Poesia di un amore profano
di kiara_star

04/12/14, ore 21:13

Ciao. Prima Stony che leggo e non mi aspettavo nulla del genere. Molto dolce senza essere troppo smielata o esageratamente scontata in ciò che accade tra i due.
Mi è piaciuta molto la differenziazione che fai tra il rapporto Iron/Cap. e Tony/Steve!
Questo modo di descrivere ciò che accade in piccoli pezzi di vita mi piace.
Oramai sono una tua accanita lettrice, sopportami!
Un abbraccio Francesca.

18/07/14, ore 02:15

A me piacciono tantissimo le storie "mosaico", quelle in cui la narrazione non è un fluire continuo ed omogeneo ma un insieme di tasselli che s'incastrano e che, assieme, formano un unico quadro. Mi piacciono le storie che non esplicano ma suggeriscono, quelle fatte di immagini, pensieri e sensazioni. Per questo, non poteva non piacermi questa storia. È bellissimo il modo in cui ricostruisce l'evoluzione del rapporto tra Steve e Tony - molto azzeccati i parallelismi e le differenze con quello che intercorre tra Iron Man e Cap -, tratteggiandolo in maniera quasi evanescente, senza dargli confini troppo definiti. Bellissimi anche Thor e Pepper, ai quali hai assegnato un ruolo a mio avviso molto appropriato.
Tantissimi complimenti, kiara. Sei davvero una garanzia ed è stato un piacere tornare a sfogliare le tue pagine. Spero di ritrovarti presto e, nel mentre, ti ringrazio per questo bel racconto ♥♥♥♥♥

12/07/14, ore 23:28

Oooooh ma che bella, davvero Chiara stupenda, mi è piaciuta un sacco, era molto romantica anche senza essere sdolcinata, e poi è scritta davvero molto bene, scorrevole e piena di immagini suggestive (almeno x me).
Grazie mille per la dedica e per questa bellissima storia.

PS:Tu mi sta dicendo che Tony si tinge i capelli? Nuooooooooooooooooooo

12/07/14, ore 23:11

E' una storia molto soft, che descrive non solo la confusione di Steve ma anche quella di Tony, io credo.
Steve è adorabile, con questa sua ingenuità che lo porta ad affezionarsi semplicemente alle persone, senza dare un nome preciso a ciò che sente, forse perché davvero non importa.
E' un concetto molto profondo, che andrebbe sviluppato ancora di più; diciamo che qui ne hai dato un'infarinatura, descrivendone il succo. Sarebbe stato bellissimo vederlo descritto con più dettagli.
La descrizione a spezzoni presenta diversi vantaggi, come quello di descrivere argomenti selezionati sottolineando solo quello che conta di più, e ci sei riuscita.