Alla ricerca di sé stessa
di Daphne09

23/09/14, ore 13:26

Hola Daphne!
Inizio questa recensione scusandomi per il mega-ritardo, ma dopo essere tornata dalle vacanze ho avuto diversi recuperoni telefilmici da fare, e mi ritrovo a commentare questo fantastico capitolo solo adesso.
#pleaseforgiveme
Essendo un capitolo lungo,che confesso di aver letto a rate,cominciamo!
Ti dirò la verità,ero convinta che Faragonda avrebbe avuto una reazione diversa nei confronti di Musa. Però,come hai sottolineato tu,lei riveste un po' il ruolo di mamma di tutte le fate,quindi alla fine l'avrebbe perdonata comunque. Mi ha fatto piacere conoscere qualcosa in più sul passato della Preside,poiché nella serie originale,essendo troppo Bloom-centrica,non è stato possibile mostrarlo. Anche se mi trovo in disaccordo con la donna: lei se lo merita eccome il posto di preside! #tantoamoreperFaragonda =D
Inizialmente, il mio cuoricino temeva che Musa e Riven non si sarebbero più parlati per un sacco di capitoli,ma,per fortuna,non è successo. E ti ringrazio per questo!
Cioè...quando lui è entrato nell'ufficio di Faragonda da perfetto ragazzo innamorato,i miei feelings sono esplosi! Stavo ballando la conga,il tango argentino...e non so cos'altro! Tuttavia, credo che il loro chiarimento sia stato troppo sbrigativo,date le circostanze. Ma,anyway,lo accetto comunque con gioia!
Il fatto che lui le abbia donato la spada,è un enorme passo avanti per il character development di Riven. Tramite quel gesto,ha dimostrato che sarebbe pronto a rinunciare a tutto per lei. Insomma, si ama al fly quel ragazzo! =D *faccia a cuoricino*
E vabbé....quando si sono detti "Ti amo", ormai stavo facendo le capriole in aria,vomitavo arcobaleni,canticchiavo.... #notcreepyatall
Non do mai ragione a Bloom,perché non la sopporto,ma credo che questa volta ce l'abbia: l'amore di Musa e Riven trionferà!
(E adesso tu infrangerai i nostri sogni, sicuramente xD)
Sperando che la parentesi da fangirl disagiata si sia chiusa,passiamo a un altro pilastro del capitolo: l'amicizia. Adoro il fatto che sia questo sentimento,questo legame che lei ha con le altre,a mobilitare Musa. Infatti credo,che,nonostante l'esito della missione,loro le resteranno accanto,e stavolta lei glielo permetterà.
Ho apprezzato l'aggiunta di qualche flashback qui e là,perché è sempre importante ricordare da dove veniamo. Ovviamente ho amato quello di Musa e Riven, (davvero Ludo?! AHAHAHAHAHAH) e le modifiche che hai attuato calzavano alla perfezione. Poi sai perfettamente quanto io ami la seconda stagione,quindi standing ovation for you. :3
Però anche quello sull'arrivo di Aisha mi ha fatto spuntare un sorriso. L'aggiunta del suo personaggio ha innalzato notevolmente il livello della serie. #opinionirandom
La "dimensione" dove spediscono Musa per affrontare l'ultima prova, mi sembrava un mix tra l'Arena di Catching Fire,gli scenari della paura di Divergent,e le simulazioni di Palladium. Trovo che tu abbia scelto il numero giusto di prove,e sono contenta che Musa sia riuscita ad andare avanti nonostante abbia perso i poteri. Devono ridarglieli, assolutamente!
By the way, è un messaggio importante quello che lei vuole trasmettere: non bisogna avere dei superpoteri per essere straordinari.
Lei lo dimostra in ogni capitolo,e sono così fiera del suo percorso! Quindi non posso che ringraziarti per averci dato l'opportunità di conoscere questa Musa.
La mia curiosità verso la vera identità di Nena è sempre più forte,per cui la domanda sorge spontanea: quando scopriremo chi è in realtà?
Credo di essermi dilungata troppo,e,dato che il finale del capitolo mi ha lasciata piuttosto perplessa,corro a leggere il prossimo!
A presto,
-Ludos98

