Ricordi Sopiti
di Allyii

15/07/14, ore 11:01

Questa storia è davvero stupenda! *__*
Ho finito di leggerla cinque minuti fa e  ho ancora gli occhi lucidi..
Ho adorato soprattutto il pezzo finale, quello in cui John ricorda tutto e pronuncia il nome di Sherlock, ma lui non può più sentirlo...
Complimenti ancora per la storia!
AH

12/07/14, ore 16:03

Veramente bella come storia anche se parecchio triste. Chapeau per la scelta dei nomi dei figli e per la fine, però adesso aspetto che mi arrivi a casa un barattolo di Nutella per alleviare la tristezza.
Un piccolo consiglio, le note le metterei in fondo perchè danno un po' noia durante la lettura.

12/07/14, ore 15:07

Ciao, Allyii!
Devo ammettere che non ho potuto fare a meno di leggere questa one-shot: non appena ho letto l'introduzione, ho cliccato sul titolo e l'ho praticamente divorata!
La trama è originale (personalmente non avevo mai letto niente che vi assomigliasse) e mi è piaciuta molto. Ho trovato la parte introspettiva super, iper angst, cosa che io adoro (w la vita!) Per quanto riguarda i personaggi, penso che tu sia riuscita nel tuo intento, cioè a mantenere Sherlock e John IC (Sherlock l'ho trovato perfettamente in linea con la personalità più "umana" che presenta nella terza stagione); ho apprezzato molto, poi, il gioco che hai fatto nella parte in cui Sherlock e John parlano al cimitero: Sherlock dà molta confidenza all'altro, mentre John resta sulla sue (tant'è vero che il primo dà del "tu" a John, mentre quest'ultimo gli dà del "lei").
Vorrei, tuttavia, darti un consiglio, se permetti, ma è giusto una piccolezza: ho notato che in alcuni punti usi più volte la stessa parola (per esempio: "La mia mente non collabora [...] John si alzò, reggendosi alla lapide poiché la sua gamba collaborava poco [...]"). E' una sciocchezza, ma l'utilizzo di sinonimi rende più scorrevole la lettura. In ogni caso, si legge molto bene questa one-shot!
Insomma, come avrai sicuramente già capito, questa storia mi è piaciuta molto e spero di poterne leggere ancora di tue.
Saluti,

Amy

(Recensione modificata il 12/07/2014 - 05:32 pm)

12/07/14, ore 15:03

Hey ciao :) oddio mi hai fatta piangere..ho ancora gli occhi lucidi :'( la storia è scritta veramente bene, complimenti! :) e altrettanto bene appaiono i sentimenti dei personaggi, li ho provati sulla mia pelle leggendo..ancora complimenti:))

12/07/14, ore 14:30

Beh, che dire? Sono rimasta senza parole per l'idea e per le descrizioni, meravigliosa, davvero *piange* Mi ha fatta piangere, ma sono riuscita a trattenere almeno metà delle lacrime (se entrava qualcuno in camera sarei scappata dalla finestra per non farmi vedere e sono al primo piano, non voglio morire così giovane D:)
Quindi volevo farti i complimenti, davvero!