Sangue fresco
di MaryFangirl

21/04/20, ore 10:10

Ehi, ciao! Ogni tanto ho l'abitudine di tornare nella sezione horror con questo profilo, il titolo del tuo racconto mi è saltato subito all'occhio! Forse sono in ritardo (giusto di qualche anno...) ma se dovesse capitarti di leggere questa recensione mi farebbe piacere.
Perciò eccomi qua, pronta per recensire.
Comincio subito con il dire che non sono il tipo di persona che si lascia condizionare dalla lunghezza del testo, in generi come l'horror quello che conta è spaventare o mettere a disagio il lettore, il resto è del tutto relativo, perciò il fatto che tu sia riuscito a creare tensione in un testo relativamente breve mi lascia piacevolmente colpita. Apprezzo lo stile che utilizzi per la narrazione, modellato al punto giusto e si vede che ci sono molte letture horror precedenti dietro. Si vede chiaramente che hai talento per la scrittura e questo mi rende felice, non sai quanto.
Mi sono appassionata durante la lettura, qualche minuto durante i quali vivere un po' di inquietudine.
Per il resto...
Ho adorato la tua storia.
Mi sono piaciute le descrizioni, di come viene approfondito tutto e di come rende vivo lo scorrere degli eventi. L'unico difetto, se così si può chiamare forse, è la dimensione dei caratteri del testo. Essendo una talpa con problemi di vista, ho fatto un po' di fatica, ma questo non è un ostacolo.
E anche la scena finale non scherza, hehe! Un fiocchetto su un piccolo capolavoro.
Ci tengo particolarmente a recensire, specie se la storia si affianca al genere letterale che mi appassiona fin dalla prima adolescenza.
Un bacio.

08/07/14, ore 10:57

Ciao Mary,

Ho letto la tua storia e l'ho trovata abbastanza piacevole da leggere. I personaggi sono ben caratterizzati e la storia, anche se ricalca un modello classico, non è banale anzi...
Però ci sono alcune cose che non mi convincono molto, alcuni termini sono un po' forzati e alcuni sono assolutamente fuori contesto. Ad esempio "Si spaventò con cautela", come fa una persona a spaventarsi con cautela? Sono due termini che non c'entrano molto l'uno con l'altro. Oppure "fremette per il piacere che quel sapore le penetrò fino alle ossa", il tempo verbale è completamente sbagliato semmai dovrebbe essere qualcosa del tipo "fremette per il piacere che quel sapore le faceva provare e che le arrivava fino alle ossa".
Ti invito a fare maggiore attenzione a questi dettagli che rendono la tua bella storia poco scorrevole, per il resto... non vedo l'ora di leggerne altre

07/07/14, ore 20:53

Ho letto prima la tua ff ma non ho fatto in tempo a recensirla... fino ad ora ^^

Allora, l'atmosfera creepy è perfetta, la storia trasmette un senso di suspense davvero horror.

La ragazza misteriosa è un personaggio molto interessante, è davvero ben caratterizzato nonostante la sua descrizione sia breve.

Janet è la classica ragazza della storia horror, non ha niente di speciale ma trovo che sia meglio così; se si caratterizza troppo un personaggio di secondo piano il vero protagonista viene messo in ombra.

Nel complesso è davvero una bella storia, mi piace molto.
C'è anche una certa dose di splatter, anche se non molto accentuata.

Complimenti per il tuo lavoro, se ne scriverai altre come questa tornerò sicuramente a recensire! Magari mandami un messaggio privato, se lo fai ^^

-Amekita-

07/07/14, ore 16:12

Una storia davvero da brivido, oserei dire. Non molto lunga, mq che racchiude nelle sua brevità dei momenti di terrore per il lettore, specialmente nelle parte finale, in cui ci si chiede: ed ora?
Il tuo modo di descrivere mi piace molto. Forbito, ma semplice. E la storia procede con con curata linearità.
Complimenti.