Walking in the Night
di Leia

08/06/21, ore 10:16

ciao Leia,
ho scoperto il mondo di Buffy solo abbastanza recentemente, su un suggerimento di una carissima amica, e credo di essermene totalmente innamorato! magari sarà una serie apprezzata soprattutto dal genere femminile, ma sinceramente credo sia tutt'ora la migliore mai realizzata! o comunque nella top 3 di tutti i tempi.
Ovviamente Spike è stato sin da subito il mio personaggio preferito, soprattutto per la sua totale strafottenza verso tutti: buoni cattivi. Si capiva già che era un vampiro del tutto particolare e unico nel suo genere. E debbo dire che nei tre grandi amori di Buffy, lui è senza dubbio quello più adatto a lei (a differenza di Riley che sinceramente ho mal sopportato).
Passiamo comunque a darti la mia impressione su questa storia. L'avrai scritta tanto tempo fa, ma ti assicuro che ancora brilla in tutto quello che le hai voluto conferirle, esattamente come il primo giorno in cui era online. Mi è piaciuta davvero tantissimo. L'episodio ce l'ho presente (correggimi comunque se sbaglio) ed è quello dove Buffy si fa raccontare da Spike di come uccise le due Cacciatrici (a Pechino e Washington). E alla fine dell'episodio, vediamo Spike che era ben deciso a vendicarsi di Buffy, per come l'aveva ringraziato del racconto (dandogli dell'inferiore). Ma poi, vedendola in lacrime, si è intenerito e si siede a consolarla, sui gradini di casa Summers.
Il tuo proseguo mi è piaciuto moltissimo, ripeto! ho trovato Spike particolarmente descritto bene, pienamente IC e con la battuta facile tipica del suo essere ahahah
Anche Buffy, hai saputo descriverla altrettanto bene e senza dubbio, si può dire di essersi pentita di averlo trattato così male, solo qualche ora prima. Mi ha molto colpito, in positivo, il fatto di aver trovato uno Spike così umano come piace a me (mi sono imbattuto spesso dopo aver visto la serie, in discussioni che vedono uno Spike senz'anima troppo diverso da come appare con l'anima. Per me la differenza, invece, è minima). E sono contento di averlo potuto constatare anche qui, leggendo. Tanto che ad un certo punto, sembrava proprio averla l'anima. Soprattutto quando si rifiuta categoricamente di mordere Buffy, per farla diventare una vampira. Non perchè avesse paura del dolore del chip, ma proprio perchè desiderava salvaguardarla e proteggerla! Non è amore, forse, questo? Eppure mi fanno sempre l'esempio della scena di violenza, senza capire che, in quel preciso frangente, era del tutto comprensibile quello che ha fatto (sbagliato, certo. Ma comprensibile). Tanto che anche colei che lo ha subito, poi arriva a perdonarlo quasi immediatamente. E poi, purtroppo anche uomini dotati di anima, arrivano a violentare una donna (e viceversa). Quindi...
E' stato senza dubbio un bel colpo di scena, il fatto che Spike abbia approfittato del desiderio di lei di farsi mordere, per dare sfogo alla sua reale passione per lei. E anche che lei, non si sia ritratta al gesto (magari inaspettato, magari no) di lui. Magari Riley non lo saprà mai (anche se secondo me, sarebbe meglio di sì, così si leverebbe di torno ahaha :P). Però ecco, ho accolto con grande sollievo e felicità, questo trionfo di Spike nel cuore della Cacciatrice.
Diciamo che comunque i presupposti c'erano tutti. A partire dalla mano poggiata sulla spalla di lei (scena presente direttamente nella puntata); al desiderio di Buffy di non lasciarlo andare via, quando lui, un po' per testarla un po' per reale desiderio di andare, stava per farlo; sia tutto il racconto di come Spike si sia sentito dopo essere stato vampirizzato, il motivo che lo ha portato a scegliere quella via e la conseguente reazione emotiva di Buffy, di reale dispiacere, per lui... ecco, c'era tutto il necessario per far succedere, quello che poi è successo! *-*
Adesso, sicuramente, gli altri non sapranno nulla di quanto è accaduto tra loro, e la cosa finirà lì (almeno in apparenza, perchè poi, come sappiamo la verità tornerà a galla, molto presto eheheh ;) ).
Ti faccio davvero tantissimi complimenti, Leia!! davvero una bellissima e piacevolissima lettura!
Ho visto che su Spike e Buffy hai scritto un'altra storia (ahimè oramai anch'essa datata. Però, alla fine, meglio tardi che mai...). Passerò il prima possibile a leggertela e recensirti anche quella! nel frattempo ti rinnovo i meritatissimi complimenti per questa!! :)
Aggiungo anche la storia alle preferite, perchè per me è meritato!!
A presto,
Dani
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 10:18 am)
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 10:22 am)

