Preludio alla tempesta
di michele000

25/01/15, ore 04:17

Un po' troppo corta e banalotta, ti consiglierei di svilupparla meglio

07/07/14, ore 01:10

Ehi, ciao!
Risolviamo subito un po' di problemi basilari: ho visto che hai dei problemi col font, non ti preoccupare, anche io i primi tempi.
Posso permettermi di darti dei consigli?
A mio parere il titolo dovrebbe stare distaccato dal resto del testo, magari messo in mezzo per iniziare. I dialoghi messo uno sotto l'altro perché, in caso contrario, crea un po' di confusione agli occhi del lettore.
Ora veniamo a quello che mi sembra l'unico errore grammaticare, ultima battuta del Dottore: ''e vabbene allora andiamo'', non contando che quella /e/ dovrebbe essere in maiuscolo e passando al 'vabbene' ti cito un passo preso da un sito

Se provate a pronunciare a voce alta la locuzione ‘va bene’, soprattutto se siete toscani o del Sud Italia, vi renderete conto che, foneticamente parlando, la pronuncia assomiglia di più a ‘vabbene’ che non a un ben scandito ‘va bene’. Si tratta di un ennesimo caso di raddoppiamento fonosintattico, in questo caso in uso gergale nella lingua parlata, mentre assolutamente sbagliato nella lingua scritta.

Fonte: http://cultura.nanopress.it/articolo/dubbi-grammaticali-si-scrive-va-bene-o-vabbene/13223/

Ultima fase: il contenuto.
Personalmente non mi ha dato niente, ma questo è un giudizio soggettivo. Al contrario mi ha subito fatto entrare dentro il mondo da te creato, per questo ti devo fare i complimenti.

Saluti!
Sara