La Sfida
di Joy_jest

13/08/14, ore 22:29

Eccomi qui, con un clamoroso e imbarazzante ritardo nel recensire questo nuovo e sudato, almeno penso, capitolo. L'inizio è assolutamente stupendo in quanto (almeno per me) sembra di essere vicino a Cécile, di condividere le sue stesse emozione. Trovo che la descrizione sia molto accurata, anzi oserei dire perfetta soprattuto la parte della madre che rappresenta un momento piuttosto tragico per Cécile invita a leggere tutto d'un fiato. Il lettore si ritrova 'accanto',come ho già scritto, a Cécile e nella sua momentanea confusione. Il risveglio non poteva essere scritto meglio a mio parere: l'agitazione, i movimenti e la reazione. Assolutamente centrata è la piccola introduzione del giudice, cioè un piccolo paragrafo dove spiega, senza perdersi in troppi particolari, su cosa stia realmente succedendo. Ovviamente, adoro la parte dove la graziosa Cécile sta lavorando in biblioteca e si 'immerge' nella lettura, dimenticando tutto e tutti e entrando nel mondo dell'Alchimia (la capisco). Per non parlare dell'arrivo di Frodo! Lì ti sei superata, davvero! Infine, il nuovo 'mondo' che sta scoprendo Cécile e i pensieri di Frollo... non ho più parole per descriverli!

Perchè non fanno un pulsanto 'Supermegaiper' Positiva per le recensioni?
Okay, se non l'avessi capito mi è piaciuto un sacco questo capitolo (come,del resto, tutti gli altri). Perciò ti rinnovo i miei complimenti dalla tua fan #1 (spero!) *applausi scroscianti*
Non ti dico altro perchè mi sembra di essere sempre ripetiva dunque...

Continua così!
Un grande grande bacione, anzi due! Mi stramanchi! <3

P.S Mi dispiace di aver aspettato così tanto per leggere questo capitolo e recensirlo. Ti prego perdonami! *si inginochhia e fa la faccina a cucciolo*

16/07/14, ore 21:56

Bello, veramente, il tuo modo di scrivere coinvolge tremendamente ( in senso positivo intendo ahahah) voglio il continuo!!

11/07/14, ore 11:38

O MIO DIO!!! il mio piccolo cervellino sta andando in pappa...ho ricevuto troppe informazioni, tutte insieme, in troppo poco tempo e la mia testolina ha cominciato a costruire strani castelli in aria @_@ Insomma avevo proiettato la storia su una linea completamente diversa, ma tu sei riuscita proprio a sorprendermi :D Innanzitutto non mi sarei mai (e dico mai) immaginata che Frollo di dedicasse all'Alchimia e quando ha portato Cécile nel suo laboratorio avevo la pelle d'oca, te lo giuro! Ma soprattutto non mi sarei mai aspettata l'atteggiamento della ragazza nei confronti del Ministro. Insomma abbiamo visto Frollo sempre come il cattivo, mentre qui non sembra troppo male :) e poi (da brava fangirl) ero convintissimissima che ci sarebbe stata una qual sorta di storia tra la bella Parigina e il re dei gitani (si abbastanza un cliché, ma nelle nostre testoline da Colpin's fan funziona così) Invece la tua storia sta prendendo una piega diversa...e questo, ragazza, mi sta facendo impazzire!!! Davvero la adoro!! Anche perchè è scritta molto bene, dettagliata e molto curata :) quindi, come sempre, davvero complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (mi sto già facendo un sacco di film mentali ahahah) un bacione tesoro e ci sentiamo presto
tua
C.L.