La sindrome del robottino
di moonwolf

03/12/17, ore 17:17

Recensione premio per "Architetto di sogni" - contest Xtreme

Ciao, arrivo portata qui da Architetto di Sogni che ha indicato due storie fra cui scegliere per la recensione premio mancante. Ho scelto questa perché conosco Big Bang Theory molto meglio di Doctor Who ^^
Nella mia testa Sheldon è un essere asessuato, non riesco a vederlo abbastanza bene con nessuna! A parte questo, però, la storia è carina e tutto sommato credibile. Forse il punto in cui Leonard esce di scena di botto perché Penny e Sheldon stanno litigando è quello che mi ha lasciata più smarrita, non so se ce lo vedo a mollare così il colpo e lasciare campo libero!
Ti segnalo queste imprecisioni qualora volessi rivederle:
- con un’accesa fragranza di alcool adosso
"addosso"
- germi che si sarebbero proliferati in lui
"Proliferare" non è riflessivo, quindi va tolto il "si"
- quando Sheldon le aveva chiesto se aveva finito di sfogare i suoi istinti animaleschi
"se avesse finito di sfogare i propri istinti"
- ‹‹Si, Sheldon. Sarò la tua Eve. ››
In caso di affermazione, ci vuole l'accento: "Sì".
Nel discorso diretto usi << e >> al posto delle caporali, se hai un problema con il programma di scrittura potresti optare per le virgolette alte "" che hai usato nella prima battuta di Penny. In questo modo, ti eviteresti alcuni problemi derivanti dall'uso dei simboli sbagliati, come lo spazio e la punteggiatura prima o dopo.

15/10/17, ore 19:25

recensione premio secondo posto: People fall in love in Mysterious Ways.

Non bazzico molto questo fandom nonostante la serie sia una delle mie preferite, ma sono contenta di trovare queste piccole meraviglie.
Sheldon e Penny sono dei personaggi davvero singolari: lei sognante e impulsiva, lui cinico e fin troppo razionale; non potrebbero essere più diversi, ma tu gli hai messi insieme, con una dolcezza che solo un film come Wall-e poteva trasmettere.
Loro sono gli opposti che si attraggono, i due poli destinati a non stare insieme eppure qui succede il contrario! Molto spesso ho sperato che loro due finissero insieme, ma a quanto pare gli autori non sono del medesimo avviso, peccato.
I dialoghi sono perfetti, bastano le loro parole a renderli perfettamente IC!
Bellissima storia!!
A presto
Fra

24/09/17, ore 19:08

Ciao, finalmente ho trovato un'altra Shenny Shipper (yeeeah) *festeggia* sono davvero felice di leggere una fan fiction su di loro e scritta davvero così bene. Sei stata assolutamente all'altezza dei personaggi, hai centrato molto bene le loro personalità e i dialoghi (fenomenali). Mi piace davvero il modo in cui scrivi devo farti i miei complimenti. Colgo l'occasione per informarti che ho pubblicato anche io una breve fan fiction sugli Shenny e mi piacerebbe se le dessi un'occhiata.
Ancora tanti complimenti. (Adoro aver trovato un'altra Shenny shipper, l'ho già detto ma sono troppo contenta)

02/09/14, ore 00:55

La storia è adorabile, mi piace tutta la storia del robottino e su i suoi sviluppi amorosi!!
Wall-e e Eve, cosi dolci, svelato un lato che ancora non conosciamo dei personaggi.

L'unica pecca è la vocina nella mia testa che continua a dire "No Sheldon e Penny NO!!" ma è colpa mia, la tua ff non centra ...

27/08/14, ore 14:04

risultato del contest- recensione premio

Questa fanfiction è … geniale. Maledettamente geniale e perfetta!
Se vi fossero stati altri partecipanti al contest sono sicura che avresti vinto ugualmente, perché non c’è assolutamente qualcosa fuori posto: è originale, è divertente, è dolce ed è perfettamente IC! Sembra uno script di una puntata standard di The Big Bang Theory. È assolutamente ben calibrato, ben scritto e immancabilmente tenero.
Ho amato molto il paragone con wall-e (anche se forse Sheldon somiglia più a Eeve, che fa più fatica con i sentimenti … ma va benissimo così).
Bellissimo il momento in cui Sheldon pensa che metterà in lavatrice la sua maglia e riesce a contenere i suoi pensieri.
Ho trovato in questo racconto una naturalezza che, ammetto, non mi aspettavo.
Ho letto diverse fan fiction americane su questa coppia e lo standard è che Penny confessa a Sheldon al sua attrazione e lui finisce per convertirsi al “mondo umano dei sentimenti”. Nonostante anche nella tua storia sia Penny ad esternare per prima il suo amore, tutto è perfettamente bilanciato: Sheldon che è infastidito dal bacio («scambio di materiale genetico e saliva» bellissimo inizio!) di Leonard e Penny, che riesce a commuoversi e persino ad essere romantico.
Niente stona, niente dà quel tono di “non succederebbe mai”.
Ripeto: avresti vinto il primo premio anche se ci fossero stati altri partecipanti, ne sono sicura.

