Gioco di Sguardi
di Juls18

15/10/19, ore 23:36

Allora, che parole usare...
Questa shot e bellissima e commovente, mi ha coinvolto fino all'ultima riga e posso dire di aver gioito e sofferto con i protagonisti. Hai reso benissimo l'idea dell'amore puro, quello vero, forte e duraturo al di sopra di tutto. D'accordo anche sul gioco di sguardi. Per quanto riguarda il personaggio di Bright, devo dire che mi è indifferente, nel senso che non lo odio ma nemmeno lo amo. In compenso l'adorazione per la BlueMoon, e soprattutto per Shade, è assolutamente indiscutibile. Sono felice che quei due siano andati incontro a un lieto fine e ho trovato bellissima la scena del matrimonio, riuscendo perfettamente a immaginarla. Peccato non ci sia un seguito, mi sarebbe piaciuto dare uno sguardo a Selene da grande T_T
Devo dire però che un pò per Bright mi è dispiaciuto, non linciarmi, avrà avuto sicuramente le sue colpe (tipo trascurare Rein oppure violentarla...ecco, lì l'ho proprio odiato) ma è come se i "non ti scordar di me" fossero spuntati (oltre che come simbolo di ciò che aveva ostacolato) apposta per ricordargli che non sarebbe mai stato felice...un pò, anche se non lo stimo più di tanto, mi fa pena. Chissà se amava Rein almeno un minimo, forse e la mia mania di cercare il buono dappertutto che mi porta a pensarlo, ma magari alcuni gesti sono stati dettati dal fatto che non voleva perderla. Forse era cattivo e basta, non saprei dirlo.
Rinnovo ciò che penso della famiglia di Rein e che ho già espresso nell'altra tua storia: la detesto, Regina Elsa in primis. Sebbene il ruolo e il comportamento siano diversi nelle due storie la sua condotta è sempre discutibile, possibile che non ne combini mai una?? (e qui ci vorrebbe l'emoticon di watsapp con il gocciolone sulla testa ahahahah).

Devo inoltre dire che mi trovo piacevolmente stupita anche per come la storia è stata scritta al livello grammaticale, non ci sono errori di sorta, anzi tutto il contrario (niente ripetizioni inutili, sviste ecc).
Esattamente così vorrei veder scritta l'altra storia sulla principessa istitutrice, font compreso, in modo che non mi parta la vista :)

Direi che non ho più nulla da dire, se non: complimenti!
LadyCorvonero
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 11:40 pm)
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 11:48 pm)

26/08/14, ore 16:46

1. non mi hai annoiato . 2 mi hai fatto sognare *^* 3. mi sa che hai reso Bright troppo prepotente ( cosi è come la penso) 4. Apparte quello considero la tua storia molto bella *^*

10/07/14, ore 19:12

Buonasera,
Avevo letto la storia già ieri, tuttavia non avevo molto tempo per recensire e così oggi mi sono precipitata a commentare questa bellissima Bluemoon. ♥
Oh, ma noi non ci conosciamo; per cui rimedio subito. Io sono Elena, piacere!
Bene, bando alla ciance e passiamo alla storia.

L'inizio è semplicemente accattivante e ricco di emozioni, di sentimenti. I loro sguardi dapprima timorosi, poi intrecciati e reciproci.
Mi piace come la ragazza si accorge del cambiamento di lui: di come sia diventato, alto, bellissimo, dal portamento fiero e nobile. E infine si chiede come non aveva fatto ad accorgersene prima di allora.
La gente parla, parla da sempre... Oh be' non c'è frase più vera! Le persone sono sempre pronte a (s)parlare, non rendendosi nemmeno conto di quello che effettivamente esce dalla propria bocca. Ma io dico, ogni tanto, non potrebbero farsi i loro?!
Oh, accidenti le chiacchiere che rovinano tutto. Immagino quando sia stato complicato e faticoso per loro smettere di unire i loro sguardi.
Non so proprio come abbiano fatto a non vedersi per anni, insomma si vede lontano un miglio che quei due si amano. :)
Se devo scegliere la scena che in assoluto ho preferito, è stata quella del ballo. Più precisamente quando lui indugia nel lasciarla andare e quando i loro occhi specchiano l'uno nell'altra. È davvero carica di emozioni; è stato come trovarsi al posto di lei e tra le braccia del principe. Tutto veramente magnifico.
Ho ammirato le parole di contrasto che Rein ha con la madre, sono d'accordo con lei, la penso come lei.
Oh ecco un'altra scena che adoro. Rein che gli dichiara il suo amore e che gli rivela la triste verità, ovvero sposarsi con un altro.
Accidenti, quanto mi dispiace per Rein, ma infondo ha ragione. È meglio così, se suo marito non la degna di uno sguardo, così lei non dovrà sforzarsi troppo di fingere.
E di nuovo le voci tornano, e rischiano di compromettere la felicità della Regina. Anzi per colpa delle chiacchiere e del Re, è rinchiusa in una gabbia, da cui forse non potrà più uscire.
Ci speravo tanto in un finale pieno di amore e gioia. E poi Rein che aspetta un figlio? Oh deve essere sicuramente bellissimo o in questo caso bellissima. Oh, ma aspetta altri due bambini! Un finale davvero lieto e ben costruito.
La scrittura è scorrevole e ho trovato un errore, ma più che comprensibile visto che lo faccio anche io. In certi casi hai scritto buoi anzi ché buio.
La storia è finita tra le preferite e detto questo scappo, sperando di non averti annoiata. ;)

