Beta Service
di hikaru83

14/03/15, ore 15:25

Non ci credo!!! AHAHAHAHAH!!! Sei un genio...
Allora... per prima cosa devo dire che è la mia prima ff a capitoli. Quindi ero indecisa se commentare capitolo per capitolo oppure tutto alla fine. Poi ho pensato "perchè privare la Ele della gioia nel leggere le mie recensioni?" e quindi eccomi qua a commentare il primo capitolo.
Non so bene da dove iniziare, come al solito, quindi va beh, cerca di ricostruire tu un filo logico nel mio discorso. Anche se oramai credi tu ci sia abituata.
Inizio col dire che l'idea di inserire le conversazioni tra te, Sara e Non-So-Chi è un colpo di genio! Che poi, ci sono uomini qui di EFP? Cioè, ok che io leggo solo le tue FF e quelle di Sara, quindi in effetti la mia visione di sto sito è un po' limitata... dovrei ampliare la mia collezione di autori/autrici... Cmq da qualche parte avevo visto una foto di Donghae ad un Super Show sconvolto dopo aver visto una fan art fatta da una ELF che ritraeva lui e Hyuk. Come minimo era sconvolto perchè "Oh merda ci ha sgamati!".
La caratterizzazione di Sara è perfetta. LOL.
LEETEUK FIGO. [Commento random fatto!]
Che tenero Hyuk che fa lo gnorri e finge (miseramente male) di non essere innamorato di Hae... Dai Hyuk t'han sgamato tutti! Si vede. E' palese. Se n'è accorto anche Donghae che non è esattamente il più sveglio dell'universo!
La scena finale in cui Hae si addormenta sul petto di Hyuk... *__* immagina la mia faccina piangente... Se hai Kakao vai a vedere l'emoticon del cane con le lacrime, ecco uguale! Che bella scena, faccio senza dirti che invio molto entrambi. Ecco.
"La voce di Teuk mi blocca. Aspetta un momento mi blocca? Vuol dire che mi stavo muovendo?" Hyuk, vieni qui, fatti abbracciare. La tua frustrazione è la nostra frustrazione. Qui ti capiamo benissimo. Anzi. Qui avremmo già legato alla spalliera del letto Donghae usando qualsiasi cosa, dalle manette ai calzini di spugna post palestra. E cmq il tempismo del mio bias è sempre strepitoso.
Cmq Eunhyuk è un po' scemo. Dai cosa deve fare quel povero, piccolo, amabile, tenerissimo pesciolino per farti capire che ci sta? Ci sta provando in ogni modo possibile. Manca solo un cartello lampeggiante con freccia annessa che dice "EUNHYUK SE CI PROVI IO CI STO" e via...
Penso di aver commentato a sufficienza, vado a leggermi il capitolo due! Baciiiiii!!!

17/08/14, ore 16:07

Salve , vorrei segnalare questa storia per l' inserimento tra le scelte per vari motivi.
Prima di tutto è una storia , almeno a mio parere , molto originale , specialmente per il modo in cui l' autrice ha deciso di articolare la narrazione in tre momenti diversi (narrazione normale , chatroom e "storia nella storia") che riesce sempre a gestire bene , senza creare confusione nel lettore.
Anche la trama stessa è abbastanza originale . Ho letto poche fic in cui un personaggio famoso realmente esistente scopre le storie scritte su di lui e ancor meno fic in cui si mette a chattare con le stesse fan che scrivono le storie.
La caratterizzazione dei personaggi poi è ottima , sembrano davvero persone reali che vivono in maniera normale (per quanto normale possa essere la vita di un Idol di qualsiasi nazione) e le descrizioni degli ambienti , delle giornate e della vita in generale di questi ragazzi è davvero realistica .
Insomma , l' autrice trasmette perfettamente al lettore i sentimenti dei personaggi , specialmente quelli di Ehunyuk , il protagonista .
Inoltre , credo che ogni lettore , se non in Ehunyuk stesso, possa immedesimarsi benissimo in una delle tre ragazze/fangirls della chat (P, S e H) . Credo che tutti noi abbiamo almeno un' amica/conoscente che assomiglia a una di quelle tre.
La storia alterna perfettamente momenti molto dolci a momenti più divertenti che stemprano la dolcezza (e non fanno apparire la storia troppo mielosa) ed è scritta in uno stile chiaro che facilita la lettura e la rende molto piacevole.
Di errori di varia natura poi ce ne sono pochissimi (c' è solo qualche piccolo errore di battitura che l' autrice è sempre pronta a correggere).

