Teaching Mrs. Umbridge
di Stateless

06/07/14, ore 17:43

A parte il fatto che, leggendo le note, mi è venuto in mente che sarebbe il caso di suggerire per il prossimo Pornfest (sai cosa è?) il pairing Stateless/corsivo, perchè insomma... ci sta :)
Tornando invece il capitolo, la prima cosa che ho pensato è stata: "Nonostante non mi piaccia questa stramaledetta generazione, Stateless ha fatto davvero un ottimo lavoro". Non mi ha per niente annoiata, ho trovato tutti i personaggi completamente IC. Hermione è perfetta, così come tutti gli altri. Adorabile il mio RonRon <3 Uno dei miei personaggi preferiti dai tempi della mia infanzia, praticamente. Ron e la sua chiappa tatuata mi ha fatto morire e tutto profondamente fattibile. Insomma, George e Fred erano due matti.
La parte migliore penso che sia tutta quella dedicata a Rita. Si vede che è un personaggio che ami, che hai sviluppato, che sai gestire e che soprattutto conosci e su cui hai riflettuto. Trovo tutti i tuoi ragionamenti decisamente plausibili. Ci sono tante frasi che sono delle piccole perle, come "Il vero antagonista del kitsch totalitario è la giornalista che pone delle domande". Ed è stato interessante leggere i tuoi appunti nelle note a tal proposito.
Infine, trovo lo stile adattissimo al senso generale della storia. Brava.
Risa

06/07/14, ore 17:11

Aw. Ma è una long a capitoli! E io non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Adoro Rita, come ben sai, e sebbene non ami particolarmente la Generazione Intermedia devo ammettere che lo stile con cui ne stai scrivendo non mi dispiace. Nella prima parte ho notato qualche errore di battitura, ma non avevo aperto la finestra per gli appunti e me li sono persi, ma credo che rileggendo un attimo ti torneranno agli occhi.
Il cambio di stile ci sta, nel senso che lo stile serio della seconda parte è consono alla gravità del momento, mentre prima non sembrava così ben percepita. Dal tormento per il Quidditch si passa a tormenti ben più gravi e quindi il cambio di registro non stona.

Sono curiosissima di leggere di Rita: mi hai dato pochissimo da sapere, solo che è stata costretta alle ferie forzate dal capo. Cosa avrà in mente Hermione? E come contatterà la Skeeter? E per caso, ci sarà una comparsa di Rabastan?
Ti lascio con questi interrogativi e ti immagino con un sorriso da Gatto Silvestro (io ce l'ho sempre in queste occasioni, perché da autrice so come andranno le cose) mentre leggi questa recensione strampalata.
Continua così, sei bravissima e... aggiorna presto! (ah, che bello scriverlo!) :D No, scherzo, fai anche con calma, ma non impiegarci anni, ecco u.u
E ti ricordo che sto aspettando una cosa che mi hai detto che stavi plottando! :3
A presto, fai buon viaggio!
Sev