Un abbraccio
Helen Ward

10/07/14, ore 15:57

Oddio!
Sono rimasta senza parole, letteralmente.
Cioè, non che io sia logorroica, solo che quando scrivo riesco ad immettere in un foglio fiumi e fiumi di parole, risultando appunto noiosa e terribilmente logorroica.
E la Shein trionfa ancora una volta! ❤
Lo ammetto, il personaggio di Bright non mi è mai stato così tanto antipatico come in questa fanfiction, e non mi è piaciuto per niente nemmeno il ruolo che ha avuto Elsa in tutta questa faccenda.
Ho sempre pensato che il principe dei Gioielli avesse una moltitudine di sfaccettature, che purtroppo – dato anche l’indirizzamento dell’Anime verso un pubblico fanciullesco – non sono state approfondite come avrebbero meritato. Per esempio, avrei visto di buon occhio una maggiore introspezione per quanto riguarda il passaggio di Bright a Dark!Bright, per poi tornare ad essere nuovamente il principe dei Gioielli. Senza contare il fatto che si è cercato di renderlo il “Principe Azzurro” che tutte da piccole abbiamo sognato almeno una volta, facendolo somigliare terribilmente ad un damerino patentato.
E la cosa non mi è andata molto a genio. E sì, sarò anche l’unica, ma il personaggio sopracitato mi intriga assai.
Elsa, mi è sempre stata simpatica, ma devo dire che qui si rivela odiosa. Comprendo che i reali abbiano delle ferree regole da rispettare, che si sposino quasi per risolvere alcune questioni, che facciano matrimoni convenienti, ma qui, lei essendo la madre, avrebbe, a parer mio, dovuto cercare di comprendere un po’ di più la figlia.
Ed i risultati si sono visti …
I due, che semplicemente adoro insieme – sì, sono un’accanita fan della BlueMoon –, hanno continuato a vedersi in segreto, anche dopo che la principessa Rein era stata promessa a quell’insensibile di Bright ed ancora, dopo che si è sposata diventando la regina del Regno dei Gioielli.
È incredibile come tutto nasca da uno sguardo, perché sì, concordo con te sul dire che uno sguardo può fare la differenza, d’altronde uno sguardo è capace di tanto, dal catturare l’attenzione di qualcuno all’esprimere l’amore puro.
Il gioco di sguardi continua, le zitelle parlano, invidiose – che si facciano una vita loro! –, i due cominciano ad evitarsi ed entrano in contatto solo lo stretto necessario e solo se sono obbligati.
Eppure, a distanza di anni, i sentimenti che hanno celato ritornano prepotentemente in superficie. Ed è la fine. In senso positivo, ovviamente. ;)
Si incontrano la notte, parlano, si conoscono. E Shade le ruba il primo bacio, così come si prende il dono più prezioso della blu. È palese come entrambi si vogliano anima e corpo.
Eppure il destino gioca loro un brutto scherzo.
Ti giuro, quando ho letto che Shade non poteva fare niente, volevo entrare nella storia e strattonarlo fino a farlo tornare alla ragione. Ma tu ci hai riservato qualcosa di molto meglio, davvero.
Bright è detestabile fino ad un punto di non ritorno, insensibile nei confronti della moglie, la trascura tutto il tempo e si accorge di lei solo quado deve soddisfare i suoi bisogni.
E poi, sono rimasta scioccata quando l’ha posseduta con violenza. Rein è un essere umano, non un’oggetto. Non può trattarla in questo modo! E stato qui che ho odiato con tutta me stessa questo … questo … essere. Non merita neanche di essere chiamato umano.
E in tutto questo, aguzza l’ingegno e riesce ad intrappolare i due amanti.
Quando il Consiglio degli Anziani si è riunito, per un attimo ho temuto il peggio, ma quando Shade ha iniziato a parlare, mi sono come tranquillizzata. E poi, scoprire che stanno per diventare genitori è stato, a parer mio, la svolta per quanto riguarda la decisione finale.
Quel tocco sul ventre di Rein, quegli sguardi ricolmi d’amore, chi può rimanere indifferente a tutto questo?
Bright, solo lui. Capisco che è stato tradito, anche se, col senno di poi, è lui che si è messo in mezzo ai due, ma non può chiedere un risarcimento, non può pretenderlo.
E giustizia è stata fatta.
Finalmente Rein e Shade possono vivere, nel Regno della Luna, il loro amore alla luce del giorno e sono più che sicura che Selene, diverrà un’ottima Regina. E quando dovrà sposarsi, lo farà solo per quel sentimento denominato Amore.
Sono rimasta delusa dal fatto che i reali Solari abbiano stroncato i rapporti con Rein, ma è meglio così. Anche perché, la neo-Regina è stata accolta più che bene dai sudditi del Regno della Luna.
Davvero una splendida One shot.
Himeko