Insomma , ci sono tanti motivi per cui apprezzo questa storia , ma il motivo principale è che è una storia leggera , divertente e positiva. Riesce a tirarti su il morale come fa l' arcobaleno dopo un giorno di pioggia.
Io sono una persona che facilmente si intristisce facilmente e leggere storie come questa , specialmente prima di dormire , mi rilassa, mi rallegra e mi spinge a pensare in modo un po' più positivo. E ringrazio l' autrice per aver scritto e deciso di pubblicare qui questa storia (ci vorrebbero più storie come questa).

Spero che questo commento basti per far inserire questa storia tra le scelte.

03/08/14, ore 10:10

Weeeei unnie! Com'è che non mi hai mai parlato di questa meraviglia? *Q* Giuro, non l'avevo mai notata questa fanfic! XD hahaha Comunque è davvero bella bella, Hyuk mi ha fatto troppa tenerezza! Ahahah girare per un sito delle fanfic è una decisione assoutamente folle! Nuoce gravemente la salute :3 Bah! Adesso vado a leggere il secondo chap, e se non mi piace ti picchio con una brioche farcita di cioccolato, unnie! Con questo ti saluto! Continua così che sei mitica! ;)

29/07/14, ore 22:51

Eccomi finalmente a commentare anche la tua long~
In realtà ho già letto tutti i capitoli perchè anche se io sono una di quelle che cerca sempre di leggerre e recensire prima di passare al capitolo dopo per non rischiare di scordarsi i punti importanti, ieri sera aspettavo sveglia notizie del ritorno del leader e non avevo nient'altro da fare se non mettermi a pc (proprio come Hyuk) e bazzicare su EFP.
Ti avviso che proprio perchè li ho già letti tutti ti farò un commento generale per tutti qui sul primo e poi per gli altri capitoli lascerò solo commenti riguardo la trama che così le cose importanti e noiose le leggi solo una volta, così come anche i complimenti che a farteli ad ogni capitolo poi mi sento ripetitiva LOL
Mmh, ho un mal di testa terribile quindi perdona eventuali vaneggiamenti e cose così~

Da cosa cominciamo? Dalla cose belle o da qualche osservazione?
Meglio andare in meglio quindi metterò prima le osservazioni xD
Allora, piccola premessa: Io sono una di quelle che non ha mai avuto il coraggio di lasciare una bandierina NON verde (tranquilla a te la bandierina verde non la toglie nessuno, non spaventarti è solo che parlo tanto e ti sto facendo tutto il discorso xD) e che piuttosto di far stare male qualcuno mentiva e diceva che era tutto bello, beh mi dispiace per te ma ho iniziato a lasciare qualche commentino anche di quel genere perchè penso che alla fine sia giusto anche scambiarsi delle opinioni su ciò che si scrive e qui vorrei che facessi attenzione alle mie parole.
Io NON CRITICO, non mi permetterei mai, perchè nessuno di noi è qui in veste di autore professionista quindi penso che nessuno abbia il diritto di dire cose è o non è giusto scrivere, quindi questa unica cosa piccolissima che ti dirò non devi assolutamente prenderla come una critica o un errore, ma solo come una ..mh.. 'cosa' che io non farei ma che anche se la fai non è sbagliata, dipende un po' dai gusti personali.
Dopo tutto il preambolo ecco che riprendo la recensione // xD
In pratica quando fai parlare le ragazze in chat, le conversazioni sono divertenti e ci stanno, ma magari ogni tanto secondo me si concentrano più sulle tre ragazze invece di lasciare lo spot su Eunhyuk, quindi il mio consiglio è quello di tagliare alcune delle battute che si scambiano le ragazze tra di loro e magari farle conversare di più con Hyuk.
Stop, questo era tutto ciò che avevo da far notare, il resto son tutte cose belle xD

Rimanendo in tema della chat *cough* sei insgamabile proprio xD Ho capito chi sono quelle 'H,S,P' cosa credi?!
E siccome sono gentile e tu mi ami (?) e anche Slanif mi ama, farò finta che quella S sia la S di Shi ù___ù (Tanto la Sichul la shippo pure io♥)

