L'Ufficio del Maggiore Timofeev
di ManuFury

03/06/16, ore 16:49

Ciao,
ho cercato il tuo nick su EFP quando mi sono imbattuto nel tuo concorso sui racconti di guerra nel forum, Anche a me piacciono i racconti che hanno per protagonisti dei militari, quindi ero curioso di "conoscerti", per così dire.
Ma veniamo alla recensione, non vorrei andare troppo fuori tema: per prima cosa, mi piace molto come scrivi. Io non sono certo un esperto in grado di farti una recensione seria come quelle che ho letto, mi limiterò a dirti che secondo me scrivi bene e sai catturare il lettore.
Ho molto apprezzato il tono morboso che sei riuscita a dare a questo racconto, la relazione dominatore/dominato che si presta così bene ad ambienti incentrati su strutture gerarchiche. Si colgono bene il timore ma anche l'aspettativa del ragazzotto, al tempo stesso spaventato/disgustato ma ansioso di compiacere, e l'atteggiamento del superiore sicuro di sè e del proprio potere, che sa di poter condurre il gioco come vuole (anche con la complicità non espressa della sua "vittima", come nelle migliori tradizioni del BDSM).
L'insieme è molto piacevole, e fa venire voglia di indagare quello che succederà tra il ragazzotto e Serapion, che si intuiscono legati da un sentimento piuttosto forte, e quello che farà il maggiore  nel futuro.

28/04/15, ore 19:21

Recensione premio per il Shock me now! Contest di RedLolly.

Ciao!^^
Ed eccomi qui su una delle storie che mi avevi chiesto di recensire! Allora che dire, tu vuoi proprio scioccarmi ancora!XD Alla fine ho fatto bene a darti quel premio, non mi deludi proprio!
Avendo già letto una prima parte della vita di Akim (finalmente scopro il suo vero nome!) ecco che lo trovo ad arruolarsi come soldato, mentre finisce nelle grinfie di questo maggiore dell'esercito con tutto ciò che ne consegue. Sei stata davvero molto esplicita, e hai utilizzato uno stile molto realista, pragmatico, crudo, incentrato sull'azione e sui pensieri del ragazzo nonostane tu abbia deciso di utilizzare un narratore esterno. Ammetto che questa storia mi è piaciuto anche di più di quella del contest: quel modo di pensare fin troppo bambinesco era l'unico punto che mi aveva fatto storgere un pochino il naso, invece qui ovviamente questa cosa manca del tutto. Le descrizioni sono crude e accuratissime, e tutta quell'attesa a cui il maggiore sottopone Akim è assolutamente palpabile anche per il lettore stesso! Mi sono sentita in ansia per lui! Sei riuscita a calibrare benissimo le parti del racconto destreggiandoti tra azioni e pensieri tenendomi sul filo del rasoio! Ma perché non hai mandato questa al contest?XD
Davvero complimenti!^^
RedLolly
PS: ho notato qualche ripetizione, non so se sia voluta come nell'altro racconto... In caso contrario dai una ricontrollata!

02/01/15, ore 19:36

Esigo tantissimo il seguito della vendetta violenta e sanguinaria di Serapion.
Per essere una scena così pesante e complessa, ti è venuta molto bene.
Hai rispettato parecchio l'immagine prompt.
Anche il mio prompt l'ho trovato rispettato.
Errori non ce n'erano, anzi la lettura era molto scorrevole.
No davvero, voglio vedere il maggiore fatto a fettine. Povero piccolino, Akim è un amore <3.

03/09/14, ore 10:49

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Bene, bene, eccomi qui!

Allora, un po' di tempo fa aprii questa storia perché ero davvero curiosa di ciò che avevi scritto, anche perché avevo visto nel post del concorso a cui ha partecipato che tu avevi una sorta di... di può parlare di paura?--- per lo Slash spinto. (Anch'io, non credo che riuscirò mai a scriverne una xD)

Devo dire che sei andata abbastanza bene.

Sinceramente il personaggio di Akim mi ha fatto un po' di tenerezza (o forse pietà), cioè, a me non piacciono i personaggi come lui, però boh, lui mi ha ispirato qualcosa, troppo dolce, forse? Impaurito?
La parte iniziale, nella quale si ostina a voler essere tanto elegante per il maggiore è simpatica, ma mi è piaciuto molto di più nel momento in cui si è trovato nell'ufficio del maggiore.
La sua reazione davanti alla richiesta di Timofeev è piuttosto lecita.

Io adoro Serapion, okay? Anche se qui ha un ruolo un po' marginale, è fantastico, punto e basta.

Però tu non puoi dirmi che quest'uomo cattivo è "Tesoro", oddio, povero cucciolino, è vero che ha avuto un'infanza difficile, però ç-ç

In ogni caso, hai descritto molto bene le situazioni (forse troppo bene, in alcuni caso penso di aver provato una sorta di ribrezzo contenuto, non per l'atto in se, per la saliva credo... Vabbé, sì!), i personaggi sono ben caratterizzati e il finale, a mio parere, è azzeccatissimo.

Magari Serapion non userà più la stessa battuta con Akim...