18/07/14, ore 22:21

Ciao, finalmente sono arrivata. L'ho letto oggi pomeriggio, ma riesco a recensirlo solo ora. Grazie per i saluti nelle note. Del disegno di oggi mi sono piaciuti molto gli occhi, forse perchè io gli occhi non so disegnarli benissimo, ma mi sono sembrati fatti molto bene. Sapevo che Faragonda non poteva non tirar fuori il suo lato materno e che Riven sarebbe giunto come al solito a conclusioni affrettate. Eh, beh. .. Tanto i litigi fra lui e Musa sono all'ordine del giorno. Musa ha fatto una mossa coraggiosa per suo padre, ma come sarà andata a finire? Ben scritto come sempre il capitolo. Attendero' l'11 agosto per il seguito e pre svelare il mistero ;-). A presto. Tressa.

14/07/14, ore 16:47

Ammetto di essere in imbarazzo... tu mi dedichi un capitolo e io lo recensisco con un simile ritardo?
Ti chiedo scusa... è un periodo parecchio impegnativo e mille distrazioni hanno la meglio sulla mia mente, alcune più futili ma assuefacenti di altre (League of Legends, coff).
Venendo al capitolo... da Musa a Xena in meno di ventiquattr'ore! WOAH!
Mi hai stupito e non poco!
L'arguzia nel combattere il golem mi ha parecchio impressionato e la descrizione di tutto questo vitale test mi hanno lasciato pienamente soddisfatto.
Mi piace immaginare Musa con capelli corti e irregolari a causa del fuoco, in armatura e con la guancia segnata dall'ustione: è un'immagine che esula fortemente dalle costanti immagini perfette e utopiche a cui ci ha abituato Straffi ma che dà un nuovo spessore a un personaggio fin troppo spesso posto in secondo piano rispetto alle altre protagoniste.
Ti rinnovo, come ad ogni capitolo, i miei più sentiti complimenti.
A presto

Goran

08/07/14, ore 14:47

Buon pomeriggio! Dopo tre ore di lettura supersonica, divise tra questa notte e questa mattina, posso dedicarmi alla recensione.
Innanzitutto il mio cuore ha iniziato a fare le capriole e le ruote su una mano sola quando Riven ha regalato a Musa la sua sciabola e, ovviamente, quando le ha detto che l'ama. Esattamente lo stesso è accaduto quando Musa, riflettendo sulla sua eventuale morte, è giunta alla conclusione che a risentirne maggiormente sarebbe lo stesso Riven, il quale è senza ombra di dubbio la personalità più complessa.
Ora voglio capire una cosa, Musa ce l'ha fatta oppure no? Dove diavolo è finita? Dovrò aspettare un mese per saperlo! Non ci posso credere.
Sei un essere crudele. Mi lasci sul punto critico!
Ovviamente sto scherzando. Sei fantastica. Ah! Non potevi dividere questo capitolo, anzi, assolutamente non dovevi.
Comunque grazie per la menzione nello spazio dell'autrice e sì, sarei disposta a gettarmi in una fossa (un po' come è successo a Musa <.<) pur di seguirti assiduamente. Amo questa fanfiction in una maniera indicibile.
Complimenti, le farfalle nello stomaco e il mio cuore che si spaccia per atleta ogni volta che leggo un tuo capitolo dimostrano la tua eccellenza.
Un abbraccio forte! :')

(Recensione modificata il 08/07/2014 - 02:48 pm)

08/07/14, ore 12:16

Cara Daphne09, Questo capitolo è in assoluto il più bello :-D l'ho letto tutto d'un fiato e l'ho apprezzato davvero moltissimo! Ero in ansia per Musa e le sfide che doveva superare... È stato un bellissimo gesto quello di Stella di chiamare Riven per spiegargli la situazione... e meno male che lui ha capito e si è precipitato per portarle il suo dono. Hai fatto un ottimo lavoro e non so in quale altro modo posso scrivertelo! Mi ha fatta emozionare molto questo sesto capitolo quindi complimenti! Sarà un mese molto lungo ma sicuramente ne approfitterò per rileggere quest'ultima parte :-) un bacione e a presto! :-)