(comincio dall'inizio sorry)
Allora l'idea per la trama penso che sia ciò che tutte le ELF hanno pensato almeno una volta nella vita.
Quante volte abbiamo detto 'Chissà cosa penserebbero i Suju se leggessero le nostre fanfiction? E infatti guarda a caso tu ci hai scritto un'intera storia su, ma la ciliegina sulla torta e ciò che nessuno penso abbia mai pensato.. E' FAR DIVENTARE LORO STESSI SCRITTORI E UTENTI ~♥
Bellissimo xD Io appena ho letto 'Nemo86' so scoppiata a ridere, Dio Hae sarebbe il tipo di scrittore che io odio, quello iper smieloso che leggi le sue storie e ti vengono i brividi (la Shi non è una persona molto dolce ;w;) e Hyuk invece lo recensisce proprio come le utenti di Efp che scrivono sempre 'Scrivi da Dio ecc' cioè sono totalmente IC sia come personaggi dei Suju che come utenti del sito xD
Ah si lol, ovviamente io ho presupposto che il sito fosse proprio EFP dati i quadratini rossi e non le (M) e la casella di posta ecc~ correggimi se sbaglio.

Un'altra cosa bellissima è che il punto di vista è di Hyukjae, il mio Ultimate♥
E sai qual è la cosa più bella, mi sono proprio accorta che si tende sempre a scrivere il pov della persona che NON è il bias, come tu l'hai scritta dal puto di vista di Hyuk mentre è Donghae il tuo ultimate anche io nella mia vecchia long Eunhae avevo scritto dal pov di Donghae nonostante preferissi Hyuk, e così molte altre persone, chissà come mai xD
La storia mi ha preso molto, mi venivano le farfalle nello stomaco a volte e infatti ho letto subito tutti e tre i capitoli ;w; e adesso voglio che aggiorni!

Ah una cossssa che ho visto e mi ha fatto ridere!
~  I nostri cari Eunhyuk e Donghae sono ancora dei poppanti, e hanno iniziato a frequentare la stessa scuola di danza. Ancora non si conoscono, se non di nome, ma sono convinti che non si piaceranno, lo sono conviti perché entrambi vogliono la parte da protagonista per lo spettacolo di fine anno in cui ogni classe preparerà un pezzo, e sanno che l’altro è l’unico vero rivale. ~
Questo pezzo.
Quando l'ho letto per un secondo pensavo che parlassi di 'Hello Baby' perchè succederà proprio così DD: (Ti ho fatto spoiler *cough*) Come facevi a saperlo? D:
E poi Donghae è la dolcezza, è troppo innamorato palesemente e Hyuk è troppo uno stupido, ma mi piace da morire come li hai caratterizzati.
Bene, ho finito il papirone ♥
Aggiorna presto \( * 3 * )/ °°°°° [*lanciacoriandoli*]
SHI

