Miss Butterfly
di MightyZuzAnna

*recensione da lettore occupato, non, e ripeto NON, timido*
Anzi, avrei dovuto metterla al femminile, dato che sono una donna... pazienza!
Ho recensito solo l'ultimo capito (ovvero questo) dato che ero troppo curiosa per fermarmi a recensire anche tutti gli altri capitoli.... magari un giorno tornerò indietro e lo farò ^-^

Io amo Sora, e anche Felix... sono troppo carini e cucciolosi!
Lo so che questa storia del diario ti rompe, ma io la trovo molto carina come idea!

Finalmente Felix chiama... e riattacca dopo un minuto -.- Lo perdono solo perchè è inseguito.
Spero vivamente che troverai altro tempo per scrivere!
tua
-Trueheart-

Annaaaa! *w* Hai aggiornato!! Ormai, devo ammettere, che non ci speravo quasi più xD (anche se dovrei stare zitta, dato che ho una storia a cui l'ultimo aggiornamento è più o meno contemporaneo al tuo precedente...ehm... *fischietta guardandosi intorno* lol)
Anyway, hai deciso di continuare, brava ragazza :3 Sora merita che la sua storia venga raccontata xD e anche Felix xD Okay, vado a rileggere velocemente il penultimo capitolo per riprendere il filo dopo tutto questo tempo, prima di passare a questo capitolo e alla recensione in diretta! (PC, non fare brutti scherzi...)

"Non seppi niente su Elisewin per un anno intero, o per lo meno, in modo diretto. " ci vedrei meglio un "o, perlomeno, non in modo diretto". Oltre al fatto che mi hai fatto venire un dubbio su come scrivere "perlomeno" (o "per lo meno"?), ma, a quanto dicono fonti sicure (la Treccani lol) sono accettabili entrambe xD (vedi, alla fine scopri cose leggendo storie su internet, alla faccia di chi dice che è solo perdita di tempo u.u è intrattenimento e anche insegnamento u.u lol)

Cosa? Butterfly addirittura uccide?! o.O

Uhm...altra lettera come la precedente... forse è la volta che Elizabeth ritrova la "voce"... si scoprirà a chi appartiene?
Non voleva essere visto in volto?! Mistero misssshteriossssho lol

"L’uomo ridacchiò lievemente vicino al mio orecchio, ancora abbracciato a me, tenendomi ferma per impedirmi di vedere il suo volto a tradimento. Provai un altro brivido." eeeh, tutti sti brividi...qualcosa mi dice che...no, sto zitta lol

"«Siete davvero molto divertente, Elizabeth» / «E voi abbastanza fastidioso, Mr. Mistero»" ahahahah x'D

"«Osservate i due innamorati. L’amore sta sbocciando» / «Cosa?» chiesi, sconcertata. " Stessa mia reazione, con tanto di faccetta stupita alla " O.o COSA? " lol
"Non ricevendo risposta mi voltai, vidi lontano un mantello da viaggio nero svolazzare a ogni passo del possessore." uhm, ci vedrei bene una "e" prima di "vidi"

"Molta gente mancava, mandate in missione di ricerca o di recupero " mandata ^^

" ma tirai un sospiro di sollievo quando il moro parò il colpo e con un movimento circolare disarmava l’avversario. Mi avvicinai per fargli le mie congratulazione" secondo me sta meglio "disarmò" invece che "disarmava". Ah, poi piccola svista: "congratulazioni" xD

Axel e Elisewin che si guardano da lontano *w* fa tanto, boh, cosa cavalleresca(?) lol
Oh, ecco risolto il mistero dei due innamorati lol

E ora, passiamo a Soraaaaa *w* (che da poco ha un'omonima anche nel mio mondo fantasy, come hai notato ahahah è un nome fiQuo *w*)

"Sperava anche che Elizabeth si innamorasse del signor Mistero, in fondo era già su un buon punto." ecco, Sora ha esplicitato quello che intandevo col "qualcosa mi dice che..." xD

Felix, muoviti a chiamare, prima che a Sora venga un esaurimento nervoso per colpa tua. Su, su, muves ("muoviti", come si dice in milanese lol)

"Williams cosa desiderava? Potere? Denaro? Cosa?" bella domanda u.u
L'unica cosa certa che so, è che spero che 'sto Williams faccia una brutta fine u.u e che Sora gliela faccia pagare in qualche modo buahahah

"«Ciao, Sora» disse una voce maschile, calda e familiare, dall’altra parte dell’apparecchio." AAAAAAALLELUJA! AAAAAAALLELUJA! ALELUJA! ALLELUJA! lol

"Kristen ha ironizzato che sei scappato con qualche pollastrella che hai messo incinta, ed è molto arrabbiata con te" ahahahahha Kristen lol beh, ovviamente scherzava, e ovviamente non è così (se no Felix fa una brutta fine buahahaha *risata malefica*) lol
No oddio, ha messo in giro la voce ahahahahah che scema/str... ahahha

