Cucciolo
di cats_4ever

22/01/16, ore 15:13

Spinta dalla curiosità, ho visitato il tuo profilo. Questa poesia mi fa davvero riflettere. Anche io ho degli animali in casa, e li amo con tutta me stessa. Fra queste righe traspaiono l'affetto e l'amore che provavi per il tuo cucciolo, scomparso da questo mondo e non dai tuoi pensieri. Davvero bellissima,

Emmastory :)

26/08/14, ore 22:16

Brava Sam, ho risentito tutto l'affetto che avevo per il mio gatto! Traspare dalle tue righe semplici ma piene di sentimento!

11/07/14, ore 15:14

La tua poesia mi evoca ricordi lontani.. .. come te anche io amo molto i gatti, questi piccoli batuffoli coccolosi e amorevoli.
La lore perdita molto spesso viene sottovalutata, per questo sono felice che tu con la tua poesia abbia rimarcato un dolore che in realtà non scomparirà mai, si assopirà certo, ma i ricordi servono a farci ricordare quanto amore ci hanno dato e quanto ne abbiamo dato noi a loro.
Le tue parole sono semplici ma celano un grande sentimento.
Già dalla prima riga si intuisce che qualcosa andrà a finire male :(
Mi dispiace molto, nonostante sia passato del tempo.
La tua poesia lo renderà sempre attuale!

Dream

10/07/14, ore 18:42

Com'è triste la tua poesia, mi piange il cuore a pensare a questo tenero gattino che se ne è andato per sempre... quando ci si affeziona agli animali è sempre un duro colpo separarsi da loro... li vedi come parte della famiglia e la loro assenza genera un vuoto dentro di noi! Però restano sempre nel nostro cuore :)
Che bella poesia, complimenti!

10/07/14, ore 17:15

Questa recensione partecipa all'iniziativa "Recensioni alle storie zero recensioni".

Oh mamma, mi hai quasi fatto piangere.
Il gatto è il mio animale preferito, attualmente ne ho quattro, due adulti e due nati un mese fa.
Prima ne avevo altri due che sono scomparsi nel periodo di Pasqua.
Ancora non riesco a credere che non ci siano più, ogni tanto è come se sentissi il loro miagolio inconfondibile.
La gente dice che il gatto non è fedele come il cane, che è opportunista, traditore... ma si vede che non conosce i miei gatti.
Sono meravigliosi e non si limitano a chiedere cibo.
Peccato che poi ci siano le solite bestie di esseri umani che li odiano e si sentono in diritto di avvelenarli soltanto perché ci sono persone come me che pensano: il gatto è un animale ed è giusto che viva la vita da animale, ovvero fuori e con la possibilità di spostarsi come e dove preferisce, di interagire con i suoi simili, di cacciare e seguire il suo istinto.
Credo che un mio vicino li abbia ammazzati, però sono contenta che almeno finché hanno vissuto, lo hanno fatto con il loro stile di vita naturale.
Mentre uno di quelli che ho ancora, il maschio adulto, prima era un coccolone, poi è scomparso per due/tre mesi e quando è tornato era irriconoscibile e soprattutto non voleva essere toccato né avvicinato.
Non ho mai scoperto che gli hanno fatto.
Ma forse è perché li amo così tanto che preferisco lasciarli liberi, mi fa pena quando vedo quei mici d'appartamento che non escono mai e vengono trattati come pupazzi in tutto e per tutto.
Però sempre gatti sono, che belli!
Complimenti, mi hai fatto proprio emozionare =)