Pensieri di un'adolescente
di xaki

07/07/14, ore 12:54

Ciao kixa!
Ho letto attentamente quello che hai scritto e non siamo troppo diverse, sai? Quest'anno inizierò la terza di un liceo classico e qualche giorno fa ha cominciato a travolgermi un uragano che, al momento, sembra essersi allontanato. Ho cominciato a pensare che la strada che ho scelto non sia quella giusta, allora mi sono "guardata" in giro, ma non ho trovato nessun'altra opzione plausibile, e adesso mi sembra di essere costretta ad una vita che non voglio benchè l'abbia scelta io. Mi sento stupida perché ho ancora tanto tempo davanti, ma ho sempre paura che sia troppo poco.
Anche io sono assolutamente scostante, anche nei sentimenti, e infatti alcune amicizie le porto avanti solo per "abitudine", per non volermene staccare dato che magari l'altra persona tiene davvero a me. Ma io non credo che questo sia essere bambine viziate, penso sia solo una crisi che passerà, si spera, perché essere viziati è diverso, fidati.
Dovresti trovare chi può essere capace di aiutarti nelle scelte e per quanto riguarda i sentimenti credo che troverai chi amerai davvero e di cui non ti stancherai mai (e te lo dice una che vive il tuo stesso problema).
Poi, a mio parere, dovresti solo aspettare. Scegli un'università, studia e analizza tutte le diverse possibilità di lavoro, vedrai che ne troverai uno di cui non ti stancherai o che, per lo meno, non lascerai per necessità.
Però, mi raccomando, non portare avanti TUTTO solo per necessità o abitudine: quando senti che una cosa ti sta soffocando lasciala andare e ricomincia. Ricordati che non devi sopravvivere, quindi lascia che questo sia solo un momento di crisi ed escine.
Spero di averti confortato un pochettino...
-A
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 12:58 pm)