One Sweet Dream
di Sherryna

04/08/14, ore 11:30

Andy Black
Beh, se con "tutti i pokémon giusti" intendi i nomi degli stessi, allora sì.
Ma PoKémon come sempre lo scrivi con la minuscola X)
Ti assillerò, come unico recensore devo farlo.
In ogni caso l'altra volta ho letto il capitolo e mi sono dimenticato di recensirlo.
Il che non va bene.
Allora, che dire? Ottime descrizioni e stile più pulito rispetto ai capitoli precedenti, non so spiegarne il motivo, quindi buon per te.
Tu invece di me ti sei proprio dimenticata =( mentre io sono qui a recensire ogni tua storia.
Cattiva Sherry, cattiva.
Ora vò.
Brava.

04/08/14, ore 11:18

Sherry ciao. Andy Black ancora qui.
Allora, ancora ottime descrizioni, la trama mi ha preso particolarmente. Lo stile è buono, ma sempre stesso discorso sull'impaginazione.
Bon, ho trovato alcuni errori che vorrei analizzare con te:

"proseguì per qualche decina metri" qui ci manca un DI tra decina e metri.

"finora" siccome stai parlando al passato non è corretto utilizzare la parola finora, o comunque qualunque parola che indichi contemporaneità. Fino ad allora è il termine che andrebbe bene, o in ogni caso qualunque sinonimo o parola simile che indichi lo stesso concetto.

"c'era un brodino nero come a formare un angolo". Se il brodino è nero non è buono X)

"pokémon" che te lo dico a fare più?

In ogni caso ho trovato alcuni errori in più. Devi dare una lettura migliore ai tuoi pezzi.

04/08/14, ore 11:03

Ciao Sherry, eccomi di nuovo qui.
Il tuo punto forte, non finirò mai di ripeterlo, sono le descrizioni. Hai letto probabilmente le cose giuste, perchè il tuo stile, con qualche piccolo miglioramento, diventerà in assoluto il migliore.
Poi, per le creepy pasta sono assolutamente necessarie questo tipo di descrizioni, per coinvolgere meglio il lettore.
Non mi piace questo trafiletto:

"a quella vista tremenda iniziò a divincolarsi con tutte le forze mentre altri Spinarak e Joltik morso per morso continuavano a morderlo e a staccargli la carne dalle ossa"
Già utilizzi la formula "morso per morso", secondo me il verbo morderlo non va bene, e dovrebbe essere sostituito da un sinonimo, perchè fai ripetizione, rallenti la lettura e non è molto elegante.
Per il resto che dire. Sempre il solito Pokémon con la lettera minuscola, nulla di più e nulla di meno.

Detto questo ti saluto e vado al prossimo capitolo.

04/08/14, ore 10:59

Mi ero scordato di questa storia.
Ciao Sherry, che si dice? Non ti ho vista più in giro per parecchio tempo.
In ogni caso sto continuando a seguire la tua pagina Facebook. Chi è che fa quei disegni incredibili?!? Gli interesserebbe disegnare un fumetto?
Anyway, dobbiamo recensire anche questo capitolo no? Quindi finisco di perdermi in chiacchiere e torno sulla giusta strada.

Allora, capitolo 5. Titolo ingegno. Azzeccatissimo, forse un po' troppo chiamato e scontato, ma efficace per il contenuto, in cui l'ingegno è giustamente chiamato in causa.

Impaginazione. Scarna. A me piacciono cose un tantino più curate ed elaborate, ecco perchè dico che è scarna.
Tuttavia sono gusti, no?

La trama e lo stile. Quella va avanti fin troppo bene. Hai descritto un posto assai inquietante e lo hai fatto nel giusto modo, quindi pollice in su e bandiera verde.
Per il resto mi spiace che a recensire questa bella storia ci sia solo io, ma qui la meritocrazia, ahimè, conta assai poco. Conta quanto ti fai conoscere.
Io non sono di questo avviso, ma più o meno capisco che se non pensi le persone loro non penseranno te.
Non credo però sia il tuo intento farti conoscere e recensire, lo dicevo giusto perchè la storia, fino ad ora, merita.
Ora vado avanti con il prossimo capitolo.
Pokémon si scrive con la lettera maiuscola, e pure Missilspillo e tutte le mosse Pokémon.
A presto.

