Discovery
di justdrewx

11/07/14, ore 15:44

Ciao! Ho appena letto il primo capitolo e già mi ha incuriosita! Spero che aggiornerai presto.
Per essere la prima fan fiction è molto carina.
Ciao a presto!

10/07/14, ore 19:32

Ciao bella!
Allora, è stato un piacere passare a leggere il primo capitolo della tua prima ff, anche perché ne sto cercando di nuove da poco.
Inutile dire che mi ha già incuriosita la trama perché proprio come hai lasciato scritto tu nelle note dell'autore, Justin non è il solito criminale, ma un semplice ragazzo.
Riguardo ai personaggi beh, che dire, un classico che amerò sempre. Lily e Justin insieme sono la perfezione e nonostante ormai Lily si trovi in quasi tutte le ff di Justin ahaha, amo vederli insieme.
Riguardo allo scrivere ci sono degli errori questo non posso negarlo, così ho deciso che ti farò vedere più o meno dove e perché.

"Questa mattina mi era svegliata qualche minuto prima per accertarmi di aver preparato tutto. Oggi dovevamo andare in campeggio con la scuola, secondo me è una bella idea insomma, ci si diverte un pò"

1. Non scrivere "questa mattina" perché stai parlando al futuro, meglio un bel "quella mattina" e lo stesso per "oggi dovevamo" che può essere sostituito da un "saremmo dovuto andare in campeggio quel giorno", suona meglio no?
2. "Secondo me è una bella idea" datosi che come già detto è tutto al passato, è corretto dire "secondo me sarebbe stata una bella idea"
3. "Pò" non va scritto così ma po' con l'apostrofo invece che l'accento.

_______________________

"Non voglio dargli la colpa ma lo pensavo sempre.
Mi sveglio con il cuore che batte all'impazzata e la mia mente è occupata da un unico pensiero"

1. È giusto dire "Non volevo dargli la colpa"
2. "Mi svegliai con il cuore che batteva all'impazzata e con la mente occupata da un unico pensiero"

_______________________

"Lui è un ragazzo molto carino e anche misterioso e questo lo rendeva più carino di quanto già fosse."

1. "Lui ERA un ragazzo molto carino ecc.."

_______________________

"Scossi la testa e mi concentrai su altro, qualunque cosa basta che non penso a lui."

1. Qualunque cosa basta che non PENSAVO a lui"

_______________________

"Mi avviai verso la casa di Summer, lei viveva da sola, io invece con mio fratello maggiore Logan ma in questo momento è via anche lui per scuola"

1. "Ma in QUEL momento ERA via ecc.."

_______________________

"vederlo sempre.. no, è troppo per me."

1. "No, SAREBBE STATO troppo per me"

_______________________

"Disse tutto Summer, Justin non riuscì nemmeno a rispondere, è la solita."

1. "ERA la solita" oppure se proprio vuoi scrivi: "Disse tutto Summer, Justin non riuscì nemmeno a rispondere -sempre la solita."

_______________________

"Avevo sperato di non stare con lui, in un senso però sono felice; sarà li vicino a me e magari possiamo farci qualche foto, ma penso che il mio cuore riesca a resistere avendo una bellezza cosi grande di fianco, è da due anni che il mio cuoricino batte solo per lui, non voglio che succeda un casino scoprendo la verità."

1. "In un senso però ERO felice; SAREBBE STATO lì vicino ecc.." sempre mettendo tutto al passato.

Riguardo agli errori di battitura non voglio scocciarti ahaha. Ti dico solo di rileggere prima di pubblicare il capitolo perché in alcune frasi ti sei mangiata qualche parola, anche se evidente.

Ti dico assolutamente di non abbattetti per questa mia recensione dettagliata, io sono così non posso farci niente. Posso sembrare bastarda (scusa il termine) a volte ma scrivo anche io, cerco solo di dare consigli. Anche a me ne sono stati dati molti e mi hanno sempre fatto comodo, e datosi che questa è la tua prima ff, ho deciso di aiutarti.

Seguirò la storia perché mi appassiona tantissimo e perché è davvero diversa dalle altre. L'aggiungo alle preferite perché davvero, mi piace tantissimo.

Continua presto mi raccomando, e ricorda che se davvero ti piace scrivere, ci saranno sempre persone che purtroppo ti andranno contro, ma fa buon uso anche delle critiche.

Un bacio.

-Giulia.

p.s: il banner è bellissimo, complimenti!