Oh, Sora ha fatto le domande che io e credo tutti i lettori si stavano facendo da un po' (Y) :3 avremo una risposta?
"«Sai cosa vuole ottenere? Perché deve andare in quel posto?» le venne un attimo da ridere, pensando al doppio senso di quella frase." no, ma cosa... hahahahahaha

"«Felix… Come fai a sapere tutte queste cose?»
«Io…Uhm…» borbottò a disagio il ragazzo. «Io faccio, diciamo, da intermediario»
«Da intermediario?» chiese conferma, stupita. «Con chi? Chi ti ha detto di darmi il diario?»
«Ora devo andare, Sora»
«Cosa?! No, Felix, non puoi lasciarmi così!»"
Ma che... *ta-ta-ta-taaaaan* No, Felix, no, chezz.. Non puoi dire ste cose e poi tagliare la corda! Sssssadico :( lol
 e Sssssadica anche tu, come sempre ahaha

Rumore di motore in accicinamento e Felix che scappa... uhm, spero non sia coinvolto in roba troppo pericolosa u.u
E si torna al diario! LOL
ahahah chissene dell'amore di quei due (o quattro?), passiamo a cose importanti u.u così si fa, il tempo stringe e comunque c'è urgenza di sapere le cose importanti u.u

"A quel tempo ancora non sapevo il suo nome, ma ero, e sono anche adesso, certa di star provando qualcosa di più forte di semplice riconoscenza e amicizia nei confronti di quell’uomo misterioso." Lo dicevo io u.u (e pure Sora lol). Uhm, ancora lo chiama uomo misterioso... quindi resterà tale per tutto il tempo senza mai rivelarsi? lol

"sebbene cercassi di darmi forza pensando che mia sorella stava affrontando quella cosa da sola." io metterei "farmi forza"

"tuttavia non riuscì lo stesso a pronunciar parola." credo fosse un "riucii" di 1a persona xD
Comunque mi immagino la scena, ha del comico nonostante la povera Elizabeth sia spaventata a ragione u.u

"«Sono corsa qui da te, Axel, perché sei l’unica persona cui posso rivolgermi per chiedere aiuto» mormorai con la voce arrochita; cercai di schiarirmi la gola e dopo un paio di tentativi ci riuscii." "a cui posso rivolgermi" mi suona meglio xD

"«Non contate su di me, Elizabeth, io e vostra sorella abbiamo chiuso un po’ di tempo fa» disse il ragazzo, distogliendo lo sguardo e puntandolo sul muro di fianco a lui." ehm, chi credi di ingannare, Axel? lol
Perché si mostra così indifferente? o.O

E...ci lasci ancora così, nel pieno del mistero di Butterfly, che si infittisce sempre più... Ssssadica come sempre ;)

Uhm, almeno c'è la scusante che Sora ha dovuto smettere di leggere per nascondere il diario da Emy, non solo che volevi terminare il capitolo ssssadicamente (ehm, dopo il mio dovrei solo star zitta, l'alunna ha imparato egregiamente dalla maestra LOL) xD

"«Non ti sforzare, va bene? Vedrai che si risolverà tutto»" uhm.. è detto così a caso, o Emy sa qualcosa? o.O

"«Va bene, piccola. Allora buona notte. Non fare troppo tardi, ti raccomando»" ci vedrei meglio un "mi raccomando"

"Iniziava anche a credere che in quella casa tutti sapessero molto più di lei riguardo alla faccenda di Butterfly." eh, infatti lol o è solo sua autosuggestione?

E... okay, ritiro quello che ho detto, il capitolo è finito come sempre in maniera SSsssadica x'D degno di te lol

Non sei soddisfatta? D: uhm, a me ha preso invece *annuisce convinta* u.u un po' di autostima u.u
Ah, il diario? Beh, non è uscito male u.u anche se capisco che ciò significa dover raccontare una storia dentro la storia... ma ormai l'hai messo e sono certa che lo porterai a termine velocemente ma comunque bene ;)

"Vi prometto che farò il possibile per aggiornare quest'anno... E spero anche questo mese XD" ahahahah xD ti capisco ;)
E spero seriamente nell'ultima frase, sappilo :3 *me curiosa*

Awwn, grazie mille per i ringraziamenti! <3 Quando vuoi, io ci sono e lo sai u.u

E boh, inutile dire che la storia continua a prendermi (nonostante fosse più di un anno che non la scrivessi/pubblicassi più lol).
Il testo è scritto bene, come sempre ;) Scorrevole e a quel punto giusto tra il semplice e il complesso.
Non ho notato molti errori o sviste, davvero pochissimi questa volta, yeah!
Per il resto, beh, credo che tu possa intuire quel che ho pensato e provato dalle mie reazioni in diretta scritte qui sopra, quindi è inutile ripetermi xD
Grazie per aver continuato questa storia, ne vale la pena!
A presto! :*
Ema