Non voglio sembrare esagerata e ridicola, ma la graduatoria da te ottenuta ha i voti completamente al massimo:
Grammatica 10/10
Stile 10/10
Svolgimento del tema: 5/5
IC-OMETRO 5/5
gradimento personale 10/10

I miei complimenti anche per lo stile scorrevole e la grammatica impeccabile.
Pare un film invece che un racconto. Hai uno stile molto liscio e fluente, così che nella mente tutto si figura alla perfezione.
Mi hai saputa coinvolgere senza stancarmi.
Mi dispiace che questo contest non abbia avuto molto successo.
Mi scuso per il ritardo della valutazione. Come sicuramente sai, d’estate gli impegni sono tantissimi! Spero di non averti scocciato troppo con quest’attesa. Al più presto sceglierò le storie da recensire come premio! ^_^
A presto e grazie!!

10/08/14, ore 18:12

No, va bé...assolutamente sconvolgente! Insomma...Sheldon e Penny?! Premetto che io per prima non li vedo per niente bene come coppia, ma...de gustibus! E poi è anche vero che i loro caratteri diametralmente opposti e il loro perenne punzecchiarsi costituiscono un'ottima fonte di ship, per cui non è poi così male come idea. Il paragone con Wall-e è non soltanto geniale, ma tenerissimo! Il titolo? Più che azzeccato. E' scritto tutto molto bene, curato nei dettagli con una minuzia tale da fare invidia, complimenti. L'unico errore grammaticale che devo correggerti è: "rimarrebbe a baciarle fino a quando i germi non lo avessero ucciso" sarebbe più corretto dire: "Sarebbe rimasto a baciarla". Per il resto, direi che è tutto perfetto...ho immaginato ciascuna battuta uscire dalla bocca degli attori del cast, con le loro voci, le loro espressioni facciali e i gesti tipici. Lo Sheldon che hai descritto è straordinariamente fedele all'originale. Mi spiace solo per il povero Leonard...rimarrà a bocca asciutta!! ;)

29/07/14, ore 23:34

Bellissimaaaaaa...adoro la coppia Sheldon/Penny e non vedo l ora di leggerne altre!!!! Complimenti :)

17/07/14, ore 14:58

Ciao ^^
Non amo affatto gli Shenny, nè sono una fan di questa coppia, insieme non durerebbero neanche un giorno, sono troppo diversi e hanno caratteri contrastanti, ma come amici funzionano alla grande, penso che Penny, in fondo, sia l'unica che riesce a tenere testa a Sheldon. Le loro litigate e i loro battibecchi sono una delle cose più belle della serie, quindi è chiaro che li adoro insieme, ma assolutamente non come coppia.
Ciò non toglie che la tua ff sia molto carina, dolce e coerente con la serie tv. Penny, nella seconda o terza stagione, aveva già definito Shelly come "Wallie", durante quell'episodio in cui lui l'aveva accompagnata all'ospedale.
Davvero, ti faccio i miei complimenti. Di solito non leggo ff sugli Shenny poichè come coppia li ripudio xD la tua però mi ha colpito e ho dovuto recensirla per forza ^^
Ora ti saluto, baci e alla prossima ff ^^
N.

16/07/14, ore 00:39

Bellissimooo! ^_^ devo dire che ho sempre visto il rapporto tra sheldon e penny molto interessante e questa storia mi ha fatto viaggiare con la mente :3 sei stata veramente in gamba, sei riuscita a mantenere gli stessi caratteri dei personaggi, forse l'unica cosa che non è proprio giustissima (non prenderla a male) è che Leonard se ne va da Stewart, di solito resta lì e anche se non viene ascoltato ci prova comunque xD è solo un mio umile consiglio, perchè per il resto è tutto perfetto, spero che farai altre storie su questa serie! Un bacio, EmilyNy_8 :*

12/07/14, ore 20:23

Ciao^^
Premetto che non sono una fan degli shenny (sono una shamy purista xD) però c'è da dire che tra i due c'è sempre stato un tipo di legame molto particolare e a volte ho la sensazione che Sheldon preferisca fare affidamento su Penny rigurdo certe questioni piuttosto che Leonard o la stessa Amy.
Sheldon è un wall-e, un piccolo robottino tenero <3 mi è piaciuto tantissimo questo paragone (che hanno già menzionato anche nella serie se non erro, chissà in che episodio però xD) e la frase finale di Penny che dice che sarà la sua Eve awww che cosa dolce *.*
Non sei andata assolutamente fuori carattere secondo me (ti capisco benissimo, Sheldon da rendere su carta è difficilissimo <.<)
Complimenti ancora sei stata bravissima!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fandom, mi piacerebbe molto :)
Nameless_