Via le rune, oggi si studia lingue!
di gothic_ombra

20/01/16, ore 19:15

Ciao! La tua storia è veramente bellissima e sono sincera, le coppie che ha fatto la Rowling non mi piacciono molto, avrei preferito che Ron, Hermione e Harry restassero semplici amici senza fare miscugli...anche perche onestamente la coppia Vicktor e Hermine mi piace un sacco! Alla fine è un personaggio secondo me sottovalutato, ha notato Hermione prima di Ron e Harry e onestamente il rapporto tra i tre mi sembra appunto solo una forte amicizia...oltre che Ron secondo me con Hermione non c entra niente a livello sentimentale...almeno mi consolo con qualche fanfiction tra Krum e LEI <3 Li trovo una coppia formidabile, lui silenzioso quasi da sembrare burbero e lei una vera chiaccherona...grazie mille <3

29/07/15, ore 11:51

Veramente bella e molto ben scritta l'hom letta tutta d'un fiato! In alcuni punti gli atteggiamenti dei personaggi sono un pò eccessivi ma riescono a rendere la storia comica e divertente... e soprattutto adoro Hermione che nonostante tutto pensa anche un pò al suo Ron! baci Luna

28/07/14, ore 20:03

hai ragione... ci sono troppe poce FF su questa coppia! A me piacciono, sinceramente, insieme... sono così mal assortiti (del resto anche Ron e Harmione lo sono! e pure fanno scintille insieme!!!) che funzionano. Ho trovato la tua OS molto divertente e ben scritta. Complimenti! Mi piacerebbe leggere altro di tuo su loro... che ne dici?
:D
ticci

08/07/14, ore 15:33

Ciao! Neanch'io shippo Viktor e Hermione (io sono Romione convinta *-* *-*) ma la storia non mi è affatto dispiaciuta, anzi. Potrebbero essere cose accadute veramente; non sappiamo come si sono sviluppati i rapporti tra i due nel libro. Complimenti  per la "parlata" di Krum, è sempre molto divertente xD
Tuttavia la recensione è neutra perchè avrei dei dubbi sull'IC dei personaggi ... Più che altro all'inizio: vedi Madama Pince. Ok, senza dubbio è una scenetta divertente, ma a parte che sembra un'idiota quando Hermione la chiama centomila volte e non risponde ... e poi secondo me è impossibile che una donna di ... quanti anni ha? cinquanta? o.O si comporti come una ragazzina in preda agli ormoni di fronte a uno di diciott'anni (che, a dirla tutta, non è nemmeno bello. Insomma: sguardo arcigno, grande naso ricurvo ... Non è proprio un modello di bellezza, Krum O.O)
Anche Hermione in quella parte è OOC: prima di tutto mi ha un po' lasciata perplessa questa frase: "Si strofinò le mani e si leccò le labbra prima di rispondere" cos'è, una maniaca? o.O Poi non credo proprio che andrebbe a spifferare a Madama Pince che sa della sua storia con Gazza ... insomma, un po' di tatto u.u (e di rispetto verso un adulto). Ma soprattutto ... quando mai Hermione andrebbe a dire a Krum "brutto scimmione volante"? "le tue agognate chiappe"? Lei non si rivolgerebbe mai così a uno che, dopotutto, è un famoso giocatore di Quidditch, mica il tizio della porta accanto. E' come se uno si rivolgesse in questo modo a ... che so ... Gabriel Garko o.O (giusto per fare un esempio idiota).
Per il resto, Hermione mi sembra IC.
Non mi sembra di essere stata eccessivamente spietata nelle critiche xD ora, non so se tu vorrai sistemare queste parti, comunque sia io ti ho fatto notare quello che c'era da far notare.
Un saluto :)

08/07/14, ore 09:38

Salve! Ero andata alla ricerca di qualche storia e ho trovata questa. All'inizio non sapevo bene se recensire o meno visto che non me ne intendo proprio della coppia, ma lasciare questa pagina senza neanche un minimo commentino mi sarebbe sembrato davvero molto crudele da parte mia. Quindi sto cercando di trovare le parole giuste per dire qualcosa sulla storia: nonostante non sia mai stata fan della coppia la preferisco molte volte più della Ron/Hermione proprio perché è quella originale e sono fan delle canon.
La storia è molto bella con una trama semplice ed essenziale, adoro anche il fatto che tu abbia fatto incontrare i due i biblioteca, visto che la Row li ha sempre fatti uscire lì (spero la frase si capisca, sto avendo dei problemi).
Una sola cosa che ti devo far notare: all'inizio, nelle prime righe, hai ripetuto due volte la parola "punto", ma per il resto non ho trovato nessun problema.
Mi è davvero piaciuta la parte finale e sono felice di averla letta e recensita. Complimenti,
Sia ❤

07/07/14, ore 21:13

Mi è piaciuta la tua storia, anche se solitamente non impazzisco per questa coppia, Il tuo racconto l'ho letto davvero volentieri! Raffaella

07/07/14, ore 21:11

Che dolci!!!!
E bellissima anche la storia naturalmente! La nascita della loro storia è davvero perfetta...
Ahahahah anke Madama Pince si è imbambolata eh? ahaha Hermione è stata grande.. Ho sempre sospettato che tra la bibliotecaria e Gazza ci fosse qualcosa! ahahhahaha :P
Bellissimo anche quando Hermione ha sclerato con Krum e poi lui è stato eccezionale! hiihih
Davvero complimenti! Una OneShot davvero dolcissima e bella!
Baci
HermCH