21/07/14, ore 12:24

Ciao Sherryna, piacere di conoscerti! Io sono beatlemania is back, se preferisci Eleonora o Ele :)
Un po' di tempo fa avevo letto la tua "Mck2" e l'avevo inserita tra le preferite, ti faccio ancora i miei complimenti, un'ottima storia e un ottimo stile, era ora di leggere qualche poképasta fatta bene ma qui scarseggiavano e ne trovavo poche gironzolando tra internet, le più belle le avevo già lette...
Beh, ho deciso di recensire questa storia, un dolce sogno eh? A me sembra che sto tizio si sia fatto un po' troppo di LSD, altro che dolce sogno. E' tutto parecchio inquietante, mi chiedo cosa significhi questa costante dell'occhio azzurro ghiaccio, ma soprattutto che cosa significhi tutto quanto ò_ò
Ci sono un po' di errori sia di battitura che un poco più "gravi", te li segnalo, spero che tu non te la prenda, ma comunque facci attenzione! E' un peccato perché hai uno stile piuttosto bello e un'ottima fantasia e creatività, se togliessi la maggior parte di questi errori sarebbe fantastico.
La prima frase. Non l'ho capita. Al presente quando tutto il resto è al passato remoto, forse volevi creare un effetto particolare e io non sono riuscita a coglierlo... boh. Non mi convince.
"uno strano posto: Terra viola" non va mai la maiuscola in una frase, a meno che non ci sia un punto fermo, interrogativo o esclamativo: se volevi parlare della Terra nostro pianeta, allora no, qui si parla del suolo che calpestiamo, non di un pianeta. Lo stesso errore (della maiuscola) c'è in questa situazione: "metri; L'aria".
"Non se né curò" ne senza accento, non è una negazione.
"affianco" a fianco.
"un sospiro si sollievo" di sollievo.
"Jinx" Jynx.
In generale il capitolo mi è piaciuto, e ti rinnovo i complimenti allo stile e alla fantasia. Spero che tu non ti smentisca con i prossimi capitoli, hai fatto un buon lavoro finora!

11/07/14, ore 13:17

Poco altro da dire, sempre la questione del Pokémon con la lettera minuscola. Dovresti ricontrollare i tuoi scritti prima di pubblicarli, perchè errare è umano, ma perseverare è diabolico X)
In ogni caso ottimo lavoro. Di nuovo. La storia mostra lo stesso stile e mi spiace che la stia recensendo solo io.
Se vuoi consigli sullo stile d'impaginazione dimmelo, ti aiuto più che volentieri, come anche per le scelte di utilizzo del carattere.

09/07/14, ore 21:38

Oi Sherry, ciao =)
Come sempre la storia è molto coinvolgente, ed il tuo stile è parecchio buono, anche se migliorabile.
La trama prende molto, e mi fa piacere che adesso si stia delineando. Gorebyss non mi sembra un Pokémon aggressivo a dire la verità.

Bisogna sistemare questi pezzi =)
"La sua voce era divina e appena smise di cantare quella nenia fatata lui riuscì a distinguere bene le forme e con terrore vide che tutti i pokémon avevano le fauci spalancate piene di denti aguzzi." invece di " e con terrore" e mi riferisco a quella e, metterei una virgola, perchè così non suona bene.
Inoltre hai scritto designsto al posto di designato, e Pokémon con la lettera maiuscola (questa la fai sempre).
Insomma, questo s'è fatto il giro del mondo.
Che diavolo gli succede? LSD?

08/07/14, ore 15:39

Ed ecco la Sherry con il suo appuntamento giornaliero con la storia.
Ne pubblichi tante, solo io riesco a starti dietro.
Speriamo qualcuno mi faccia compagnia, perchè te lo meriti. Te lo meriti davvero.
Allora, questa è una long, ed io adoro le long. Automaticamente ho bisogno di leggerla e sapere cosa tratti qui dentro.
Hai uno stile come al solito molto descrittivo, cosa che aiuta nel caso di una creepy come questa.
Ho trovato un paio di errori. Il primo è proprio all'inizio. I punti sospensivi si distaccano dalla parola che segue, così... e non così ...capito? Inoltre se il discorso che si apre oltre i punti è un continuo diretto di quello precedente agli stessi l'iniziale della prima parola dopo i suddetti punti deve essere in maiuscolo.
E poi il solito Pokémon che non vuoi scrivere con la lettera minuscola.
Inoltre che dire?
La trama prende, ma non è una novità, no? Finalmente una scrittrice seria di creepy nel fandom. Conquistiamo il mondo insieme, ti va?
Mano nella mano.