Cosmic Future
di wonderwall_98

22/07/14, ore 15:55

OMD!!!! Wow gia mi piace questa storia!!! Che malattia orribile ma davvero esiste?! Mio Dio! Corro a leggere il seguito.

22/07/14, ore 14:39

L'inizio mi piace molto, scrivi bene e la lettura é scorrevole. "Migliore amica" sai che anche a me piace il fantasy quindi tocchi proprio il tasto giusto. (XD). Mi dispiace per la malattia del padre, poverina, non vorrei essere al suo posto. La protagonista deve essere forte per affrontare questo dramma e queste personalità mi intrigano. Non vedo l'ora di continuare. baci <3

19/07/14, ore 20:16

Ciao :3
Eccomi qua!
Ammetto di essere rimasta molto colpita dalla trama, il fantasy è un genere che mi attrae come fosse una calamita *.*
Paige è una ragazza molto intelligente, atletica e seria quanto basta, che si preoccupa per il padre e che non vuole deludere la madre. In futuro, ma proprio futuro, sarà costretta a prendere una decisione...
Dovrà scegliere tra il padre e l'amore della sua vita, tra presente e futuro...
Una trama fantastica! Somiglia molto alle mie storie, piene di colpi di scena, mi è bastato leggere la trama per capire che in questa storia ce ne saranno sicuramente tanti ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto
Lady Akiko

18/07/14, ore 18:58

Allora, mi piace molto il modo con cui hai voluto presentare la tua storia. Non è da tutti e poi incuriosisce molto il lettore.
Mi piace il fatto che tu abbia lasciato il testo centrato, questo a mio parere lo rende più accattivante.
Mi piace anche il tuo modo di scrivere, il testo è fluido e la storia mi prende molto.
Brava Chiara!

16/07/14, ore 23:37

Eccomi qui, come promesso ma chérie! La storia promette bene, lettura fluida e scrittura scorrevole, davvero ben fatto ragazza, devo ammettere che hai un bel po' di talento da vedere! M'immergo immediatamente nella lettura dei prossimi due capitoli, sai, questo inizio l'ho praticamente divorato tenendo gli occhi attaccati allo schermo. Nessuna imprecisione, nessun errore, niente di niente.
Continua così, davvero.
Un abbraccio enorme,
Zolfo

15/07/14, ore 16:54

Ricambio la tua recensione :)
Dunque, direi che il livello uno, grammatica e sintassi, e' superato quasi a pieni voti: l'unico errore e' questo anacoluto " le solite lentiggini che tante e tante volte avevo tentato di rimuovere col trucco, ma che non ci ero mai riuscita"; una forma corretta poteva essere "le solite lentiggini che tante e tante volte avevo tentato di rimuovere col trucco, senza mai riuscirci", che e' anche parecchio piu' snella.
Il livello due, nella mia personalissima classificazione, e' lo stile, quanto padroneggi le tecniche narrative. Anche qui va bene, ma ci sono due cose che non ho gradito molto:
La prima e' il modo in cui ha introdotto la descrizione fisica della protagonista: tutta in un colpo solo (si guarda e si descrive) e in un momento anche un po' strano, in cui il ritmo del narrato si spezza. In pratica lei stava parlando con la madre e si ha quasi l'impressione che a un certo punto inizi a ignorarla per guardarsi allo specchio. Penso che sarebbe stato meglio introdurre qua e la' i dettagli sul suo aspetto fisico con qualche trucco, piuttosto che una descrizione completa in un solo respiro.
L'altra imperfezione e' l'introduzione del nome della madre, Eden: diciamo che all'inizio il Point of View e' chiaramente Paige, e Paige come qualunque figlia non chiamerebbe mai la madre per nome, credo. In effetti quando hai nominato Eden per la prima volta ho pensato che fosse entrato in scena un terzo personaggio, per questa ragione. La cosa un po' spiazza, anche se capisco che probabilmente introdurre il nome ti serviva per non ripetere continuamente "la madre, la madre, la madre"...
Infine il terzo livello: trama, situazioni, personaggi.
Qui ho le perplessita' piu' grosse. Dunque non posso giudicare la costruzione del personaggio Paige da una sola pagina, ti posso dire solo qual e' la prima impressione che fa: bella, impegnatissima, campionessa di tennis, figlia di un medico famoso, con un piccolo difetto fisico, le lentiggini, che in realta' non e' un vero difetto e probabilmente non le causera' mai dei disagi reali. Strilla un po' Mary Sue. Ma attenzione, non sto dicendo che sia Mary Sue sulla base di una pagina, eh, bisogna vedere come prosegue. Pero' fai attenzione perche' i presupposti della Mary Sue sembrano esserci.
Comunque mi ha lasciato un po' perplesso la situazione e come e' sviluppata: il padre ha una malattia nuova e anche molto molto macabra (sembrerebbe una specie di super-lebbra): le hanno dato perfino un nome e hanno anche stabilito che e' incurabile.... se ' cosi' mi aspetto che la stiano osservando almeno da alcuni mesi: possibile che Paige non si sia accorta che suo padre manca da casa da mesi? Anche se cosi' fosse probabilmente avrebbero parlato al telegiornale di questa malattia, non trovi?

