~ shopping with Killian
di alix katlice

13/07/14, ore 08:22

Un cambio di look? !___! Davvero? Beh noi non siamo d'accordo XD Ma come? Buttare alle ortiche il suo look total-black così figo, con tanto di panciotto e camicia aperta a mostrare il petto villoso (che renderebbe altri dei perfetti tamarri, mentre a lui sta così bene)? Nossignore U.U Domani si fanno i biglietti e si vola in America per far capire a chi di dovere che non possono toglierci quel look che tanto amiamo (e su cui tante fan-girl hanno sbavat... ehm apprezzato molto XD).
Comunque andranno le cose (ha ragione tu, speriamo in bene XD) cominciamo con questa recensione domenicale :P Dopo aver letto almeno quattro volte la fanfiction, c’è una sola espressione che ci viene in mente… “assolutamente d-e-l-i-z-i-o-s-a!”  Non c’è che dire, ormai la tua padronanza dei personaggi di Once Upon a Time è davvero perfetta e riesci a muoverli con maestria in ogni situazione  E poi il Captain Swan è davvero il tuo cavallo di battaglia ^^ Killian e Emma sono resi alla perfezione, fin nei minimi particolari

“ (…) stava diventando sempre più irritabile, più o meno quanto una donna mestruata.”

È una frase assolutamente insuperabile per descrivere il nostro buon vecchio pirata ^^ La tua magia li rende così vivi e reali che è fin troppo facile immaginarseli in quel negozio di vestiti, con Emma che sbuffa e guarda in continuazione l’orologio e Hook che si rimira più e più volte allo specchio con la paura di risultare ridicolo, e chiedendosi in cuor suo cosa non andasse nella tenuta che aveva prima… Certo non è che se la cambiasse spesso (oppure ne aveva a decine tutte uguali nell’armadio XD) ma ehi, un pirata non è un damerino che ha più abiti che idee in zucca ^^
Quello che però abbiamo adorato più di ogni altra cosa in questa fanfiction è stata la sottile vena di sarcasmo che pervade tutto il racconto... Non la spiritosa demenzialità de “Bellomio, Clarissa, Finnico e Ravenna nella nuova edizione del: Quadrangolo” ma un’ironia davvero splendida che ci ha divertito fin dal titolo (avresti dovuto vedere che sorrisoni avevamo quando siamo arrivati alla fine della storia XD)
Le loro schermaglie amorose, quell’insultare Killian per non diventare lei rosso peperone, quel bacio che lascia di stucco metà negozio (probabilmente l’altra metà era composta da maschietti che, com’è noto, non sanno mai che fare in situazioni simili ^^) fino ad arrivare a quella frase che diventerà leggenda (almeno per noi ^^)

“Emma rischiò di avere un attacco di qualsiasi cosa.“

che ci ha fatto sbellicare dalle risate come due dementi (facile per chi lo è davvero :P) e che, sappi, ti ruberemo alla grande XD Davvero fantastica ^^
Un unico appunto. Per quanto ci sia piaciuta questa fanfiction, l’abbiamo trovata leggermente meno curata delle altre dal punto di vista dei dettagli, cosa che, però, viene compensata enormemente dalla passione che pervade questa tua nuova opera ^^ Si percepisce proprio quanto ami la serie e quanto aspetti con trepidazione (per usare un blando eufemismo XD) che ricominci a narrare le storie di Emma, Killian, Snow, Charming, Regina e tutta quella serie di comprimari che ci hanno fatto adorare il mondo di Storybrooke e della Enchanted Forest 
Concludendo, una fanfiction davvero divertente e ben fatta che ci aiuterà (insieme alle altre che, siamo sicuri, scriverai) a sopportare l’attesa finché non potremo vedere le nuove avventure dei nostri beniamini alle prese con la Regina dei Ghiacci ed il Fante di Cuori ^^ Ehi sai che vuol dire tutto questo? Che ti sei meritata ancora una volta un “bravissima signorina Scrittrice :* :* :*” ^^

PS: Una sola osservazione ^^

- (…) con Emma che osservava intanto l'etichetta del giacchetto. (…) rispose la donna, lasciando stare l'etichetta e tirando fuori il portafoglio dalla tasca del giacchetto (…)

Se scrivi così la frase non risulta molto chiara. Sembra che Emma prenda il portafoglio da una delle tasche dell’indumento che Killian si è appena provato, e,ovviamente, questo non è possibile :P

11/07/14, ore 19:55

Ciao!! Ma è bellissimaaa *-*
Davvero, questa flashfic è davvero stupenda!! Non vedo l'ora di vedere come affronteranno il cambiamento di look di Killian, spero di vedere una scena simile a quella descritta da te, sarebbe esilarante. Mi è piaciuta moltissimo, ovviamente è anche scritta molto bene.
Davvero complimenti!
Baci :*

11/07/14, ore 19:30

Complimenti per questa flahfic, è davvero carinissima! Credo che il buon Hook farà venire un attacco "di qualsiasi cosa" ad un bel po' di fanciulle durante la prossima stagione, la cara Emma dovrà metterecela tutta per sciogliersi anche di più se ha intenzione di tenerselo! Conoscendo entrambi, credo che la situazione che hai scelto di descrivere sia assolutamente più che verosimile, anzi, ammetto che non mi dispiacerebbe vedere una scena del genere anche in un episodio della serie ;-)
Ancora brava!
A presto :*