Sarà troppo tardi
di Ausel

25/06/15, ore 18:34

Sei stata bravissima...pur usando poche parole sei riuscita a farmi recepire il messaggio...non ho trovato errori ed è decisamente perfetta anzi ora vado a leggere altre storie pubblicate da te

25/04/15, ore 15:30

Recensione premio per il contest "Seven days for you OOC - Flash Contest" indetto da me (bell25_) e konigin93 sul forum di EFP, al quale ti sei classificata PRIMA.

E' perfetta, soprattutto perché non espliciti chi sia la voce narrante, ma si capisce comunque. Questo cosa vuol dire?! Che Severus è perfettamente IC! Mi è piaciuto molto lo stile molto musicale che hai scelto per questo componimento.
Davvero bellissimo :)

14/09/14, ore 01:00

Giudizio per il contest: "Tribute to an artist":
2 classificata - "Sarà troppo tardi" di passionbertotti

Uso dell’italiano 10/10
Semplicemente perfetto. Non ho niente da dirti. I pensieri di Severus sono chiari, semplici, lineari, cristallini. E quel sarà troppo tardi alla fine è uno sfumato verso la fine che conosciamo noi. Punteggio pieno allo stile.
Caratterizzazione dei personaggi 15/15
Severus è Severus, niente da eccepire. IC fino al midollo. E Harry! Che dire di Harry che come al solito non capisce mai niente! Sì, purtroppo sono IC anche lui e la sua testolina vuota, che non arriva a capire quanto meraviglioso sia Snape. (Davvero, devo smetterla di leggere delle Snarry.)
Originalità 7/10
Mi è piaciuta non c’è che dire. I pensieri di Severus sono stati già presi in esame parecchie volte, ma come pre-slash è davvero azzeccata.
Punti citazioni 5/5
Gradimento personale 4,5/5
Mi è piaciuta, come qualunque cosa contenga Severus Piton. Non sono molto brava negli elogi, perdonami se il giudizio è così corto, ma davvero non ha difetti.
Totale 41,5/45

02/08/14, ore 13:09

Terza recensione per il contest "Lontano dagli occhi"

La coppia Severus/Harry mi affascina, nonostante non legga molte ff su di loro assieme.
In questa tua flashfic non sono nemmeno una coppia strettamente intesa e mi piace: mi piace l'incidenza del "non" che ripeti tre volte nelle prime righe e che esprime bene il rifiuto di Severus verso Harry e anche quel "morso dai rimpianti": non so se lo sai, ma il "morso del rimpianto" deriva da una tradizione antica e magica che, pertanto, rende l'espressione estremamente significativa se detta da un mago.
L'unica nota un po' stonata sta nella frase "Mi spiace solo di non esserci, quel giorno": essendo una frase pronunciata da un personaggio ci può stare, ma, in fondo, il professor Piton è piuttosto preciso, del resto la magia richiede una certa precisione, quindi un "Mi spiace solo che non ci sarò, quel giorno" sarebbe stata, a mio avviso, una scelta più indicata.
In ogni caso, molto bella!

14/07/14, ore 16:45

Mi è piaciuto molto anche se breve! Complimenti! Hai ricreato le emozioni di Piton e le hai modificate in modo tuo. L'hai fatto sembrare proprio reale. Mi hanno colpito soprattutto queste frasi: "Sono un vecchio morso dai rimpianti e dal dolore. Il mio viso è coperto da una maschera e il corpo da cicatrici. Forse è questa l'unica cosa che abbiamo in comune, che ci rende ciò che siamo." *-* brava!

10/07/14, ore 13:06

Wow! Mi sono quasi commossa T.T
Molto bella seppur breve. Hai rinchiuso in poche righe le emozioni, le sensazioni, i pensieri e lo hai fatto benissimo, complimenti.
Un bacione,
Elisa_Pintusiana_Snape

09/07/14, ore 19:45

Giuro, sarà obiettiva.
Hai reso tutto perfettamente. Severus è perfetto, secondo il mio umile parere, ed Harry anche, entrambi completamente IC.
Um, devo essere sincera, mi ha fatto rattristare, sarà che in questo periodo tutto mi rattrista, ma un tristezza "bella" un po' come quella che ho provato per "Noi siamo Infinito" come ti dicevo oggi.
"Sarà troppo tardi." Poco pessimista, eh?!
Già. Mi è piaciuta veramente, complimenti *-*