La bellezza del cigno
di Ai Khanum

12/01/15, ore 00:13

Ciao! ^^
Finalmente sono giunta anche da te per lasciarti le meritatissime recensioni premio! ;)
Che dire di questa storia? Così intensa e passionale, incredibilmente raffinata ed assolutamente sopraffina! *^*
Hai scelto una combinazione perfetta, unendo il Lago dei Cigni a Baudelaire, il tutto decorato dal tuo stile fluido e delicato, pieno di carattere e di una dirompente forza espressiva, rarissima da trovare! ^^
Non vedo l'ora di cimentarmi nella lettura di altre tue storie, per il momento mi limito a rinnovare i miei complimenti e ad aggiungere questa splendida perla tra le mie preferite! *o*
A presto! ;)
Baci,

Choloe xD

08/10/14, ore 11:33

SilenceIsMusic- La bellezza del cigno 54/60
Grammatica: 10/10
Stile: 10/10
Originalità: 5/5
Wow, davvero carina l’idea ^^ non avevo mai letto una storia basata su questa trama, molto carina e originale.
Caratterizzazione e Introspezione: 17/20
Per la caratterizzazione ci siamo, davvero ben fatto, ma avrei preferito che scavassi di più nei sentimenti di Cyrondil quando scopre del tradimento, è vero che uccide l’amata, ma mi manca un pezzo: quando il suo cuore ha fatto crack. In pratica è una storia perfetta, ma vista che il contest si basava sull’animo umano secondo me qualche riga in più su quel punto poteva inserirla. Intendo mentre Mercedes le
spiegava la situazione, dopo con la citazione e il termine strega è sublime, intendo un po’ prima, non so se mi sono spiegata xD
Cit. e prompt: 5/5
Hai usato tutto molto bene ^^
Gradimento personale: 9/10
La storia mi è piaciuta tantissimo, davvero i miei complimenti, in più è scritta molto bene. Ti sei impegnata e il lavoro che è uscito fuori merita.

19/09/14, ore 21:44

Questa è stata una delle mie storie preferite, un po’ perché mi affascina quel mondo, un po’ perché di fronte al fascino del Cigno non si può rimanere indifferenti. E sicuramente l’ambientazione la rende davvero caratteristica e unica, fondendo realtà e illusione, ciò che avviene sulla scena e ciò che, invece, è vero. E questo fino al tragico culmine finale. Purtroppo, però, ho trovato alcune pecche nei personaggi che mi hanno impedito di apprezzarla appieno, in particolare l’assenza di caratterizzazione e di analisi psicologica, quest’ultima a dir poco essenziale viste le dinamiche – nascoste e rivelate – che sono alla base della storia. E’ un tema attuale e quindi, sinceramente, mi aspettavo qualcosa (molto) di più da te.
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte del giudizio per il contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria, e giudicato da Lady Viviana]

19/08/14, ore 09:11

Recensione per il contest "Angeli e demoni vanno sempre a braccetto"

Davvero molto bella questa onesto, forte ed intesa. Inizialmente mi sono detta, essendo anche io in quel mondo: "Un po' troppo rose e fiori questo spettacolo" ed infatti, puntualmente, il Cigno Nero è saltato alla gola di quello Bianco.
Sarò sincera, forse la reazione di Cyrondill mi è sembrata un po' esagerata, ma forse è una di quelle persone che costruiscono castelli in aria talmente perfetti da credere che siano reali.
Davvero un bello stile, deciso, che va dritto al punto!

07/07/14, ore 23:30

Okay, devo ammettere che non ho parole.
E' tutto perfetto: dalla grammatica alla storia.
Sei grande, amo la tua storia e non posso farti altro che complimenti.
Complimenti, complimenti ed ancora compliimenti!
Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua composizione!
A presto,
Haifeng. :)