Nulla dura in eterno...
di Khailea

25/09/18, ore 21:37

Stavo dando un occhiata al tuo "catalogo" di brani, e sono stato catturato dal titolo di questa fiction. Il testo è ben fatto, e apre a delle considerazioni su cui non mi sarei mai soffermato nel corso della serie. Inuyasha è un mezzo demone, e come tale, la sua vita così lunga lo avrebbe portato inevitabilmente a restare da solo. Traspaiono delle emozioni intense e spiacevoli, la tristezza per la perdita degli amici cari e per il fratello cosi odiato, eppure amato. Abbiamo un Inuyasha che vorrebbe lasciarsi morire, avendo ben compreso che gli amici e la famiglia sono le cose più importanti. Un inuyasha molto umano, e poco demone, che forse adesso, spinto dalla disperazione per aver perso tutto, abbandonera la sua essenza umana e abbraccerà interamente il suo lato demoniaco. Mi chiedo solo come sia morto il fratello, dal momento che essendo questi un demone completo, avrebbe dovuto vivere immensamente di più. Ma ciò passa in secondo piano, rispetto alle riflessioni che hai saputo offrire con questo brano.

Ti auguro una buona serata.
Enrico

14/05/18, ore 18:10

Eccomi avevo tempo e sono passata a recensire per lo scambio di Amici di Efp

Non ci avevo mai pensato che i demoni vivessere così a lungo da rimanere solo allora sarebbe meglio che non si legassero e affezionassero a nessuno ma purtroppo il cuore di qualsiasi essere vacilla in alcune situazioni e in questa, i loro si sono distrutti per la perdita di tutto quello che avevano e faranno di tutto per poter riunirsi a loro famigliari.

Mi dispiace che sono costretti a essere uccisi da demoni più deboli perchè non ce la fanno più a vivere così soli.

Un meravigliosa Os anche se è molto triste ma molto reale perchè loro non sono mai stai amati così tanto da nessuno perchè avevano tutti paura.

Un in bocca a lupo e alla prossima spero presto e che riesci a trovare l'ispirazione ad un altra meraviglia ;)

Un Kiss da Eco89 ^_^

31/03/15, ore 17:16

La scena mi ha fatto stringere il cuore, non avevo mai pensato (anzi, non avevo mai voluto pensare) a cosa sarebbe successo una volta morti tutti gli umani; infatti, mi ero costretta a rimanere ferma al punto in cui Kagome ritorna per sempre da Inuyasha, e finalmente sia loro che tutti gli altri possono trascorrere le loro vite felici e contenti, e tutto questo per paura di immaginare come sarebbero veramente andate a finire le loro esistenze.
Trovare la tua fanfic è stata una pugnalata al cuore ma, nonostante la tragedia, non lo è stato in senso negativo!
Nonostante l'atteggiamento dei personaggi possa non corrispondere per filo e per segno a quello effettivo che hanno tenuto durante tutta la serie, nella tua interpretazione ho messo in conto che il passare degli anni possa averli cambiati, sicuramente Inuyasha è maturato, non è più il ragazzino strafottente della prima serie, e leggere di lui che è rimasto vicino al fratello morente mi è piaciuto molto, perché esplora un legame fraterno che già si era formato nella lotta contro Naraku, e che ora sembra sia -finalmente- maturato.
Queste, ovviamente, sono le considerazioni che la storia mi ha suscitato, non so se rispecchino effettivamente le tue intenzioni iniziali!
Do quindi un giudizio positivo ;)

Megflog90

15/07/14, ore 23:15

Buuuu!!!! Sniff sniff ... mi hai commossa tremendamente con questa storia .... povero inu ... si ritrova da solo senza le persone che amava ... complimenti molto introspettiva

11/07/14, ore 23:56

Sai anch'io avevo pensato che Inuyasha prima o poi sarebbe rimasto solo, senza più i suoi amici, senza più suo fratello ma soprattutto senza più la sua adorata e amata Kagome. L'unica certezza per Inuyasha era che almeno suo figlio o sua figlia o i suoi figli sarebbero stati al suo fianco perché anche loro mezzi-demoni perché avevano ereditato il potere dal padre durante i loro concepimento.
Adesso che mi dici così, che non ha più nessuno, sto malissimo.
Ecco un commento di una fan super accanita di Inuyasha che non vuole che lui stia da solo ahahaha hai fatto un breve racconto su una delle tante possibilità del futuro di Inu e anche quello più triste :(
Sei sta bravissima comunque :D
Un bacio :)

07/07/14, ore 21:01

Bah, non mi e' piaciuta per niente, devi aver visto Inuyasha superficialmente a giudicare dalle tue idee: il fratellastro di Inuyasha e' un demone maggiore quindi puo' vivere almeno mille anni a differenza del suo fratellastro mezzo demone che puo' campare si e no 500 anni inoltre Sesshomaru non vede Rin come figlia, e' il primo essere che lui ama, non ha mai amato nessuno, per cui non ha sentimenti addirittura paterni quelli li avrebbe se fosse stato avverso all'amore. Non e' un pedofilo ovviamente, nutre per lei amore puro che e' piu' probabile che si evolva in passionale con la sua crescita... Le parole della sua stessa madre che lo paragona al padre(innamorato di un'umana) la dicono lunga su questa cosa.. Ma quale figlia? Non e' che ci voglia una scala a capirlo..

07/07/14, ore 08:14

mi pare superfluo dire che è triste e non poco ma aldilà di questo e ammettendo che io adoro le storie un pò più allegre ^.^ ti faccio i miei complimenti....brava!!!!
anche se non è molto lunga comunque scrivi molto bene equello che mi è piaciuto molto è come hai descritto i sentimenti di Inuyasha veramente fai sentire tutta la sua disperazione per non parlare di come si sente addolorato e con tanti sensi di colpa per la morte del fratello.... bhe! non ha prezzo :)
ancora complimenti e spero di leggere ancora qualcosa di tuo
un saluto
BJ

06/07/14, ore 22:11

Ciao :) io sono Flavia ... Piacere ...
La storia è bella e decisamente commovente ...
Non è affatto male, anzi trovo che sia scritta davvero bene ... Rende l' idea del dolore provato dal personaggio ed è una riflessione profonda, personalmente trovo il rimpianto di non essersi comportato come un fratello molto azzeccato.
Il tutto è emozionante e ben espresso ... Complimenti !!!!
Non ho altro da aggiungere ... Eccetto che spero di leggere qualcos' altro scritto da te !!!
<3 <3 <3 <3 <3 <3 baci baci da Flavia <3 <3 <3 <3 <3 <3