Ottimo lavoro|

03/08/14, ore 15:40

Giudizio per la partecipazione al Quasi PWP Contest di Disegni e Parole

SESTA CLASSIFICATA

Correttezza grammaticale

La storia non è scritta male, ma presenta dei problemi. Alcune frasi sono strutturate male e andrebbero riviste, per semplificare la lettura. Sono presenti alcuni errori di battitura, come scanno al posto di scranno, e alcuni chiaramente di distrazione, come un nonostante al posto di un benché.
La cosa che ha attirato di più la mia attenzione, però, sono le virgole. Il posizionamento di molte di loro andrebbe rivisto e, soprattutto, devi fare attenzione a non metterle mai tra soggetto e predicato, perché è un errore grave.

Logica interna alla storia
La storia è interessante. Parte bene e si evolve in maniera coerente. Purtroppo ci sono troppe cose che rimangono in sospeso: per esempio, non si sa quasi nulla di Serapion e del maggiore, nonostante quest'ultimo sia di fatto il co-protagonista della storia.
Il finale, poi, sembra più quello di un capitolo che di una storia autoconclusiva. So che il racconto fa parte di una serie, ma così com'è lascia un po' l'amaro in bocca. Soprattutto perché la storia è davvero interessante.

Caratterizzazione dei personaggi
Il protagonista è molto ben strutturato, nonostante la storia sia breve e incentrata su un determinato argomento. Su di lui si hanno tutte le notizie necessarie a spiegare il suo carattere e il motivo per cui si trova lì.
Per gli altri due personaggi, purtroppo, il discorso è diverso. Di loro si hanno solo alcune informazioni, che non sono sufficienti per inquadrarli. Soprattutto il maggiore, vista la sua importanza, avrebbe avuto bisogno di più spazio e di un approfondimento maggiore.

Capacità di elaborazione dell'immagine
L'unica cosa che mancava, nella descrizione dell'immagine, era la divisa militare. Per il resto sei riuscita a ricreare la scena in maniera perfettamente fedele, senza farla risultare una forzatura. Una delle migliori descrizioni da quando ho iniziato a indire contest. I miei complimenti!

Lemon
La lemon è ben strutturata e piacevole da leggere. Non è esattamente innovativa, ma sei riuscita a non renderla noiosa o scontata. L'unico problema che ho notato riguarda il protagonista: secondo me, vista la situazione, ha ceduto troppo presto al piacere e questo ha stonato un po' con il resto.

In conclusione, la storia ha bisogno di una revisione generale, soprattutto per le virgole, ma è stata molto piacevole da leggere. Il far parte di una serie, purtroppo, fa sì che il lettore abbia ancora tante domande senza risposta alla fine della lettura, e questo la penalizza un po'. Forse non sarebbe un male dare qualche notizia in più almeno sul maggiore.

08/07/14, ore 13:24

Buonsalve! Dunque sto iniziando a fare il giro delle storie partecipanti al Contest, dunque tu sarai la prima ad essere recensita xD.
Allora, partendo dal fatto che il plot "accademia militare" mi è sempre piaciuto e quindi mi colpisci su un mio punto debole, devo dire che il tuo stile di scrittura ha reso il tutto più interessante e molto piacevole alla lettura, il gergo usato anche è molto appropriato al contesto e certi modi di dire hanno dato un pepe maggiore alla pastella.
Ora però... essendo una recensione soggettiva, devo dirti che non ho amato molto il protagonista, un po' troppo stereotipato, e soprattutto poco incline alla realtà. Sono in un'accademia militare, dunque non credo che ci siano molti "uketti" efebici per i corridoi, tanto meno ragazzi che balbettano e gli vengono le lacrime agli occhi... però questo è un parere personale, ed è aimé ciò che ho sempre aborrito nei PWP yaoi/slash, non amo per niente gli uke così ma comprendo che essendo la tua PWP tanto spinta (come ho letto dalle note), hai preferito giocartela su un campo "familiare" e sicuro :). Dunque... poi sono sempre gusti non c'è altro da discutere su questo punto xD.
In ogni caso leggerò per curiosità anche altro di tuo, dando una sbirciata nelle tue storie passate :)
Un bacio e complimenti per aver partecipato!

08/07/14, ore 02:12

Se provi a ritirarti dalla Slash giuro che la scopa te la trovi tu! xD
No, sai che ti voglio bene <3 ... ma non lo fare u.u ... questa cosa spinta non poteva venirti meglio (...brutto doppiosenso -.-'') ...
E COMUNQUE TE LO AVEVO GIA' DETTO ... ! xp ... *voce petulante!*
Mi fai quasi voglia di partecipare a qualche concorso pure a me, non scherzo! u.u (QUASI! è__é)
Che altro, unico errore trovato nella mia quarta e definitiva correzione: "... Sai, gira voce che abbia un scopa pianta in culo, per questo non ride mai.” ... (piantata)
Eeeh ... beh, spero di vedere altro presto! xD
Complimenti ancora ... ! *q*
*LunA*

07/07/14, ore 23:05

O-ok.... io... io ...io.... PIANGO DALLA FELICITÁ. QwQ
È... bellissimo. È come se fossi entrata in un mondo parallelo fatto di gelatine alla fruttaH. *^*
COMPLIMENTI.