29/07/14, ore 18:11

Ciao hikaru83!
Oggi ti voglio far prendere una sincompe, eccome! *__*! Non solo ho letto una tua one-shot, ma ho anche cominciato a leggere questa a capitoli! *__*!
Ma d'altronde una sincompe me l'hai fatta prendere tu quando hai scritto che era dal punto di vista di Hyukkie e non del tuo amato Hae, perciò diciamo che siamo pari! u.u
Ma andiamo a commentare questo primo capitolo di questa tua fan fiction!
Come sempre è in diretta e senza senso, perciò preparati al delirio! *__*!
- Siwon e Heechul che fanno un servizio fotografico. Porno, vero? u.u
- Quante volte mi sono chiesta cosa penserebbero i SuJu se leggessero tutte le porcate che scriviamo su di loro! XD!
- "Quasi quasi ringrazio il cielo di essere gay, avrei dei seri problemi ad affrontare una ragazza ora, altro che ansia da prestazione, se le ragazze si aspettano questo credo che dovrei avvisare tutti i ragazzi etero di fare un corso, che so qualcosa tipo: - Falla impazzire a letto in 10 lezioni, sono raccomandate doti di contorsionismo, grande resistenza, e fantasia illimitata.- Devono esistere corsi del genere e nessuno me l’ha mai detto perché altrimenti non si spiega.". Hyuk e le crisi di panico! XD!
- "Quindi la domanda che devo pormi è: ‘Come resisto questa notte a non saltargli addosso?’ Perché, le ragazze fantasia ne hanno, questo ormai è accertato, ma il corpo di Hae lo hanno guardato molto bene, acciderbolina se l’hanno guardato bene. Io lo so, io lo guardo da vicino da un sacco di tempo, e cavoli alcune di queste autrici sanno scrivere decisamente bene della sua pelle morbida, dei suoi muscoli ben delineati, di quelle braccia fatte per abbracciarmi e quel torace adatto per farmi riposare. Perché una cosa devo dare atto a queste ragazze come coppia siamo uno schianto! E quante parteggiano per noi, quante desidererebbero che fosse reale, ragazze vi amo, e vi capisco, vorrei tanto anch’io che fosse reale.". Ahahah! XD!
- Ehm... quella H sta per hikaru83, quella P sta per Pandora86, ma... quella S non starà per slanif, vero? XD! Ahahah! XD! Sono partecipe della EunHae e dei tormenti di Hyukkie! Yeeehhh! XD!
- "S: infatti, certe volte mi chiedo cosa ve ne fate voi della vista. u.u". Questa è proprio una risposta da me! XD!
- Comunque chattare con Eunhyuk e non saperlo sarebbe uno shock del cazzo! XD! Morirei, se scoprissi la verità! XD!
- "S: davvero a cosa diamine la usate la vista?????. P: non preoccuparti, non è cattiva, ci farai l’abitudine...". Ahahah! XD! *crepa*
- "S: non prenderci per matte, siamo coscienti del fatto che loro neanche sanno della nostra esistenza, per loro siamo solo tre delle migliaia di luci blu ai loro concerti, ma per noi non è così. Loro riescono a farci sorridere, ad emozionarci, anche nelle giornate in cui sorridere non è facile. Ci sono vicini anche se non lo sanno. Quindi sì, si può dire che fanno parte della nostra famiglia.". Quanto sono saggia, cazzo! u.u Però quant'è vero! XD! E te l'ho detta veramente una cosa del genere! E sarebbe davvero bello se loro si rendessero conto di quello che sono per noi! Ma non sarà mai così, purtroppo... ç__ç
- "H: comunque cara Siwonest devi smetterla di parlare male del mio bias. S: non è colpa mia se a volte è talmente smielato da diventare imbarazzante. H: non è imbarazzante!!!!!! >/////<. S: dici così solo perché siete imbarazzanti nello stesso modo! u.u. H: dici così solo perché sei acida! >WWW<. S: solo realista! Siete imbarazzanti è questo è un dato di fatto! u.u. H: >_____< !!!!!. E: ma fanno sempre così?. P: no, sei fortunato, oggi sono tranquille! ^___^. E: O____O". Ahahah! XD! Nostra WhatsAppata standard! XD!
- "“Allora cosa hai fatto tutto solo?” Letto fic hard su di noi che ci rotoliamo nel letto fino a svenire dal piacere? Chattato con delle ragazze che sono convinte che noi due siamo una coppia?. “Curiosato su internet.”". Ahahah! XD! *rotola*
- "Nemo86". Donghae... sei così scontato! u.u

- Hyuk che commenta una fan fiction! XD! Ahahah! XD! Mi sto sganasciando! XD!
- "Rafiki86". Anche tu sei tanto imbarazzante, Hyukkie! XD!

- Hae le trova tutte le scuse per infilarsi nel letto di Hae! u.u
- "“Hyuk?”. “Dimmi.”. “Mi sei mancato.” Mi manca un battito, vorrei stringerlo a me e confessargli che anche a me è mancato da morire, ma non posso farlo, ammetterlo ad alta voce non mi aiuterebbe a non farmi scoprire. “Io invece stavo abituandomi ad avere il letto tutto per me.” Dico invece. Lui ride sottovoce. “Non è vero!” Afferma sicuro. “Sì invece.” Ribatto. “Sei un bugiardo.” Continua a sorridere mentre mi parla, lo so, me ne accorgo anche se non lo vedo. “Come fai a dirlo?” Chiedo curioso. “Beh è semplice, questa notte eri solo, ma non riuscivi a dormire, proprio come me.”". Sono la dolcezza, non c'è un cacchio da fare! u.u
- "“C’è il tuo profumo, speravo bastasse fino a quando non ti saresti deciso a tornare a farmi da cuscino.”". Amore lui! *__*!
E comunque sono felice che per una volta non dai la colpa a me circa il fatto di farti venire delle idee! XD! A me non vengono mai, com'è? u.u
Come sempre davvero carina, brava!
Al prossimo capitolo! :)
Un saluto!

26/07/14, ore 00:31

Ciao! Ok...recensisco sempre in ritardo..infatti ho appena finito di leggere il terzo capitolo XD sorry ma sono lenta in queste cose! Allora..che dire... partiamo da questo capitolo. Buona scrittura, mai lenta, mi piace un sacco l'idea della Chat...e sono straconvinta che Hyukkie legga davvero FF sulla Eunhae XD Intrigante lo scrittore di FF...e adoro uno Hyukkie cosi insicuro e innamorato!!! Brava!

