. Michael, beh, non è il mio preferito dei 5SOS, ma mi piace tanto tanto, e mi scoppia il cuore sapere che non si tinge più i capelli.
Sinceramente non avevo mai pensato a Michael e Luke insieme, mai, eppure, adesso che ci penso, starebbero davvero bene insieme. Uhm. Mi hai dato una persona in più con cui shippare Luke (a parte me stessa, ovviamente)
Ci sarebbero tante cose da dire su questa lettera. Di solito, nelle epistole, io, non lo so, trovo che ci sia qualcosa che non viene raccontato, questo accade molto spesso nelle ff.
Qui non è accaduto, anzi. Mi ha fatto molto molto piacere notare questa cosa. Si nota da piccoli dettagli, come la confusione di Michael, che confonde vodka e birra.
Nel complesso mi è piaciuto, tenera, dolce, malinconica, strappalacrime, struggente. Ecco, la parola migliore è questa: struggente.
Lo considero uno struggente saluto per Luke.
E mi piace, l'adoro.
A presto, cara
-Aria
p.s. HO APPENA SCOPERTA CHE HAI TREDICI ANNI. E ANCHE IO HO TREDICI ANNI. GIVE ME FIVE, SISTAH
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 02:38 pm)

14/08/14, ore 10:34

Tu non puoi avere 13 anni. A 13 si scrive ancora con la punteggiatura scazzata, le parole superficiali e i dialoghi stile copione di teatro. NON PUOI AVERE 13 ANNI E SCRIVERE QUESTE COSE, perché mi stai facendo sentire un'enorme merda, uno schifo, un qualcosa spiaccicato sull'asfalto. Cioè ho finito di leggerla e avevo un magone assurdo, un macigno sul cuore, stavo per arrivare alle lacrime. (Poi sono io che non posso far morire George, eh). Mi hai preso il cuore e lo hai perforato con milioni di lame. Smettila di scrivere cosi bene, che se no a forza di sentirmi na merda smetto io. -Rain

01/08/14, ore 15:18

Ommiodio.
Le lacrime, le lacrime, le lacrime.
E' stupenda, davvero. Scritta davvero molto bene, punteggiatura corretta e tutto nel modo giusto.
Certo, però, che non puoi farmi morire Luke che è la mia vita, no no.
Poi, povero Michael, non saprei come affrontare una cosa del genere, se fossi nei suoi panni.
Questa OS, ascoltata con la giusta colonna sonora, fa scendere un sacco di lacrime, quindi complimenti, davvero.
Ti lascio, ora.
Ciao cara :)

28/07/14, ore 07:31

amo come scrivi e dovrestri fare un altra ff possibilmente dove nessuno muore perchè sto piangendo ok

26/07/14, ore 09:43

Ieri sera ho letto questa tua meravigliosa os tutta d'un fiato e, come ho avuto un attimo di tempo libero, mi sono precipitata anche a recensire, perché hai scritto un qualcosa di meraviglioso e ti meriti che questo venga riconosciuto come tale. Tu hai del talento Vero, e non te lo dico così per dire, ma sono poche le scrittrici che sanno farmi emozionare con i loro scritti e nessuna che abbia la tua età. Ora osservo quello che hai scirtto e mi chiedo: se seigià brava ora, quando avrai la mia età cosa farai? Davvero, soo molto colpita.
Si vede che questa os ti  uscita dal cuore, comunque. Tutte le emozioni di Micheal sono state perfettamente trascritte sul foglio, tutta la sua tristezza, il suo rimpianto, il suo mancato amore. Hai saputo scrivere benissimo il senso di abbandono e il dolore della perdita del ragazzo, con tutti i suoi rimpianti. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia scritto questa os sotto forma di lettera, credo che, in certe siatuazioni, sia il modo più appropriato di scrivere.
Ovviamente ho anche amato il tuo stile di scrittura, la tua bravura nel rendere le cose non banali e scontate. Ho trovato solo un errore (un "centra" invece che "c'entra") che potrebbe anche essere di distrazione, ma per quanto riguarda il resto ho trovato la tua os dal punto fi vista grammaticale.
Sono contenta che tu mi abbia fatto leggere questa os, perché mi ha fatto decisamente sperare in un qualcosa di belo in questo fandom dopo le mie recenti disavventure (chiamiamole cos', dai X''D)
Ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti per questa meravigliosa storia! ♥

Baci,
Francesca.

26/07/14, ore 00:11

Ciao!!
Oddio i miei Muke!! *annega nei feels*
Li amo troppo, morirò a causa loro un giorno!
Dicevamo, questa storia è stupenda. Ti giuro, non ho mai letto una os così... boh, triste e piena di amore.
Questa parte mi ha colpita tanto: "Ormai non sento neanche più il freddo o il caldo. Non mi viene fame la mattina e non sento il bisogno di uscire di casa così spesso. Non ha senso se appoggiato al bancone in salotto non ci sei tu che sorridi, non ha senso se non c'è più il calore del tuo corpo accanto a me, o se sulla soglia di casa non vieni a salutarmi con un bacio. Dimmi cosa ha senso adesso?".
Ti giuro, mentre leggevo questa os pensavo a Michael, a Luke e a loro due mentre litigavano. è semplicemente stupenda, complimenti davvero.
Bravissima.Non ci sono nemmeno errori grammaticali o sintattici quindi ancora più brava!
Baci
-Hamy

25/07/14, ore 23:13

Mi hai fatto piangere. Sei cattiva Night. Troppo cattiva!
Non avevo mai pensato a una Muke, onestamente non mi era passata nemmeno per l'anticamera del cervello.
Però devo dire che funziona, perché ho immaginato Michael mentre piangeva su quella lettera, e Luke che lo guardava dall'alto con un sorriso stampato sul viso e che pronunciava 'ti ho già perdonato piccolo mio.'. Si sono una sentimentalona, e amo queste cose!
Sei bravissima, e lo ripeterò fino alla fine dei tempi.
Brava Night!
Alla prossima.
Xoxo
Alex.

25/07/14, ore 22:04

Eeeccomi per lo scambio :)
È scritta davvero bene, ci sono un sacco di paragoni che adoro, frasi stupende, fanno quasi venire le lacrime ew
La lettura è scorrevole, non ho notato errori.
Mi piace davvero tanto, anche se shippo i Cake. Seriamente è stupenda, mi fa amare i Muke anche se non li shippo
Se dovessi scrivere qualche altra os su di loro avvisami che passo aw
Un bacio ❤️

-svampeeta