Où est ta famille, là est ton coeur
di Juls18

25/05/15, ore 23:36

Ciao mia dolcissima autrice preferita :)
Dunque, avevo letto la FF un po' di tempo fa - inserita subito fra le preferite - e solo ora mi accingo a recensire.
Devo dire che questa one shot storica mi è piaciuta davvero molto e sopratutto le riflessioni celate nel testo.
Ecco, io sono un'amante della storia e come tu hai detto "il periodo del terrore" a mio parere non si può definire come "una presa di coscienza", più che altro il popolo era stanco della povertà, stanco di un regime non suo.
Non amava la sua regina, una donna tanto forte quanto fragile.
Una donna invidiata e ammirata e che purtroppo non aveva preso coscienza della situazione in cui versava il suo popolo.
I pensieri della protagonista in punto di morte sono dolorosi e toccanti e solo alla fine della sua vita la delfina ha ritrovato la pace.
Comunque hai dimenticato di accentare un "sè" ma per il resto è perfetta.
Complimenti <3

10/02/15, ore 22:07

Ho le lacrime agli occhi, il finale è triste, bellissimo è perfetto! Almeno un lieto fine per questa famiglia così sfortunata che forse non meritava tutto quello che ha subito, soprattutto i bambini.
Anche il resto della storia è molto bella, scorre benissimo, non trovi errori e avverti tutti i sentimenti che fai provare a Maria Teresa, lascia davvero il segno.
Sembra di vivere in prima persona tutto ciò che scrivi, mi hai davvero colpita!
Finisci diritto dritto nelle ricordate!
Ciao!!! ^^

08/08/14, ore 02:27

Ciao! Quanto è bella e tiste la tua fa fiction…tuttavia mi piace da morire. Ho letto pagine e pagine su Maria Teresa Carlotta e la sua vita ma non avevo mai pensato a come si fosse sentita sola e triste durante la sua vita. L’avevo studiata soltanto storicamente ma non emotivamente. La tua storia mi ha fatto molto riflettere su come deve essere stato tragico vivere utti quegli avvenimenti devastanti, non tanto dal punto di vista politico, la morte di sovrani, la ribellione ecc… ma dal punto di vista sentimentale e soprattutto di una povera bambina innocente che non aveva commesso alcun male se non quello di essere nata nella famiglia sbagliata. Scritta davvero molto bene tranne che per due errori molto sciocchi: “Messere” anziché “Messe” e “Buoi” anziché “Buio”, ma per il resto tutto ok.

09/07/14, ore 08:59

Io Adoro Maria Antonietta ! Su di lei ho letto anche dei libri e ho scritto un musical che purtroppo é andato perso, non amo particolarmente Marie Charlotte, però la tua idea mi piace, continua così ! ;)
LaLaLav
Ciao

09/07/14, ore 00:36

La storia e la mia passione e mi sono appassionata alle vicende che portarono alla rivoluzione, anche se tragiche. Mi sono sempre chiesta come si sentissero le persone che l hanno vissta in prima persona, i loro sentimenti e gli stati d animo, e il modo in cui hai descritto quelli della madame royale sono perfetti. Brav davvero!