Lettera a chiunque
di Mary_Cry

28/12/11, ore 10:21

Mi piace "un matto o una persona qualunque".
La poesia non è brutta, solo (a mio parere) ci sono un po' troppi punti esclamativi, che tendono a renderla eccessivamente enfatica.
Non mi sembra un cattivo testamento da lasciare, a ogni modo. Anche se credo ci sia una vena leggermente pessimistica nella poesia, focalizzata verso il centro.
E uno dice "stai per morire, sei triste", invece a me sembra triste quando parla della sua vita e ottimista verso la fine, che è quando dichiara la sua imminente scomparsa. A dir la verità, un po' di pessimismo c'è anche all'inizio. Impressioni personali.
Ognuno ha il diritto di vedere la morte come vuole, in fondo (e soprattutto io non dovrei criticare questo, e infatti non critico). Unica cosa, come già detto, lima qualche punto esclamativo.
Meglio: lima qualche punto esclamativo!

08/06/11, ore 00:01

Un matto o una persona qualunque.
Spero di non aver totalmente frainteso la tua poesia quando scrivo che il messaggio consiste nel limite sottile esistente tra una persona qualsiasi (come tutte ci stimiamo) ed un "matto". (La mia titubanza è dovuta al rapporto non molto immediato che ho con le poesie. Ergo, sono lenta a coglierne il senso! XD)
E' un messaggio per nulla banale, una sorta di allarme da non sottovalutare e soprattutto un consiglio amorevole e commovente.
Sei una persona molto sensibile, immagino :)
Insomma... dì ai tuoi compagni di "farsi un giro"! (espressione delicata che potrai liberamente sostituire con le varianti che preferisci! XD)
Brava! francyXD

27/08/08, ore 15:54