Amici per l'eternità
di kamy

08/07/14, ore 16:00

quando leggo complimenti ai prompr mi ringalluzzisco mica male,lo ammetto u.uù.
Hai lavorato bene dipingendo una scena delicata e commovente con i giusti toni e mantenendo l'ic dei personaggi senza scadere nello smielato o nell'improbabile.
Che dire?Legolas è Legolas,Gimli è il solito adorabile brontolone e credo che l'elfo non avrebbe potuto fargli regalo più bello di quanto gli fai dire qui,sul serio.
Sono  tanto felice di aver letto questa storia che conferma la tua conoscemza approfondita della saga tolkeniana e il tuo amore per essa.
Complimenti di cuore, cara.
PM.

07/07/14, ore 19:12

Awwwww!! sbrldickmcejnfre <3

Mi piace molto questa loro amicizia, spesso punzecchiata dalle loro stesse battutine e sfide (come la conta degli avversari uccisi :P). NOnostante tu abbia messo l'OOC, tanto OOC non è. Anzi, penso che tu lo abbia messo quasi per precauzione.
Qui narri le vicenda anni ed anni più tardi, perciò in questi casi ci si può permettere più libertà.
Qui abbiamo a che fare con un invecchiato Gimli ed un eternamente giovane Legolas, che a distanza di anni ancora fanno perdurare saldamente la loro magnifica amiciza, a dispetto della "diversità" delle loro rispettive razze.
Credo sia naturale che Gimli, oramai anziano, cerchi protezione e sostegno dal suo migliore amico, con quei gesti. :)
La decisione di intraprendere quell'ultimo viaggio insieme l'ho trovato commovente (che Tolkien sia benedetto), e tu l'hai resa tale, aggiungendo quelle venature di ironia che normalmente si scambiano.

Inoltre, è stata magnifico il prompt, e l'accostamento che hai dato ad esso.

Bellissima, complimenti!

07/07/14, ore 18:19

Che coppietta! Mi è dispiaciuto molto che siano partiti per non fare più ritorno. L'ha spinto a rimanergli accanto le treccine nella barba? Questa si che è buona! XDXD
Adoro Legolas ma anche Gimli. Troppo pochi si soffermano a pensare a loro due, quanto piuttosto alla coppia Legolas/Aragorn. Nessuno si ricorda mai la profonda amicizia che li lega, strano, per un elfo ed un nano! Hai narrato la loro partenza molti anni dopo la distruzione dell'Anello. Molto carina. Brava.