Un «Ti amo» sussurrato tra rose e ciliegi in fiore
di Helie

25/07/14, ore 12:49

In altre parole... me la dedichi? *W*
Oddio. Neanche mi son presentata e mi metto a chiedere dediche. Ma in fondo che ti aspetti da Ale, unica, sola a questo mondo? tantevocicheurlano"Emenomale!". Sono anch'io come te un'Autrice di questo Fandom, ed accanita ContestShipper. E' nella mia Top Three, pensa un po'! In verità tu dovresti già conoscermi, perché inviai una recensione (alla quale non ho mai avuto risposta) alla tua penultima storia, che mi piacque non poco. Però è passato del tempo, quindi ho pensato di ripresentarmi. Sappi comunque che quando ho visto una Contest con una così, così bella grafica, non ho saputo resistere dal leggerla *ghigna*

Non ci sono errori di nessun tipo, il che mi ha stupita, perché in genere anche se piccolo qualche errorino scappa sempre. La punteggiatura è perfetta, così come l'ortografia...
Solo una cosa, però: "una parola", spesso il "Ti amo" viene considerato una sola parola, trascurando il fatto che in realtà sono due. Posso passarci sopra, perché in fondo nel volgare noi parliamo così, però era per fartelo notare :)

Il modo in cui hai descritto tutta la scena è sublime, lascia scaturire fuori una raffinatezza ed una dolcezza senza pari. I termini usati sono perfetti per le sensazioni che volevi emanare, davvero, immagino che ti sentissi iNspirata (?) mentre scrivevi la storia, tanto quanto una poetessa in fiore nonfarcasoallemiecavolate

E poi sclero troppo quanto vedo un Drew così OOC ♥ Hai messo l'Avvertimento, quindi ok, però devi sapere che tutta quella smielatezza non è proprio dal verdino. Lui è un tizio tipo molto... orgoglioso, figo, che non si perde in troppe smancerie. E' più Vera quella tenera, puccia e ingenua, che qui credo ti sia venuta molto bene. Li hai fatti comportare come due piccioncini innamorati, però devo dirti che questo OOC l'hai reso molto bene. Un po' per il tuo stile di scrittura, un po' perché hai fatto una storia veramente da romanzo rosa! Magari hai sbagliato personaggi, però t'è venuta bene lo stesso. In più, ripeto, l'Avvertimento c'è, quindi è tutto ok e tanti cioccolatini complimenti a te ♥

La trama, ovviamente, è stupenda. Insomma, il modo in cui i due si dicono "Ti amo" è dolcissimo, e sei riuscita a farla piacere a me, che odio il romanticismo! Sei riuscita a non rendere pesante neanche un po' il lato dolce, in più l'atmosfera che hai creato, del loro primo ti amo, di come quella parola sia tanto difficile quanto bella da dire.
E poi l'immagine di Drew che le pronuncia quelle parole, che le dona l'ennesima rosa, di Vera che per impeto lo abbraccia... è tutto meraviglioso, sai? Il bacio casto è la conclusione perfetta per una storia del genere, e non posso dirti altro se non Brava!

Detto questo, e scusa la cortezza della rece ma non so esprimermi meglio di così, io mi dileguo.
Bye ~
Ale

(Recensione modificata il 25/07/2014 - 12:58 pm)

08/07/14, ore 13:35

heila, non ti preoccupare i personaggi non sono OC, vero che mancano le battute a e frecciatine a vicenda, ma in un momento così si possono tranquillamente evitare XD, corta e semplice ma veramente carina ^^ soprattutto per chi ama la contestshipping, hai fatto un ottima impostazione del testo oltre ad averla scritta anche molto bene.
Spero di recensire altre tue storie, augurandoti di avere nuove idee XD
continua così!!
un saluto da Federica :)

07/07/14, ore 22:24

Oi Helie! Finalmente una tua nuova storia, la aspettavo ardentemente!
Allora, che dire?
Io adoro il tuo stile, e tutto ciò che hai detto è più che veritiero. Quelle semplici parole sono in grado di muovere il mondo, di spostare gli equilibri, di rompere finti affetti per abbracciare nuovi legami.
L'amore è il motore, anche se penso che la forza dell'odio sia molto più forte, ma questo è un pensiero mio.
Per amore si fanno tante cose, ma per odio, per vendetta, si raggiunge il meglio del peggio.
Sempre mio parere, sia ben chiaro.
ANche io non apprezzo molto il cartone animato, l'anime, annoverando maggiormente il manga tra i miei interessi.
Adoro il tuo modo di scrivere, e MI FA LETTERALMENTE IMPAZZIRE che tu abbia l'ispirazione di un pinguino zoppo!
Se pubblicassi di più saresti davvero la mia scrittrice preferita!
Anche io sto scrivendo una raccolta di shipping. Che ne dici di dirmi cosa ne pensi, dato che sei così brava?

A presto, spero.

Andy Black