La Guerra crea strani compagni di letto
di Aurelianus

31/07/14, ore 14:40

Quello che penso si può riassumere in una parola: FAN-TA-STI-CO!! Sul serio, ottimo prologo, pieno, per chi li sa cogliere, di citazioni della II guerra mondiale a partire dalla MG 3000, o i M306, e chi più ne ha più ne metta... vado subito a leggere gli altri capitoli (p.s. non è troppo volgare, per niente, e non è ironia la mia)

25/07/14, ore 12:32

Ciao, Aurelianus, scusa il ritardo. Come promesso sono passata a leggere la storia e devo dire che avevi proprio ragione: mi ha già coinvolto. Non male come inizio, il fronte é sempre un luogo importante per racconti di questo genere, quindi sei partito bene. Le descrizioni delle battaglie sono sempre al top e non mancano i dettagli, ma ormai lo dico a uno che ci sa fare benissimo in materia di guerra. Vedo che ti sei anche documentato parecchio e io credo sia un punto fondamentale da cui partire per storie del genere. Diciamo che il primo capitolo è un prologo, ancora non c\'è una vera e propria base e quindi sono curiosa di scoprirla. A proposito, non preoccuparti per il linguaggio un po\' scurrile, in guerra è lecito. A presto :)

16/07/14, ore 21:09

Ciao Lucius!
Finalmente sono arrivata qui, nonostante il sito mi da ancora problemi (spero, infatti, che questa recensione ti arrivi sana e salva e non ci sia alcun tipo di inconveniente!)
Parto col dirti che non è mio solito leggere su Efp storie di fantascienza: una volta ero più presente in sezione, ma trovando spesso copie dei libri moderni che si comprano, ho perso la voglia di addentrarmi in questo mondo; la tua storia, peró, da quanto ho potuto constatare, fa parte di quella piccola minoranza di scritti con un minino di fantasia almeno. Quindi, complimenti già da adesso!
Personalmente mi è sempre piaciuto il contesto della seconda guerra mondiale (l'ho portsto anche in tesina, figurati) e non avevo mai pensato a un possibile continuo: soprattutto se questo, porta le Nazioni ad unirsi tra di loro per affrontare una minaccia ancora più grande della malvagità dell'essere umano.
Sono molto curiosa di sapere, l'introduzione ti lascia lì e una persona si fa mille pensieri su cosa, come, quando e perchè una cosa del genere possa accadere e dii come, appunto, le Nazioni e i vari popoli possono reagire.
Come ti ho detto già in chat, da questo prologo non si capisce molto: nel senso, è l'inizio di un mondo sconosciuto al lettore che fa fatica ad entrare nel contesto, ma col tuo modo semplice e sciolto di scrivere, dettegliato, tutto diventa "leggero". Penso che tu ti sia documentato molto per citare tutte le armi e tutti i macchingegni, e questa è una cosa fondamentale in una storia! ^_^
Vado a leggere il prossimo capitolo, anche se già ne ho visto alcune parti!
Alla prossima... E forti questi Italiani! :D

06/07/14, ore 14:27

Innteressante noi italiani siamo così forti?
Wow speriamo di continuare così forza italia

06/07/14, ore 09:57

Cavolo, non riesco a trovare le parole per descrivere questo capitolo. E' semplicemente magnifico. Ottima la scena d'azione e soprattutto l'arrivo degli italiani (questa parte mi ha strappato un sorriso). Scrittura fluidissima (molto meglio della mia) e ottimo dosaggio del turpiloquio. Bravissimo, continua così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.