Questo e' tutto, come vedi sono piuttosto spietato, ma credo che un buon recensore debba esserlo perche' cio' che fa sia utile :)
Nel complesso metto una bandierina bianca, e vediamo come si sviluppa a seguire...
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 04:57 pm)

15/07/14, ore 00:21

E come promesso, eccomi. La storia sembra interessante. La malattia è parecchio inquietante, e dev'essere estremamente dolorosa. Speriamo rimanga nella fantasia ç -ç)/ Il nome Paige mi piace un sacco, tra l'altro. Non sembra male come stile di scrittura, ma prima di darci un commento, preferirei leggere anche gli altri capitoli ^^ Alla prossima ~

13/07/14, ore 00:07

Eccomi qua. Allora prima di tutto complimenti per la facilità di linguaggio e per il lessico. Il tutto è molto scorrevole e il tempo passa veloce leggendo questa storia. Andando più nello specifico, la storia è originale, nonostante io non ami molto il fantasy legato all'età moderna, questa storia mi intriga non poco. I dialoghi sono molto realistici. Il momento in cui viene rivelata la malattia a Paige è devastante, veramente tragica come scena. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! No ok, sto scherzando, l'ho già letto e ora vado a recensirlo!

12/07/14, ore 18:19

Ciao, eccomi qui come promesso. È solo il primo capitolo di questa storia per cui non so ancora bene come esprimermi, però ti lascio le mie impressioni:
1: come nome, Paige mi piace tantissimo. Ha un 'che di sofisticato.
2: tutte le volte che leggo la parola tennis anche se è di contesto marginale, io mi entusiasmo da morire perché irrimediabilmente penso a quell'amore pucciosissimo di Roger Federer ^^
3: non so ancora ben dirti cosa penso della tua protagonista perché non la conosco ancora bene.
4: sono curiosa di scoprire cosa sia questa incurabile (?) malattia.
Vado a leggere il prossimo capitolo, per ora posso solo dirti: brava! Talia :D

11/07/14, ore 16:43

Eccomi qua ^.^. Allora la storia già sta iniziando ad essere interessante e anche drammatica. ..cosa che non guasta!. Spero che andando avanti con i capitoli diventi sempre più coinvolgente umanamente :). Per il momento posso dirti che è davvero un buon inizio ;). Al prossimo capitolo :*

11/07/14, ore 14:41

Ciao bellissima,
ho letto come promesso la storia.
E' particolare e originale.
Mi piace come scrivi, i discorsi sono fluidi ma anche sostanziosi.
Hai descritto tutto a meraviglia,
per non parlare poi della malattia, mi è quasi
venuta la pelle d'oca.
Anyway continuerò a seguirla, mi piace.
Aggiorna presto, alla prossima.
Baci,
Insiemete :)

10/07/14, ore 23:33

Ehi c:
Come ti avevo detto, eccomi qui a recensire questa storia c:
Devo dire che mi piace davvero molto e la trama è davvero originale e mi incuriosisce molto c:
Infatti, questa storia merita di essere inserita tra le preferite, perchè mi incuriosisce tanto e non vedo l'ora di sapere il seguito c:
Al prossimo capitolo c:
Lots of love

Mary xx

10/07/14, ore 21:13

Anche se non posso dare una concreta recensione alla storia in quanto questo è solo il prologo devo dire che mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi è piaciuto molto come hai descritto il carattere dei due personaggi.**
Attendo il tuo prossimo capitolo con impazienza! ^^
Un bacio bella. xx
Ginevra.

10/07/14, ore 19:07

Ehi, eccomi qui!
Devo proprio ammettere che il tuo stile di scrittura è cambiato notevolmente e adesso mi piace da morire!
Poi anche se questo è solo l'inizio, mi incuriosisce tantissimo!
Soero che aggiorni presto, così che possa dare pareri più precisi!