22/08/10, ore 02:01

E così, eccomi qui.
Avevo promesso di dare un'occhiata anche a questa shot nell'ultima mail - peraltro, posso dirti che le ho adorate, quelle mail? - certo, avevo promesso di dare un'occhiata il giorno seguente, ma gli eventi e le cose mi hanno trascinata lontana.
Se non altro non ho mai scordato quella storia che "dovevo assolutamente leggere", più o meno era questo che mi ripetevo.
Dio, mi sto dilungando nelle introduzioni xD

E' che... Non so cosa dire.
Di solito sono il genere di persona che lascia recensioni chilometriche, quasi snervanti, analizzando fatti e sensazioni punto per punto.
Per "Un Viaggio" non sono riuscita a farlo, tant'ero sconvolta, in un certo senso. E dubito di saperlo fare ora.

Voglio dire, sono loro.
E' come se avessi preso le loro teste e le avessi ficcate nei tuoi personaggi di carta e parole.
Quello è Spike.
Quella è Buffy.
Autentici.
Ho amato anche questa shot, inutile dirlo, c'è sempre quel... Retrogusto amaro proprio si Spike, la sua sofferenza... Che stavolta è riuscito ad esprimere a parole e a far comprendere anche alla Cacciatrice.

“Perché ho paura di perderti!” più o meno da qui sono iniziati i brividi.

Mi par d'aver visto uno scarto temporale - un paragrafo in presente ed il resto al remoto - ma avendomi detto che le revisionerai mi tappo la bocca che è meglio.

E aspetto le nuove versioni (:

Kim.

09/04/09, ore 22:18

Sì, decisamente il tuo modo di scrivere mi piace veramente tanto! Era come se fossi lì con loro e in qualche momento mi sono quasi sentita di troppo! Veri e reali i sentimenti di Spike mi colpiscono sempre per la loro intensità...non so come, ma il tuo Spike è esattamente uguale a come lo vedo io e non posso fare a meno di amarlo. Chissà se hai in mente di scrivere altre storie come questa...io spero proprio di sì! Baci Chiara ^.^

20/06/08, ore 10:16

Complimenti, è davvero bellissima, ben scritta e completamente in character!

Chiara la tolkeniana
06/09/06, ore 18:36

bellissima ff complimenti!

16/03/05, ore 17:22

Questa fic è troppo bella!!! Mi piace tantissimo come hai delineato il rapporto tra Buffy e Spike, in effetti quello che descrivi potrebbe benissimo essere successo davvero quella notte! E Buffy potrebbe aver cominciato già allora ad avere dei cedimenti...e chi non li avrebbe davanti all'orsacchiotto biondo?!? Tantissimi complimenti!!!

Nil^^
15/12/04, ore 13:03

WAAAAAAAA quant'è ciccino qui il mio vampirello incompreso Spike!!! ^^ Una fic davvero dolce Leia cicci! Il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più! Spero che in tanti leggeranno questa storia perchè merita davvero! Un bacione!