14/07/14, ore 23:16

Ciao .Questa storia è davvero carina e anche se non conosco quasi per nulla il fandom non potevo non commentarla!
 Ascolto il kpop da poco e conosco da ancora meno tempo i super junior , quindi ti prego di perdonarmi se sbaglio a
scrivere i nomi o altro e scusami anche per la recensione scadente (Ehunyuk non è il solo che non sa scrivere recensioni. Io credo di essere molto peggio) ^^".

L' idea di ambientarla in un sito di fanfiction (molto simile a efp) è davvero originale . E poi è anche molto realistica.
Ogni volta che leggo una fanfic (specialmente shonen ai/yaoi) su qualcuno di reale mi chiedo sempre "e se leggessero anche loro
questo? Cosa penserebbero?" e credo che molti reagirebbero come Ehunyuk.
La parte della chat mi ha fatto morire dal ridere . Quelle tre sembravamo io e le mie amiche durante gli scleri serali su
vari anime e manga. Spero che compaiano ancora.

Anche le scene tra Donghae e Eunhyuk sono , oltre che tenere, molto realistiche (mi piacciono molto le storie parlano della
vita degli idol nel tempo libero e sono sempre contenta quando trovo una storia così).
Donghae e Ehunyuk non li conosco per niente (cioè conosco solo il loro volto e le loro voci ma non so nulla della
personalità) , ma sto adorando il modo in cui li hai caratterizzati . Specialmente Ehunyuk , è davvero simpatico (con tutte
le sue paturnie mentali e i suoi pensieri sulle storie con raiting rosso xD). Se sono davvero così nella realtà allora credo proprio che comincerò ad informarmi di più su questo gruppo *_*.

La mia parte preferita è stata , comunque , la "fic nella fic" con tanto di commento . Secondo me questo Nemo86 non è un fanboy
qualsiasi ma qualcuno che il protagonista della fic conosce bene (sono convinta al 99,9% che sia lo stesso Donghae).

Insomma , la storia è intenteressante , ben scritta , coinvolgente e divertente. Complimenti!

Non vedo l' ora di legger il prossimo capitolo *_*.

12/07/14, ore 00:21

Ma che bella!
Grande idea... In primis, la chattata che mi ha fatto letteralmente piangere dalle risate.
Poi, la fic nella fic, che il protagonista legge!
E poi, pensare che è ambientata in un sito simile al nostro... ma che grande idea!
Inoltre, la parte sul corso:
"Falla impazzire a letto in 10 lezioni, sono raccomandate doti di contorsionismo, grande resistenza, e fantasia illimitata.- Devono esistere corsi del genere e nessuno me l’ha mai detto perché altrimenti non si spiega" stavo veramente morendo dalle risate... :D
Inoltre, abbiamo anche un piccolo mistero... chi mai sarà nemo86?
Bah, a me una piccola idea è venuta... vedremo :D
Inizio bellissimo, non c'è che dire... ovviamente, la storia finisce nelle liste dato che non voglio assolutamente perdermi gli aggiornamenti!
Complimenti e alla prossima!
Un bacione.

11/07/14, ore 23:44

BELLISSIMAAAAAA!!!!oddio non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli...mi piace molto il tuo modo di scrivere...come Hyuk non so scrivere recensioni quindi mi fermo qui XD al prossimo capitolo che spero arrivi presto...tipo...domani???XD

11/07/14, ore 23:43

Eccoci qui! ^_^
Sai, molte volte mi sono chiesta se loro leggano le fic che scrivono le ELF e mi sono chiesta anche quale sarebbe la loro reazione nel leggerle.
Ti confesso che ho sempre pensato che fosse proprio Eunhyuk che le leggesse e che poi le facesse leggere anche a Donghae.
La cosa, invece, a cui non ho mai pensato è che lui possa prendere parte ad una chat fra ELF e leggere questa sua "Partecipazione" in questo primo capitolo mi ha fatto divertire incredibilmente.
Nel leggere il nome dell'autore della fic "nemo86" mi è venuto il forte dubbio che Donghae abbia usato il falso nome e la falsa email che gli è stata data dal manager molto più di quanto Eunhyuk creda.
Un'altra cosa che mi ha colpito tanto sono state le parole di "S" perchè anche io provo le sue stesse cose. Per me sono la mia famiglia e anche se non sanno della mia esistenza va bene lo stesso perchè io so della loro.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per conoscere l'evolversi della storia.
Mi auguro che Eunhyuk ritorni a parlare con le tre ELF della chat.
Scusa il commento lungo ma volevo dirti queste cose.
A proposito adoro già questa fic!!!!
Al prossimo capitolo!!!!! ^_^