un'antica amicizia
di Sherryna

07/07/14, ore 15:42

Salve, sono Dragons_Follower, ma credo tu mi conosca già, no?

Bando alle ciance, la one-shot è molto bella , interessantissimo il fatto di aver utilizzato i vecchi Oak, Agatha e Giovanni come protagonisti. La trama è costruita bene, e potrebbe essere tranquillamente quella ufficiale, per quanto mi riguarda (Anche se personalmente avrei utilizzato Mr. Pokémon al posto di Rowan).

Errori:
Ho notato che utilizzi poco la punteggiatura, ed in alcuni casi sbagli, come in questa frase: "Pidgeotto sorrise crudelmente e fieramente scagliò il suo attacco ma questo trapassò Gastly lasciandolo incolume; il pokémon volante si spaventò a causa di quel nemico intangibile e volò via con la coda tra le zampe." Ci dovrebbero andare i due punti al posto del punto e virgola, no?

Nei discorsi, invece, non utilizzi quasi per niente la punteggiatura, l'uniche cose che ho visto sono i punti di sospensione e il punto di domanda. Inoltre dimentichi la lettera maiuscola all'inizio della maggior parte delle battute, attenta a questi errori!

Per i colori va bene, ma evita di utilizzare l'iniziale del personaggio parlante prima della battuta, alla lunga potrebbe risultare fastidioso. A proposito, in questo pezzo hai confuso i colori: "G- ooh Agghy cara…come sei diventata bella, cosa faccio? Nulla! Conquisto il mondo con ogni mezzo. A- sei sempre il solito idiota. Persian guardava crudele Agghy e si preparava per il piano. S- dammi quell’arma Agghy…non voglio che tu faccia pazzie."

Inoltre ho notato moltissimi errori di grammatica, dovresti rileggere dopo aver finito di scrivere.

Conclusione:
Storia carina ed accattivante, descrizioni e stile di scrittura buoni ma ancora da maturare, poca punteggiatura e problemi con i discorsi.
Mi è piaciuta, ma sarebbe stato bello leggere un prodotto scritto e corretto con maggior cura.

Spero di non essere stato troppo severo, e, in caso lo fossi stato, mi scuso, non era mia intenzione.
Alla prossima recensione,
Dragons_Follower

07/07/14, ore 15:25

Sherryyyyy!
Ecchime qui!
Allora, bellissima anche questa! Stai riprendendo tutte le tue storie e le stai mettendo nella tua pagina efp! Ottima idea!
Allora, non me la ricordavo questa.
Mi piace il fatto che tu abbia messo dei colori, nonostante mi piaccia seguire un andamento decisamente più classico, con il nero e cose così. I colori ci possono stare, ma non devono essere una scusa per non scrivere i soggetti, perchè altrimenti se leggessi la storia in bianco e nero non ci capirei una ceppa. Quindi dovrebbe migliorare sotto quell'aspetto. Solito discorso sul carattere che non mi piace, solito discorso sulla buona impaginazione, questa storia è più lunga delle altre.
Noto uno stile più maturo rispetto agli altri, con maggiori descrizioni che, in una creepypasta, non dovrebbero mai mancare.
Ottimo lavoro, quindi.
Buono pure tutto il palco trama che hai costruito. Ho trovato un piccolo errorino (Professor Samuel Oak ,suona bene) la virgola va staccata.
Per il resto ottimo lavoro ancora, continua così!

Andy Black