Il museo di apicoltura di Radovljica [The Radovljica Apicultural Museum, trad. di Kinnabaris]
di earlgreytea68

17/01/22, ore 20:56

Bellissima! Davvero stupenda! Grazie per la tua bravura nel tradurre e nella tua dedizione a continuare questa bellissima storia e anche i suoi sequel!
Spero l'autrice scriva ancora le avventure di questa famiglia sopra le righe: di Oliver, chissà se gli diranno la verità sulla sua origine e speriamo possa vivere fino alla vecchiaia; Sherlock e John sono fantastici come sempre ma spero di leggere nel dettaglio anche la relazione tra Mycroft e Greg! Pensi ci sia qualche speranza? Grazie ancora.

22/07/14, ore 19:48

Ti racconto un aneddoto divertente (o stupido, a seconda dei punti di vista); il caso ha voluto che il giorno in cui ho letto questa storia avessi in programma lo studio del capitolo de "L'origine della specie" dedicato alle api; ebbene, è stato assolutamente impossibile concentrarmi e capirci qualcosa, perchè la mia mente tornava ripetutamente a questa fan fiction e l'unica cosa che mi riusciva era quella di squittire **
John è meraviglioso e Sherlock, lo ribadisco, è di un IC disarmante. Per me, almeno, l'attaccamento e la possessività dimostrati nei confronti di Oliver sono straordinariamente plausibili. Non è facile raccontare Sherlock nelle vesti di genitore, ma earlgreytea c'è riuscita alla grande - vista la padronanza che ha del personaggio la cosa non mi stupisce.
C'è una frase che mi ha colpita tantissimo e che, secondo me, centra Sherlock e il suo modo di vivere i sentimenti alla perfezione.

John voleva bene a Oliver con una profondità e un'intensità che non sarebbe mai stato in grado di concepire prima che gli portassero un bimbo, ma Sherlock gli voleva bene in modo diverso, con quel sentimento di deliberata totalità con cui faceva tutto (...)

Non ho potuto fare a meno di riportarla, perchè denota una capacità di analisi incredibile e inquadra Sherlock con un acume straordinario.
Complimenti vivissimi all'autrice e, come sempre, grazie alla traduttrice per il preziosissimo lavoro svolto ♥♥♥♥♥♥

13/07/14, ore 00:06

Oh mio Dio che cosa fantastica! Il futuro di Ollie, Oliver come Sherlock, Sherlock padre assolutamente affezionato al proprio piccolo. John pacificatore degli animi e dei cuori, sempre e comunque. Questa shot è perfetta pensandola legata alla magnifica storia "Nature e Nurture" che nonostante io segua forse, ammetto con colpa, di non aver mai commentato per mancanza di tempo :( Il museo di apicoltura che idea fantastica per uno Sherlock giù di morale alla separazione dal suo adorato Ollie... questi tre strani, pazzi, fantastici personaggi insieme sono una famiglia perfetta. D'altra parte chi può vivere con Sherlock Holmes se non il suo cuore, John e la sua anima, Oliver? Complimenti all'autrice e anche alla meravigliosa traduttrice che rende accessibile anche a chi non conosce le lingue alla perfezione questa bellissima storia e questa adorabile shot :)
Complimenti!
Sonia :)

12/07/14, ore 17:23

Che meraviglia!! Veramente bella. Ironica, scorrevole, piacevole.
Ollie che lascia il nido e Sherlock che lo vuole trattenere è qualcosa di molto molto dolce. Mi piace un sacco il discorso di John. Traspare perfettamente la personalità di Sherlock e l'amore di John per quell'uomo completamente pazzo.