I migliori anni della nostra vita
di Daphne09

19/07/14, ore 23:13

Ma che è successo? Più di una settimana d'assenza e poi... BUM! Finito tutto in una sera!
...
E L'HO SCAGLIATA DI UNO!!!!!
Avevo detto 81 e lei prende 82!
Ecco perchè non gioco schedine o lotterie di sorta...
Katia è al suo agognato traguardo e il futuro le si spalanca davanti... benchè si tratti di un personaggio immaginario non posso che augurarle buona fortuna... auguri e figli maschi!
Forse corro troppo...
Come ultima nota, di nuovo la protagonista incontra la mia solidarietà... non sarà stato Renato Zero ma... la combo di mia sorella (con Celine Dione e Laura Pausini) e mia mamma (con Claudio Baglioni) mi fa ancora passare un'analoga agonia... ironicamente il soprannome di Baglioni agli inizi...
A presto

Goran

08/07/14, ore 01:20

Chiedo enormemente scusa per il ritardo, ma ho un punto a mio favore: ho letto il capitolo quando lo hai pubblicato (all'incirca come...sempre!), ma non ho fatto in tempo a recensire perché sono crollata. Maledetto sonno! Oggi sono stata tutto il giorno in costiera e questa sera pizza con amici (tutte cose che sicuramente ti interessano, insomma). E quindi, eccomi qua su EFP di notte, come è mio solito.
Siamo giunti alla fine di questa storia e mi dispiace abbandonare Katia e i suoi compagni che sono certa siano, più che ispirati a persone reali, PERSONE REALI E BASTA, ricche di dettagli e sfaccettature che provengono esattamente da situazioni e persone che magari tu stessa conosci molto bene.
Quest'ultimo capitolo mi ha dato modo di confermare, per l'ennesima volta, che tu sia una scrittrice davvero in gamba e soprattutto capace di indurre il lettore a riflessioni su cose semplici, ma che spesso sottovalutiamo. Per esempio, tutta la questione riguardante i sentimenti: cavoli, tu mi hai aperto un mondo!
Il fatto che quando piangiamo, tendiamo a farlo in solitudine è assolutamente vero, tanto quanto il fatto che non c'è alcun motivo razionale per cui non dobbiamo rendere partecipi gli altri del nostro stato d'animo che, come hai detto, può essere un vero e proprio omaggio!
Sei meravigliosa, insomma.
E poi che dire? Questi sono davvero gli anni più belli e li viviamo così intensamente che a volte ci sembra di gettarli al vento perché, nel cogliere l'attimo, non ci rendiamo conto del peso che le nostre azioni e le nostre parole abbiano sul nostro futuro. Noi siamo quello che facciamo e che diciamo, siamo quello che viviamo e che scegliamo adesso e un giorno, forse, ringrazieremo o imprecheremo contro quelli che sono stati i migliori anni della nostra vita.
Sono sicura che tra un anno considererò profondamente vere queste cose che io stessa ho scritto, non come ora. Per adesso sono ancora un'adolescente e vivo il momento.
Ed è per questo motivo e tutti quelli che, recensione dopo recensione, ti ho elencato che questa storia finisce tra le ricordate, perché quando sarò maturanda, tra un anno, io possa rileggere l'avventura di Katia e sentirmi meno sola.
Grazie per tutto, Daphne09.
Sono felice di averti beccata qui su EFP e ti faccio, per la centesima volta, i miei complimenti.